SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Per il suo 90esimo anniversario dalla fondazione, il Rayo Vallecano ha presentato, al “Campo de Futebol de Vallecas”,  le maglie per la stagione 2014-2015, fra tradizione e forti novità.

Maglie Rayo Vallecano 2014-2015

La terza squadra di Madrid rimane fedele all’italiana Erreà, che anche quest’anno fornisce le divise.

L’aspetto innovativo non riguarda tanto l’ambito tecnico/sportivo ma economico/commerciale. Da questa stagione il main sponsor degli spagnoli è Qbao.com, società tecnologica cinese, già sponsor, sempre da quest’anno, anche della Real Sociedad.

Passando in dettaglio i kit, la prima maglia rimane fedele ai colori e ai disegni sociali: essa è infatti bianca con una striscia rossa che la taglia obliquamente da sinistra a destra. Rossi sono anche gli inserti, come il bordo a chiusura delle maniche, i pantaloncini e i calzettoni. Il brand italiano quest’anno ha proposto poi un colletto a V di colore rosso.

Altro elemento innovativo è poi il marchio Erreà riportato, non solo sul petto, ma anche sulle spalle: rosso nella parte bianca della maglia, e bianco sulla riga rossa. Infine Erreà ha personalizzato la maglia, apponendo, all’interno del colletto, lo stemma societario del Rayo.

Maglia rayo vallecano 2014 2015

Il kit da trasferta e la terza divisa mantengono il medesimo template ma cambiano solamente in fatto di colori: la maglia da trasferta infatti risulta essere a colori invertiti rispetto alla prima, con il rosso che predomina e il bianco presente nella stiscia obliqua che taglia la camiseta, oltre ai consueti dettagli.

La terza divisa stacca completamente con i due colori sociali ed è azzurra e blu, con l’azzurro a farne da padrone e il blu, utilizzato per la riga obliqua e per i dettagli sui pantaloncini e sui calzettoni. Infine la divisa del portiere è giallo fluo e nera.

Rayo Vallecano kit 2014-2015 90 anni

A contorno della presentazione dei kit hanno parlato sia il presidente del Rayo che l’amministratore di Qbao.com.

Raul Martin Presa, presidente degli spagnoli ha affermato: “L’accordo firmato con la società cinese è molto importante sia per il Rayo che per unire e avvicinare la cultura spagnola con la Cina.”

Dal canto suo, Li Quenfeng ha ribadito “di essere orgogliosi che la nostra società collabori con il Rayo Vallecano. Questo accordo produce interessi per entrambe le parti: molta visibilità sia per il Rayo, club di Primera Divsion BBVA, sia per noi, che abbiamo più facilità a pubblicizzare il nostro nome.”

Infine il manager cinese conclude il suo discorso con un omaggio alla tifoseria madrilena dicendo ” L’attenzione e l’affetto del pubblico per la squadra sono valori molto importanti per noi.”

Allora che ne pensate dei kit del Rayo Vallecano versione 2014-2015 e della partnership con il gruppo cinese?