SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Pronti per la loro terza stagione nella Liga, la seconda dal ritorno di Adidas sulle loro maglie, il Celta Vigo ha presentato le nuove divise per la stagione 2014-2015.

Per il lancio s’è scelta una location particolare: le spiagge delle Isole Cies, che si trovano poco a largo da Vigo. Il marchio tedesco per i celestes ha adottato anche quest’anno i templates base della sua collezione, optando però per delle colorazioni insolite.

Maglie Celta Vigo 2014-2015

La prima maglia è celeste come da tradizione, ma accompagnata da un rosa molto acceso. Passando ai dettagli, il template usato è il Condivo 14: colletto a V celeste e rosa, tre strisce sulle spalle rosa interrotte da un inserto orizzontale dello stesso colore, bordo manica che riprende l’ordine cromatico del colletto. La solita striscia orizzontale sul retro all’altezza delle spalle stavolta prende la stessa tinta della maglia, mentre nomi e numeri sono in nero, con un font arrotondato e squadrato nelle linee.

I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce rosa a lato e in basso sul retro uno spesso bordo azzurro. I calzettoni sono bianchi con tre strisce rosa sul bordo alto, al centro il logo della squadra e dietro lo sponsor tecnico in rosa, con sopra e sotto due spesse strisce celesti.

Font numeri Celta Vigo 2014-2015

Per le trasferte il Celta Vigo sfoggerà delle divise in due toni di verde. Il template utilizzato è il Tabela 14 con il verde chiaro come colore principale, utilizzato anche per il colletto a V, le tre strisce sulle spalle e il bordo manica. Le maniche e le spalle sono invece in verde scuro, mentre la striscia orizzontale sulle spalle è bianca con nomi e numeri sempre in nero. I pantaloncini sono verde scuro con tre strisce a lato e bordo sul retro in verde chiaro; i calzettoni sono sempre in verde scuro con la tonalità più chiara usata per le tre strisce sulla parte alta e lo sponsor tecnico al centro.

Divise Celta Vigo 2014-2015

Per i portieri il completo sarà completamente rosso, con il design “a rete” già utilizzato per molte delle squadre della scuderia Adidas. Sono molti gli sponsor che trovano spazio su queste divise: al centro del petto c’è Citroen, mentre sul retro sotto i numeri trova posto Estrella Galicia. Per i pantaloncini la situazione peggiora, con i due marchi sopra citati presenti anche nella parte bassa frontale, mentre in alto sul retro compare il marchio Abanca.

Divise Celta Vigo 2014-2015

Che ne pensate del lavoro di Adidas per Os Célticos

  • Guido

    Aargh!

  • Riky-Nova

    Con il rosso o il blu scuro al posto del rosa era un kit perfetto…ma perché il rosa?

    Bella la maglia verde, stupenda la rossa da portiere

  • stefano11

    CHE SCHIFO! questa è Adidas……anteprima 2015/16 nuova maglia Juventus con le strisce rosa, con numeri rosa!!

  • ciobi1984

    Accostamento ardito ma che convince. In fondo qui non parliamo dell’Inter: il Celta Vigo un anno può pure sperimentare un colore alternativo… non vi pare? Blu o bianche le strisce sarebbero state delle strisce qualsiasi… rosse un accostamento già visto. Per me è ok!

  • mosca

    Scusate, che numero porta il seconda ragazzo da sinistra nella foto?

    Comunque sia, le divise salvo, forse, la verde( sponsor o non sponsor) penso entrino di diritto tra le più brutte di quest’anno.

    • F093

      ….il ragazzo indossa chiaramente una maglia numero “F” 🙂

      F093
      olds tyle

      • Geeno Lateeno

        F rovesciata, però

    • WhiteBlue

      7

      • mosca

        confesso che mi si era accartocciato il cervello.
        7…è vero,
        ma ci vuole una bella fantasia, mi sa che continuo a vederci una F

        rovesciata

        • Eddar

          Siete sicuri ?
          A me da l’impressione di un 3 coperto in parte dallo sponsor.
          Comunque è orrendo lo stile.

  • Roberto 85

    Pessima la scelta del rosa e brutto il font scelto per i numeri! Bocciatissime, voto 4,5

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    L’abbinamento cromatico tra azzurro, rosa e bianco è bellissimo. Il problema è che non è da Celta Vigo, non so come la prenderanno i tifosi.
    La away verde invece mi sa da divisa per i portieri; non mi piace molto.
    Pessima la font di numeri e nomi.

    • Roberto 85

      Bisognerebbe capire da che squadra sia, l’abbinamento cromatico tra rosa, azzurro e bianco… A me non ne viene in mente nessuna!

