È uscita da pochi giorni la seconda generazione delle scarpe adidas senza lacci, le ACE 17+ PureControl, ed è nato subito un curiosissimo caso intorno alla sua reale costruzione.

La campagna adidas, legata a doppio filo alla figura di Paul Pogba, è stata una delle più interessanti e accattivanti degli ultimi tempi, ovviamente accompagnata da scatti fotografici della nuova scarpa della casa tedesca. Stiamo parlando della versione top di gamma “Laceless”, che però ai piedi degli atleti è diversa da quella presentata ufficialmente.

Dele Alli posa con una scarpa diversa da quella poi usata in campo

Dele Alli posa con una scarpa diversa da quella poi usata in campo

Questa differenza ci aveva colpito subito, ma di primo acchito avevamo pensato ad una customizzazione personale per un calciatore specifico. Nelle ore seguenti però tutti gli atleti adidas che utilizzano le ACE PureControl, partita dopo partita, sono scesi in campo con la medesima scarpa in cui il collare è costruito diversamente.

La struttura globale del prodotto non cambia e mantiene le caratteristiche che abbiamo analizzato nell’articolo di lancio. Non potevamo non andare a fondo alla questione, per questo ci siamo confrontati con adidas prima di darvi informazioni errate.

Pogba, testimonial principale, scende in campo con una ACE17+ diversa

Pogba, testimonial principale, scende in campo con una ACE17+ diversa

Dov’è l’arcano? Nulla di pirotecnico o di particolarmente anomalo, semplicemente le ACE17+ PureControl Laceless sono state prodotte e commercializzate nella versione presentata nella campagna ufficiale. Alcuni atleti, invece, stanno giocando con una versione aggiornata che dovrebbe (perchè nulla è sicuro al momento) entrare in commercio dal prossimo anno, e comunque non nella colorazione Red Limit.

Juan Mata (Manchester United) - adidas ACE17+ PureControl

Per cui vogliamo innanzitutto tranquillizzare gli “adepti” adidas e tutti i fan dello scarpino senza lacci più famoso in commercio, la versione che trovate nei negozi è assolutamente quella più affidabile al momento. Certo che le innovazioni in casa adidas sono in continuo aggiornamento, quindi mai dire mai…

Biglia ACE17

Lucas Biglia in allenamento con le nuove ACE17+ PureControl

firmino-ace17

Anche Firmino, utilizzatore assiduo di ACE “Laceless”, in campo con le nuove PureControl

Voi che idea vi siete fatti su questo caso?