SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il 9 Marzo l’Inter ha festeggiato i 105 anni da quella storica sera del 1908 in cui venne fondata presso il ristorante Orologio, a due passi dal Duomo: “Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo.

Patch celebrativa 105 anni Inter

Sulle maglie dei nerazzurri ha esordito ieri la patch celebrativa con sfondo dorato, i numeri 105 sovrapposti e la scritta “F.C. Internazionale 1908-2013”.

Cassano con la toppa 105 anni Inter sulla maglia

La patch è già in vendita presso i negozi Solo Inter, allo stadio e sullo store online ufficiale dell’Internazionale.

Ricamo celebrativo 600 presenze Zanetti

Inter-Bologna è stata anche la partita numero 600 del capitano Javier Zanetti nel campionato italiano, tutte con addosso la maglia del Biscione. Per lui un ricamo celebrativo sulla divisa con i dettagli della partita e la scritta “600 presenze in Serie A”.

  • DY

    Io avrei disegnato la patch celebrativa di un altro colore, magari solo in negativo in bianco su sfondo nero: vista da lontano sembrava molto simile allo stemma interista, e dava l’idea che l’Inter iero sera sfoggiasse “due stemmi” sulla maglia 🙂

    Per quanto riguarda invece le 600 presenze di Zanetti, in generale le scritte celebrative sulle maglie non mi sono mai piaciute (tantopiù se riguardano un solo giocatore, e non l’intera squadra); mi sarei limitato a creare una fascia da capitano ad hoc celebrativa.

  • MEFISTO

    A me il simbolo per i 105 anni piace propio perchè ricorda il simbolo della società…e l’oro è il colore delle ricorrenze.

    • DY

      Il “paradosso” è che sulle maglie era + visibile la patch celebrativa piuttosto che lo stemme ufficiale… e a mio modesto avviso, *niente* dovrebbe mettere “in ombra” lo stemma del club.

  • Moa

    Ecco l’oro…Già nel nostro statuto di fondazione è citato come uno dei colori ufficiali.
    Io lo metterei in risalto come nella divisa del 2009 con sponsor e bordature d’orate.
    Così come mi paicerebbe di questo il baffo Nike invece che bianco.

    Comunque…bella la patch per il 105°, peccato però che non si possa prendere sciolta; io avendo già la maglia come faccio se la voglio? 🙂

    Bellissima anche la fasdcia e la scritta per Zanetti!

    • weis

      puoi tranquillamente prenderla sciolta, non sei obbligato a prendere una nuova maglietta, l’ho fatto io oggi 🙂

      • Moa

        Ah si?
        Bene 🙂

  • Niccolò Nottingham Forest

    La prossima partita patch “””””””””””celebrativa”””””””””” per i centocinque anni, sei giorni e sette ore??

    • vigne

      minchia che ridere!!!

    • passionemaglie.it

      Non colgo l’ironia e forse non siamo sul sito adatto per questo genere di discorsi.

      • Niccolò Nottingham Forest

        Quello che voglio dire è che non ha nessun senso (secondo me) celebrare i 105 anni.. che data è? che ricorrenza è? perchè non 103, 104, 107?
        Poi se proprio lo si vuole fare:

        LOGO TRADIZIONALE
        105 oppure 105° anno
        oppure 1908-2013
        105

        insomma qualcosa di più sobrio e contenuto. La maglia del centenario è stata una delle più belle di sempre, qualcosa di fantastico.. qui uscita a vuoto.

    • DY

      Forse Niccolò voleva sottolineare il fatto che l’Inter ha realizzato una patch celebrativa fin troppo “imponente” per i 105 anni (un traguardo che non si può certo dire così rilevante!), quanto invece per il Centenario del 2008 si limitò a circondare lo stemma con una “semplice” scritta dorata celebrativa ( http://img3.annuncicdn.it/a5/d6/a5d676e8208bc4c8f70f4548de771d75_orig.jpg ).

      Almeno, questa è l’impressione che io ho avuto guardando questa patch…

    • Marcomanno

      abbiamo visto anche squadre in brasile che festeggiavano l’87 anniversario…105 mi sembra più “giustificata”come data.

