SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Esattamente un anno fa, per passione e per gioco, nasceva questo sito.

Dopo anni di collezionismo stavo perdendo l’amore per le maglie da calcio, dovevo fare qualcosa! I furboni, i raggiri, le persone false e avide di denaro stavano per farmi abbandonare questo mondo, non potevo permetterlo. Da allora non ho più aggiornato la mia collezione, ma ho dedicato quasi tutto il mio tempo libero a realizzare Passione Maglie, un punto di riferimento italiano che potesse coinvolgere tutti gli appassionati, non solo i collezionisti accaniti.

E, visti i risultati, credo di avere intrapreso la strada giusta!

Sono consapevole di essere solo all’inizio e che c’è tanto lavoro da fare, specialmente ora che il sito inizia a essere più conosciuto. Sono però fiducioso e impegnandomi potrò migliorare sempre di più e soddisfare quasi tutte le vostre richieste.

Non voglio annoiarvi oltre e quindi snocciolo subito un po’ di numeri su questi primi 365 giorni:

  • più di 600.000 visite
  • oltre 2.000.000 di pagine visualizzate
  • quasi 2.500 fans sulla pagina di Facebook (nonostante abbia dovuto ricominciare da zero)
  • 263 articoli pubblicati con ben 9329 commenti, una media di 35 commenti per articolo

Per me sono numeri fantastici considerato che dietro tutto questo non c’è una redazione, ma solo il mio impegno.

Terminata l’introduzione e fornite le statistiche è il momento di svelare il regalino.

È con piacere che vi presento il logo di Passione Maglie, scelto con molte difficoltà tramite un concorso online svoltosi sul sito Bestcreativity e vinto dall’utente Shark-pro.

L’idea principale era quella di creare un simbolo che avesse una maglia stilizzata con le iniziali del sito (PM) all’interno. Le tinte scelte, verde e blu, rappresentano l’erba dei campi da calcio e.. il mio colore preferito 🙂 Il cuoricino simboleggia la passione.

Come per ogni novità mi aspetto i vostri giudizi “feroci” in merito. Sappiate che comunque vi accompagnerà per molto tempo 🙂

RINGRAZIAMENTI

Non potevano mancare! Vado in ordine casuale (ok, tranne il primo 😀 ):

  • alla mia fidanzata che mi ha sostenuto sin dall’inizio in questo progetto, nonostante impegni gran parte del mio tempo libero. Per fortuna non odia il calcio e lo sport (ti amo!)
  • a Marco, alias giglio66, il primo a scrivermi dopo l’apertura del sito e il primo fan accanito
  • a Francesco, alias FDV, un collaboratore validissimo con una memoria fotografica paurosa in merito ai template delle maglie
  • a Manuel, Alessandra e allo staff Puma, grazie ai quali ho avuto l’opportunità di entrare a Coverciano durante la presentazione della nuova divisa azzurra. Grazie anche per i regalini che non ho mai mostrato, recupererò presto. E per la professionalità di Puma che mi ha fornito foto ufficiali e cartella stampa per la maglia della Lazio, cosa rara purtroppo per altri sponsor tecnici.
  • a Luigi e Marco, due grandi amici che mi aiutano per diversi test e che devono sorbirsi forse troppi discorsi sulla mia “malattia” per le maglie 😀
  • a tutti, tutti, tutti i lettori del sito! E’ solo grazie a voi che questo progetto sta funzionando così bene

Mi fermo qui, sperando di non aver dimenticato nessuno, ammetto che mentre scrivo sono molto emozionato.

TANTI AUGURI PASSIONE MAGLIE!

P.S. se avete critiche, consigli o domande per migliorarmi non esitate a lasciare un commento.