SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Puntuali come sempre, con il ritorno della competizione forse più affascinante a livello europeo, la Uefa Champions League, ecco presentato il pallone della fase ad eliminazione diretta ed anche della finale: ecco adidas Finale Milano 2016.

La struttura del pallone resta assolutamente la medesima (e non potrebbe di certo cambiare in mezzo alla competizione), ma il nostro occhio ormai abituato alle stelle inconfondibili per il pallone da gara dedicato alla Champions si posa sui dettagli, davvero interessanti.

Pallone Adidas Finale Milano Champions League

Come è facile prevedere il pallone rende omaggio ad una delle città più importanti a livello mondiale nel panorama calcistico. La vista è immediatamente piacevole, unendo il bianco al grigio delle stelle champions ed ai dettagli rosa che donano una sensazione di “movimento” anche quando il pallone non è in gioco.

Il design nel dettaglio invece include alcuni dei simboli più iconoci della città come il Teatro della Scala e le Torri di San Siro. Stadio che sarà il palcoscenico dell’atto finale della competizione europea più ambita.

Il pallone adidas Finale Milano e le ACE16 Primeknit

Alcune caratteristiche importanti del pallone della Uefa Champions League:

  • Il grip del pallone è a livelli impressionanti grazie alla speciale texture che riveste tutti gli Uefa Champions League Official Match Balls.
  • I pannelli “a stella” sono termosaldati per garantire una superficie senza cuciture e quindi un tocco sul pallone ideale. Nota a margine, ogni stella ha un design unico e singolo.
  • A partire dai match ad eliminazione diretta di domani fino alla finale del 28 maggio a Milano (appunto) l’adidas Finale Milano sarà utilizzato in campo in tutte le partite di Champions.