SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Vi invitiamo ad un interessante appuntamento aperto a tutti gli appassionati di calcio maglie provenienti dalla patria del football: l’Inghilterra.

Biblioteca del Calcio in Piazza della Libertà

Si terrà Sabato 3 Dicembre a Roma presso la Biblioteca del calcio, sede della Fondazione Gabriele Sandri, in Piazza della Libertà dalle ore 10 alle 18.

Questo evento fa parte del progetto Sfera, un percorso di avvicinamento al Festival nazionale della cultura del calcio in programma nel 2012 a Roma.

Con Sfera c’è almeno un appuntamento al mese di cultura calcistica, per tutti, senza barriere, senza divisioni: presentazioni di libri sul calcio, incontri con gli autori, mostre sul calcio, giochi in piazza, dibattiti e incontri pubblici per riportare il calcio alla gente, la cultura del calcio ai tifosi. Ogni appuntamento si svolge per una giornata intera e sempre in Piazza della Libertà 15.

Nell’appuntamento Made in England, ci sarà la presentazione di libri dedicati al tifo ed al calcio d’oltremanica, in più sarà possibile sfogliare tante vecchie riviste sportive inglesi, in particolare degli anni ’80.

In più Francesco Del Vecchio e Riccardo Morgigno cureranno una mostra giornaliera di maglie della nazionale e squadre di club inglesi. Ci saranno tanti team, dal Liverpool al Chelsea, dal Birmingham al Charlton, passando per Aston Villa, Newcastle, Hull City e tante altre, con in particolare angoli dedicati a West Ham e Manchester United.

Si ripeterà dunque la nostra collaborazione con la Fondazione Gabriele Sandri dopo un altro evento Sfera: “Fratelli d’Italia”, dedicato ai colori del calcio nostrano, tenutosi il 29 Agosto e di cui vi mostriamo qualche immagine.

Vi aspettiamo il 3 Dicembre!

Che ne pensate di queste iniziative?