SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

adidas presenta oggi la nuova colorazione di ACE16 PureControl, il prodotto che ha completamente rivoluzionato il concetto di scarpa da calcio. E lo fa con il nuovo entrato a far parte della scuderia, Paul Labile Pogba. Ovviamente anche gli altri utilizzatori di PureControl come Rakitic, Ozil ed Oscar indosseranno la nuova colorazione.

Lo scarpino non presenta alcuna variante dalla prima versione presentata qualche mese fa, ma ovviamente è interamente rinnovato nel look e nei colori. In vista del finale di stagione si presenta con un blu acceso e le tre strisce che contraddistinguono adidas bianche.

adidas ACE16 PureControl azzurre

La ACE16 PureControl è una scarpa veramente estremizzata al massimo. Ne abbiamo già parlato, ma le caratteristiche e la progettazione di questo innovativo prodotto partono veramente da lontano.

La progettazione è durata addirittura tre anni, il focus principale, viste le caratteristiche della maggior parte degli atleti che utilizzano ACE16, era di regalare un controllo di palla unico e una grande risposta su tiro e passaggi. Questo risultato è stato ottenuto attraverso una superficie interna aumentata, eliminando le tanto care tre strisce di Adi Dassler che un tempo (pensate un po’) erano inserite proprio per aumentare il grip con il pallone.

Scarpe ACE16 PureControl azzurre adidas

Oggi siamo veramente di fronte ad un’innovazione unica ed importantissima, forse capace di cambiare per sempre la percezione di un prodotto che fino a poco tempo fa non era neanche immaginabile. Detto questo, vi piace il nuovo look o preferivate il verde acceso del lancio?