SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Quando sul mercato viene lanciato un prodotto innovativo e al limite del rivoluzionario, come le ACE16 PureControl, è inevitabile che scatti il “tam-tam” sui social e la corsa per accaparrarselo.

La richiesta delle nuove scarpe senza lacci, secondo un comunicato di adidas, ha registrato un nuovo record tanto da essere già terminate nei negozi di tutta Europa a pochi giorni dal lancio. Una domanda tale da aver realizzato le vendite equivalenti a un periodo di tre mesi, nonostante fosse un’edizione limitata a un prezzo superiore alla media.

In precedenza solo le scarpe Yeezy Boost, nate dalla collaborazione tra adidas e Kanye West, avevano generato una simile attesa e un sold out così rapido.

Rakitic con le scarpe ACE16 Laceless

Tralasciando l’accanimento verso il prodotto “Laceless”, la versione Primeknit – usata da De Rossi, James Rodriguez e la maggior parte degli atleti professionisti che vestono ACE “mid”, offre le medesime prestazioni con in più il supporto dei lacci.

Insomma per intendersi, le PureControl sono una “figata” e catturano l’occhio, ma parlando di performance in campo siamo convinti che ci voglia un prodotto sì all’avanguardia, ma meno “estremo”. E, dettaglio non da poco, è anche più amico del vostro portafogli.