SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



E’ stata presentata quest’oggi la nuova maglia della nazionale giapponese per il 2012-2013, prodotta ancora da Adidas.

Maglia Giappone 2012 Adidas

All Support for JapanDue le novità che saltano subito all’occhio, la prima è la tonalità scelta per il blu, molto più scura del solito, con il tradizionale azzurro relegato agli inserti delle maniche.

La seconda è la striscia rossa che attraversa verticalmente la casacca. Entrambe le caratteristiche stanno già facendo discutere i tifosi nipponici sui social network, con tanto di aspre critiche.

La riga rossa rappresenta la forte coesione che attraversa tutto il Giappone e nella versione replica avrà impressa la scritta “all support for japan” proprio a rimarcare il concetto di unione.

Novità anche per il completo che prevede calzoncini e calzettoni in tinta con la maglia, per una rinnovata immagine, molto aggressiva.
Kit Japan 2012 Pantaloncini Giappone home 2012 Calzettoni nazionale giapponese 2012

Sui calzettoni si ripresenta la riga verticale rossa, mentre i calzoncini sono forse un po’ anonimi, con le tre strisce bianche ed inserti laterali azzurri.

La maglia sarà commercializzata in tre versioni: Authentic Tech-Fit, Authentic Formotion e Replica Climacool, con grandi differenze nei materiali e nei dettagli, ad esempio il colletto.

Prima maglia Giappone 2012 Techfit Il retro della maglia giapponese 2012 Techfit
Spaventosi i prezzi sui siti giapponesi, altissimi anche rispetto a quelli italiani. Rispettivamente: 205, 153 e 91 €. Fa scalpore soprattutto il costo della maglia replica, notevolmente differente  dalla versione utilizzata in campo.

Replica maglia Giappone 2012 Adidas Divisa Giappone 2012 Techfit

Adidas ha intervistato in merito anche il CT del Giappone, l’italiano Alberto Zaccheroni che allena la squadra dal 2010 e con la quale ha vinto l’ultima Coppa d’Asia. L’obiettivo è quello di qualificarsi ai prossimi mondiali in Brasile.

Per i portieri tre modelli molto particolari, caratterizzati da colori molto accesi. Prima maglia gialla e verde, seconda rosa e nera, terza grigia e rossa. Le maniche presentano un effetto a macchie di pittura.

Giappone portiere home 2012 Giappone seconda maglia portiere Adidas Terza maglia Giappone da portiere

Presentata anche la maglia dedicata alla nazionale femminile campione del mondo, che come nella precedente prevede l’utilizzo del rosa al posto del rosso. La squadra femminile viene comunemente denominata Nadeshiko Japan, dal nome di un fiore rosa, che rappresenta le donne giapponesi nella loro bellezza esteriore e forza d’animo interiore.
 

Sul petto spiccano la stellina e la patch Fifa per la recente conquista del titolo mondiale 2011. E’ prevista una terza variante cromatica della maglia, per la nazionale di calcio a 5, che vedrà l’utilizzo del giallo per la striscia centrale.

Qual è il vostro giudizio sul nuovo look rivoluzionario del Giappone?