Esordiva il 23 Febbraio 1913 con una roboante vittoria per 4-1 sul Milan la seconda maglia del Genoa, la tradizionale casacca bianca con banda orizzontale rossoblù.

Cento anni dopo il Grifone ricorda questo importante anniversario realizzando una maglia celebrativa insieme allo sponsor tecnico Lotto.

Dettaglio maglia celebrativa away 100 anni

Il marchio trevigiano ha voluto richiamare la divisa in lana dell’epoca con un tessuto in cotone fiammato e lo scudetto del Genoa ricamato in panno. Il colletto è a polo con apertura a V e riga rossa ripresa sui polsini.

Sulle maniche c’è la losanga in filo dorato, lo stesso che è stato utilizzato per la scritta Lotto sulla spalla destra e per le date del centenario in basso: “23-02-1913 – 23-02-2013”.

Maglia Genoa away 100 anni Lotto

Novità anche per il font di nomi e numeri che sarà ispirato a quello dell’epoca.

Lotto non ha trascurato i portieri come spesso accade in occasione di eventi celebrativi. Per Frey e compagni c’è una maglia rossa a tinta unita con lo stemma del Grifo sul cuore e colletto blu.

Maglia portiere Genoa celebrativa 100 anni

La maglia bianca è prodotta in 500 esemplari tutti numerati e venduta presso il Genoa Store di largo XII Ottobre e il Genoa Van Store sul piazzale antistante lo stadio. Il package è un tubo di metallo color oro antichizzato ed elegante. La grafica ha per sfondo un Grifone in un oro tono su tono, la data del centenario, il numero 100, lo scudetto, la scritta ‘limited edition’ e, sulla chiusura, la losanga dorata. Prezzo 90 euro.

Frey e Bertolacci maglia away 100 anni Genoa

In campo la vedremo nella 26a giornata di Serie A, quando il Genoa sarà impegnato sul campo del Palermo.

Gli appassionati del vintage la troveranno irresistibile, voi cosa ne pensate?