SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

adidas presenta oggi la nuova colorazione di ACE16 PureControl, il prodotto che ha completamente rivoluzionato il concetto di scarpa da calcio. E lo fa con il nuovo entrato a far parte della scuderia, Paul Labile Pogba. Ovviamente anche gli altri utilizzatori di PureControl come Rakitic, Ozil ed Oscar indosseranno la nuova colorazione.

Lo scarpino non presenta alcuna variante dalla prima versione presentata qualche mese fa, ma ovviamente è interamente rinnovato nel look e nei colori. In vista del finale di stagione si presenta con un blu acceso e le tre strisce che contraddistinguono adidas bianche.

adidas ACE16 PureControl azzurre

La ACE16 PureControl è una scarpa veramente estremizzata al massimo. Ne abbiamo già parlato, ma le caratteristiche e la progettazione di questo innovativo prodotto partono veramente da lontano.

La progettazione è durata addirittura tre anni, il focus principale, viste le caratteristiche della maggior parte degli atleti che utilizzano ACE16, era di regalare un controllo di palla unico e una grande risposta su tiro e passaggi. Questo risultato è stato ottenuto attraverso una superficie interna aumentata, eliminando le tanto care tre strisce di Adi Dassler che un tempo (pensate un po’) erano inserite proprio per aumentare il grip con il pallone.

Scarpe ACE16 PureControl azzurre adidas

Oggi siamo veramente di fronte ad un’innovazione unica ed importantissima, forse capace di cambiare per sempre la percezione di un prodotto che fino a poco tempo fa non era neanche immaginabile. Detto questo, vi piace il nuovo look o preferivate il verde acceso del lancio?

  • Denis

    la colorazione blue è veramente fantastica! già con la versione Nera/Oro riservata a Pogba mi avevano convinto. Pensare che il modello mi è piaciuto da subito, a differenza della colorazione verde acido che invece odio.
    Sapete da quando saranno in vendita ed eventuali fasce di prezzo?

    Grazie alla redazione! il nuovo sito è proprio bello! 😉

    • Saverio Biliotti

      Purtroppo pare che questo prodotto sia riservato a pochi eletti, essendo comunque un lancio di supporto alla prima colorazione, anch’essa quasi introvabile. Supponiamo due cose: la prima che neanche adidas si aspettasse questo tipo di richiesta per ACE16, e la seconda che sicuramente da Euro2016 saranno ben più forniti sulle versioni top di gamma 😉

  • Eugenio

    Che scarpe!!

  • squaccio

    Veramente bellissime…

  • Daniele Costantini

    Dopo tanto tempo, torna a piacermi uno scarpino adidas… colore, per me, semplicemente stupendo.

  • Nick 88

    Colori bellissimi che mi ricordano le Diadora di Roberto Baggio nel suo ultimo anno di carriera.

  • Vittorio

    Sono splendide ma preferisco la primissima versione total black! Nell’articolo parlate di blue acceso ma questo è proprio un azzurro classico o blue pavone. Comunque un’ottima colorazione: la meno fortunata pare la verde acido a mio parere. È vero che sono introvabili, sono a Tokyo ed è già il terzo negozio monomarca adidas che le ha terminate dopo la prima settimana.

  • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

    Il nostro tester Miga le ha provate in campo, ecco la sua video recensione: https://www.youtube.com/watch?v=yXcudFUrVU8