Oggi 16 novembre 2016 è un giorno piuttosto importante per tutti gli amanti della scarpa da calcio più iconica che possa esistere, adidas Copa Mundial. Oggi nasce COPA 17.

I puristi siamo sicuri che storceranno subito il naso di fronte al proprio mito per certi versi snaturato; vogliamo tranquillizzarli subito, perché Copa Mundial non andrà mai in pensione e perché le COPA 17 sono un prodotto assolutamente allineato con il calcio di oggi, ma mantiene tutte le caratteristiche ed i materiali più tradizionali.

adidas Copa 17.1 Red Limit scarpe da calcio

Quando adidas ha pensato alla nuova COPA 17 si è messa sicuramente dei paletti imprescindibili per il tipo di prodotto che andava a “reinventare”. Infatti troviamo la pelle di canguro a farla da padrone insieme alle classiche cuciture a vista, una manna dal cielo per chi ama prendere il proprio scarpino “stretto” e “aderente”, per lasciare che si adegui al proprio piede allenamento dopo allenamento.

L’altro cardine di Copa era il linguettone. Cosa cambia però rispetto alla classica linguetta alla quale eravamo abituati? In pratica la linguetta a compressione è “tagliata” per un comfort massimizzato (per chi la tiene “alta”) e comunque permette ai grandi amanti del classico di mantenerla piegata.

Adidas Copa 17 Red in campo

La vera novità, e fondamentalmente una rivoluzione in positivo, è dettata dal piatto suola; COPA 17, oltre a disporre di tacchettature più attuali (vedi la suola mista per terreni morbidi), ha nei materiali molto più leggeri l’obiettivo di regalare uno scarpino da calcio che possa coniugare tocco di palla, comfort ed anche una leggerezza maggiore, mantenendo i canoni del passato.

La linea COPA 17 si compone di più versioni, in base agli utilizzi: calcio, calcetto e training. Ogni versione nasce per dare il meglio in base al terreno su cui appoggia e chiaramente si struttura proprio per soddisfare ogni tipo di esigenza. Anche il look cambia in base alla tipologia di scarpa.

La COPA 17 dedicata al calcetto, con una suola TF ideale per terreni sintetici

La COPA 17 dedicata al calcetto, con una suola TF ideale per terreni sintetici

Adidas Copa 17 Training

La COPA 17 Training è una scarpa realizzata per essere usata anche nel tempo libero

Le nuove COPA 17 saranno disponibili a partire dal 25 Novembre solo da rivenditori specializzati calcio, come SoccerHouse24