  • biuck

    hanno celebrato alla grande ieri…!!! cmq per i 105 anni basterebbe una scrittina sotto lo stemma e l’anniversario è celebrato!

  • FDV

    A me l’impatto sulla maglia non è dispiaciuto, così come l’idea di incastrare le cifre nello stile dello stemma dell’Inter e con gli stessi colori, anche se ad uno sguardo più approfondito mi ricorda più il monogramma del Modena di quello dell’Inter
    http://www.concretamentesassuolo.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/05/modena.jpg.gif

    • DY

      Secondo me invece, pur non criticando il disegno grafico, l’utilizzo così massiccio del colore oro è eccessivo, fa sembrare l’anniversario “più importante” di quel che in definitiva è…

      • FDV

        Va be stiamo comunque parlando di una singola partita vicina alla data della ricorrenza non di tutta la stagione

        • DY

          A mio avviso, se si voleva utilizzare l’oro, bastava “rimpicciolire” la patch: sarebbe stata ugualmente visibile, e non avrebbe “offuscato” lo stemma nerazzurro. Per me non ha molto senso disegnare una patch più grande e visibile dello stemma societario 😀

  • zagorakis

    la patch dei 105 anni graficamente non mi dispiace, resto perplesso sulla moda di festeggiare ricorrenze poco significative, non credo che il 105° anno sia un anno da festeggiare più di altri, io celebrerei solo gli anni “pieni” (10, 50, 100…). Trovo molto più significativo celebrare le 600 presenze di zanetti, bella l’idea dell’infinito

  • vigne

    Non mi sembra che abbiano fatto una festa assurda con fuochi d’artificio…han messo una toppa che costa 3€…stop!non vedo il motivo di queste critiche

  • Torto #13

    La patch celebrativa ci sta, poteva essere fatta un po’ meglio… nel senso che il 105 è davvero bello sulla falsariga del monogramma FCIM, che non mi convince è la sola cerchiatura azzurra e la scritta “1908-2013” e “F.C. Internazionale” messa in quella posizione. Avrei visto meglio la conformazione dello stemma dell’Inter con al centro il 105 al posto di FCIM.

  • FrankieRust

    patch sobria ed elegante. perfetta per una ricorrenza “minore”. in un mondo in cui vengono fatte maglie celebrative natalizie, questa mi sembra realizzata ottimamente.

    un ulteriore plauso all’idea della maglia di capitan Zanetti (semplice ed efficace) e a Zanetti stesso, grande esempio di (mi sembra l’espressione adatta per questo sito) “attaccamento alla maglia”.

  • Luca

    La mia sarà deformazione professionale da insegnante, pero’ io avrei messo un bello spazio tra F.C. e INTERNAZIONALE. Ottima l’iniziativa e carino lo stemma. Io pero’ l’avrei preferito ricamato e non stampato, magari facendolo un po’ più piccolo.

  • rova

    da milanista dico che secondo me avrebbe dovuto sostituire lo stemma e forse sarebbe stato meglio, era un po piu rilevante

  • rudiger

    A me piace molto. La fantasia dei numeri ispirati allo stile dello stemma denota una cura e un’originalitá che sono rare in questi casi. Di contro c’è l’assoluta banalitá della scritta per Zanetti: sembra pensata dal ragioniere della societá, o dal quarto uomo a bordo campo.

  • pongolein

    bruttina…in partita non riuscivo a capire bene come fosse fatta e da lontano sembrava più bella.
    Poi i 105 anni sono una ricorrenza insolita.

  • LM

    Bella patch, nella manica è poco invadente e non rovina la maglia. Di questa patch mi piace sopratutto la realizzazione, accurata ma moderna. Per quanto riguarda Zanetti, avrei messo la scritta sotto lo stemma, anche se messa lì mi piace lo stesso.

  • Paolo73

    Il simbolo è bello; la maglia fa schifo e non vedo l’ora che questa stagione finisca in fretta anche per una questione estetica della divisa home. Consiglierei a Moratti di darsi una svegliata per risistemare come si deve società e squadra, invece di concentrarsi su ricorrenze e altre cose del passato che ‘in soldoni’ hanno poco senso…