      • Tux

        forse l’Evian

        • Roberto 85

          Giusto! Ecco, come Away o Third dell’Evian probabilmente sarebbe una maglia da 8… 😀

  • White 0010

    Era più bella quella della stagione 2013/2014. MOLTO PIÙ BELLA CHE QUESTA SCHIFEZZA!

  • Skavo

    All’Adidas evidentemente avanzava del rosa in fabbrica quest’anno.

  • yeah

    il portiere scenderà in campo senza numero..
    povero il numero 7..agli altri è andata meglio!

  • FERT

    Inutile il rosa.
    Brutta la away.
    Numeri brutti e pesanti.

  • Ulisse

    Azzurro e rosa, cos’è un nastro da mettere sul portone per quando nasce un bimbo ? La verde sembra da portiere…

  • sergius

    Il fatto di inserire anche per le prime maglie colori che non ci azzeccano niente con quelli tradizionali, è un ridicola abitudine a cui Adidas ci ha ultimamente abituato (mondiali docet). Il rosa col celeste deturpa la maglia del Celta Vigo, strisce e colletto andavano semmai fatti rigorosamente in rosso. Le scritte sul sedere dei giocatori completano l’opera. Peccato, sarebbero state anche belle. Meglio la away, almeno più equilibrate e buona quella rossa del portiere.

    • sergius

      …dimenticavo, font dei numeri tra i più brutti del dopoguerra.

  • FDV

    L’accostamento celeste fucsia non mi dispiace, ma visto che c’è il rosso della croce dello stemma avrei usato quello, ma capisco che il fluo va più di moda..

    La divisa risulta davvero troppo da portiere.

    Terribile lo sponsor ‘abanca sul sedere.

  • Tux

    il template è sempre maledettamente lo stesso squadra per squadra, con le strisce che si interrompono con la barretta perpendicolare, ed il rosa, bene o meno che stia col celeste, non ha nessun dannatissimo senso. Come fare il Palermo con le maniche verdi o celesti: magari ci sta un incanto, ma da dove salta fuori?

  • lopes

    quel viola tendente al rosa è un colpo nell’occhio era meglio adottare questa soluzione
    http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2012/12/Adidas-Celta-vigo.jpg
    “old but gold”

  • Riccardo

    L’adidas continua ad essere la migliore sul campo..bella la prima con l’accostamento del azzurro e delle righe adidas rosse…la seconda ha due ottimi accostamenti di tonalità di verde…
    Bella anche quella del portiere..

    Home: 7
    Away: 7,5
    Portiere 1: 7

  • bob

    i giocatori messi in posa di spalle sembra che stiano pisciando…..

  • Swan

    Home kit davvero gradevole, a me il template Condivo14 piace, è semplice ma curato e l’accostamento celeste-bianco-fucsia risulta particolare ed accattivante. Molto belli i calzettoni mentre la pecca sono i panta con lo sponsor sul retro e lo stemma del club quasi sul fianco per dar la precedenza al logo Citroen.
    Away kit non è malaccio ma sembra il kit di Neuer ai Mondiali.
    Il font è uno dei più brutti che io ricordi.

  • http://www.irelandshirts.com/assets/image/Crest%202.JPG out of mind

    Il fucsia su celeste! No no no no no no no…

  • Antonio

    Fucsia su celeste a me piace molto, anche se mi rendo conto che è più un mio gusto peculiare piuttosto che quello generale.

    Ma a quel punto, perché invece del fucsia non utilizzare il rosso che è il terzo colore del Celta? Sarebbe cambiato poco e sarebbe stata rispettata la tradizione della società.

    Il paradosso invece è che quella che non mi piace è la seconda maglia con due toni di verde, ma anche in questo caso, si parla di gusti personali.

    Voti:

    1a maglia, voto 7;
    2a maglia, voto 5;
    maglia portiere, voto 7.

  • pongolein

    Un modello semplice, fin troppo semplice, al quale è abbinata questa scelta cromatica discutibile. Il rosa diciamo che è una concessione extra, ma per il resto sia la home che la away sono promosse in quanto sono comunque tradizionali ed eleganti, senza troppi fronzoli. Anche se il colletto della home non mi fa impazzire.
    Orribile il font dei numeri e il lettering.

  • Gianluca

    IL rosa non sta affatto male secondo me, crea un effetto gradevole col celeste, mentre la maglia verde non mi piace per niente, cosî come il carattere usato.

  • Alberto

    Ma sembra un pigiama!
    No dai, ditemi che è la maglia del Celta Vigo ma per la squadra di calcio femminile.. Non può essere per quella maschile!!

    Peccato, quelle dell’anno scorso erano molto belle..
    Ottimo lo sponsor “Citroen”!

  • Pingback: Maglie Real Sociedad 2014-2015, l'esordio di adidas()