SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

adidas ha svelato le nuove scarpe adizero F50 in edizione limitata, disegnate in collaborazione con il pluripremiato stilista giapponese Yohji Yamamoto. La partnership non è una novità assoluta, poiché Yamamoto ha già collaborato con l’azienda teutonica alla realizzazione della linea di abbigliamento sportivo Y-3.

Scarpe F50 Yamamoto adidas

Questa collaborazione tra adidas e il famoso stilista segna l’ultimo di una serie di modelli in edizione speciale, tra i quali spiccano la versione bianca delle famosissime Copa Mundial e la versione Enlightened per molti scarpini attualmente in produzione e in commercio.

Scarpini F50 adizero Yamamoto

Nella parte frontale delle calzature sono raffigurati due cani-leoni, creature mitologiche giapponesi con il potere di scacciare gli spiriti malvagi, che la leggenda vuole facessero da guardiani degli imperatori nipponici nell’antichità del Sol Levante.

A completare il quadro estetico troviamo uno sfondo dedicato alla moderna cultura e devozione del Giappone nei confronti della fantascienza, in modo da creare una vera e propria connessione spirituale tra il passato e il futuro. Il risultato è un design completamente inedito e molto originale che trae ispirazione dal mondo dell’alta moda per tentare l’affermazione sui campi di calcio di tutto il mondo.

Il cane-leone scarpe F50 adidas

Le Yamamoto F50 usano le stesse tecnologie presenti nella versione standard, permettendo ai giocatori che le indossano di essere più veloci che mai. La precisione della progettazione ha svolto un ruolo determinante in ogni aspetto della realizzazione delle F50, il cui frutto è uno dei più leggeri paia di scarpe da calcio presenti sul mercato.

“La mia ispirazione è un mix di antiche tradizioni e fantascienza moderna”, spiega Yamamoto. “Spero che l’ispirazione di questi scarpini armonizzi i giocatori e dia loro ulteriore fiducia per farli esprimere senza alcuna paura. La gente dovrebbe sentirsi libera di esprimere se stessa. Basta solo seguire il proprio istinto”.

Scarpe speciali adizero F50

La scarpa verrà utilizzata in questo weekend da un ristretto gruppo di giocatori in tutto il mondo, fra gli altri David Alaba (Bayern Monaco), Lucas Moura (Paris Saint Germain) e in Italia Mauro Icardi (Inter).

Le Yamamoto f50 saranno disponibili in soli 2000 paia dal prossimo 28 ottobre solo presso alcuni store adidas o rivenditori associati selezionati.