SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Pensare ad un’adidas Copa Mundial più classica di quanto non lo fosse già, è davvero un impresa.

Con il pacchetto Samba anche le Copa avevano avuto una “sferzata” di brio e di colore, oggi siamo di fronte alla massima espressione di tradizione con il Black & White pack. Il tutto unito anche ai modelli più innovativi ed avanzati che uniscono materiali pregiati e colori non appariscenti a tutte le tecnologie moderne delle normali colorazioni che siamo abituati a vedere nei campi.

Black and white pack di adidas

Lo scarpino da calcio totalmente bianco o totalmente nero ha sempre avuto una schiera ben nutrita di appassionati. Di certo la seconda opzione è quella più in voga ed anche quella a cui i Brand fanno ricorso nel momento in cui vogliono lanciare un’esclusiva oppure un prodotto che cambierà e viene “salutato” da una colorazione total black.

Predator Instinct – Blackout

Scarpe Predator Instinct nere

A così poco tempo dall’uscita non ci aspettavamo di certo la colorazione Total Black, ma adidas ormai ci ha abituati bene… Le Instinct sono molto accattivanti e pensare ad una colorazione così neutra e sobria è sicuramente un qualcosa che potrebbe permettere anche ai più scettici di testare un prodotto così innovativo ed avanzato.

Predator Instinct – Whiteout

Scarpe Predator Instinct bianche

Generalmente è davvero molto raro trovare scarpa da calcio in grado di rendere bene esteticamente in una colorazione total white; le Predator Instinct sono sicuramente una di queste in quanto proprio per caratteristiche della tomaia e di estrusioni, la base bianca rende tutto molto più “vintage” ed allo stesso tempo lo scarpino resta durevole nel tempo al contrario delle versioni in pelle che siamo abituati a vedere, che si sporcano subito e si rovinano davvero troppo facilmente perdendo la bellezza del “whiteout”.

La Collezione

Collezione adidas Black and white

La collezione vista nella sua totalità ha davvero un fascino di altri tempi. Il contrasto fra il bianco ed il nero è incredibile, ma resta davvero difficile pensare di poter scegliere tra le due versioni. Di certo lo scarpino che più di ogni altro ci ha impressionato sono state le Copa Mundial Total Black, davvero di una classe superiore, ma ogni scarpa che guardiamo ha un gusto davvero particolare.

Davvero difficile esprimere una preferenza ed anche all’interno dello Staff ci sono state molte controversie su quale fosse il prodotto più bello a livello estetico, risultato? Impossibile dirlo…