SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il mondiale spagnolo del 1982 fu l’occasione per adidas di rivoluzionare il mondo delle scarpe da calcio.

Fu, infatti, per quella occasione che Adi Dassler, fondatore del brand tedesco a tre strisce, progettò le adidas Copa Mundial, le scarpe nere con stripes bianche indossate dal gotha del calcio mondiale, da Platini a Beckenbauer o da Zico e Rummenigge. Da allora, queste scarpette hanno costituito un punto fermo per i giocatori di calcio ad ogni livello, diventando le più vendute nella storia del calcio e subendo solo una variazione stilistica l’anno scorso, quando sono state proposte nella versione bianche con stripes nere.

Scarpe Adidas Samba Copa Mundial color

Trentadue anni dopo, a ridosso del mondiale brasiliano, adidas decide di abbandonare i classici bianco e nero e passare al technicolor inserendo le Copa Mundial nella Samba Collection lanciata lo scorso novembre e con riscontri più che positivi.

Per questo motivo, la scarpa da oltre 10 milioni di paia vendute si veste dei colori della samba brasiliana, senza andare ad alterare la composizione strutturale standard: tomaia realizzata in pelle di canguro che favorisce il comfort e la calzata del piede, che risulta uniforme e comoda; suola in poliuretano implementata con 12 tacchetti conici, 8 sul davanti e 4 posizionati posteriormente, che permettono la rotazione del giocatore sul terreno e ne aumentano l’agilità.

Il tutto rinnovato da una nuova veste cromatica disponibile in cinque versioni: Blast Purple (viola) con lacci rosa intenso, Vivid Berry (rosso) con lacci verdi, Solar Blue (azzurro) con lacci arancio, Solar Zest (arancione) con lacci viola e Sola Slime (verde) con lacci arancioni. Le stripes bianche e nere variano a seconda del colore della scarpa dando vita ad un pack energico e vivace che rispetta in toto il design iconico della calzatura.

Scarpette Copa Mundial Samba adidas

Dettagli scarpini Copa Mundial Samba

L’idea di rivoluzionare lo stile classico di questa scarpa, ha detto il Product Manager di adidas, Michael Meinhold, nasce dalla volontà di onorare lo status leggendario delle Copa Mundial e dare ai calciatori di tutto il mondo la possibilità di aggiungere qualche colore in più e celebrare la Coppa del Mondo in Brasile.

Tuttavia, adidas ha prodotto un numero limitato di esemplari per ogni colore disponibili presso rivenditori specializzati di calcio nel mondo già dal 25 gennaio. Resta comunque una nuova occasione per indossare queste scarpette e giocare a calcio al ritmo di samba.