SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

adidas ha presentato i nuovi kit della Gran Bretagna per le Olimpiadi di Londra 2012, progettati dalla designer inglese Stella McCartney.

Kit Gran Bretagna Londra 2012

Presso la Tower of London si sono riuniti oltre 30 atleti britannici, tra cui Jessica Ennis, Ellie Simmonds e Phillips Idowu, mostrando tutta la collezione adidas: kit da gara, materiale d’allenamento, tute di rappresentanza, scarpe e accessori.  I numeri: 590 articoli differenti per vestire oltre 900 atleti, per un totale di circa 175.000 capi d’abbigliamento.

L’ispirazione è partita dalla Union Jack, la bandiera del Regno Unito che è la “fusione” tra quelle dell’Inghilterra e della Scozia, ma anche delle croci di San Giorgio, Sant’Andrea e San Patrizio. Stella McCartney l’ha rivisitata in chiave moderna, con diverse tonalità di blu. Manca il rosso, utilizzato solo per colletti, bordi delle maniche e finiture.

Inizialmente la sua idea era quella di scegliere colori più sgargianti e vistosi, per un lavoro forse troppo originale. In seguito si è concentrata verso un look più sobrio e tradizionale, sottolineando la responsabilità degli atleti verso la nazione.

Divise Gran Bretagna di calcio e tennis Olimpiadi 2012

Parlando di materiali, adidas ha utilizzato tutte le sue migliori tecnologie: TechFit, PowerWEB e Climacool. Gli atleti britannici avranno così a disposizione il meglio per esprimersi al massimo, in quella che per loro sarà l’Olimpiade più importante e prestigiosa.

Kit atletica, ciclismo e basket GB Londra 2012

Siete soddisfatti del lavoro della designer inglese? Cosa ne pensate del rosso un po’ accantonato?