SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Continuiamo a presentare i kit realizzati dagli artisti del Creative African Network, è il turno delle nuove maglie 2012 di Algeria, Gabon e Namibia.

Maglia casalinga dell'Algeria 2012 Puma Halliche Algeria 2012 home

La divisa bianca dell’Algeria, facente parte della collezione Speed, è stata realizzata da Zineb Sedira. Lo sfondo presenta un motivo geometrico dell’arte Islamica, spesso presente sugli edifici religiosi e sulle case algerine.

Intorno al collo i colori verde e rosso, sul petto la bandiera algerina e lo stemma della federazione calcistica. Calzoncini e calzettoni sono bianchi.

Prima maglia del Gabon 2012 Prima maglia della Namibia 2012

Divise Gabon e Namibia Puma 2012Look aggressivo per il Gabon, la cui maglia è stata disegnata dall’artista Owanto. I colori giallo, verde e blu sono accompagnati dalla figura di una pantera che incute timore. E’ abbinata a calzoncini e calzettoni blu con inserti gialli.

Hentie van der Merwe è invece l’autore della casacca rossa con inserti bianchi per la Namibia. L’ispirazione è partita dal sole presente sulla bandiera nazionale, simbolo di vita ed energia, e dal soprannome dei calciatori namibiani: Brave Warriors.

Quale maglia preferite tra queste e cosa ne pensate delle fantasie adottate dagli artisti?

  • Torto #13

    Mi devo ripetere, nel senso che si poteva fare qualcosa di meglio vista la collaborazione tra artisti è Puma: io avrei lasciato carta bianca agli artisti su tutto, anche nel design di maglia.
    Ad ogni modo tra le tre presentate in questo articolo quella che preferisco per disegno artistico di fondo è quella dell’Algeria perché ha un motivo poco invasivo e geometrico. Certo la maglia che mi prende più l’occhio è quella del Gabon, soprattutto se vista abbinata a pantaloncini e calzettoni.

  • Moa

    La pantera sulla maglia del Gabon è orribile. Sembra uno zombie. Bella quella dell’Algeria la migliore del trittico

    • Daniele

      concordo, cmq è indubbio che questi pseudo artisti non sanno assolutamente disegnare maglie di calcio, si occupassero di altro nella vita…

      • Moa

        Anzi più che uno zombie sembra un orco del Signore degli Anelli. Davvero inguardabile.
        Concordo in pieno con te

        • 7eleven

          invece sono certo piacerà molto ai gabonesi.

    • http://IslaminoAsr Isly

      Grz!Io Sono Algerino!

  • squaccio

    Peccato che proprio i simboli classici di alcune nazioni (leone e pantera) sono quelli rappresentati peggio.
    Mi devo ripetere: maglie che sarebbero potute essere molto buone ma scendono sulla sufficienza stentata per l’odioso font puma in stampatello minuscolo.

    Per piacere qualcuno salvi l’Italia da questo scempio.

    • 19nick87

      Anche questa volta sono d’accordo con te su tutta la linea.. Soprattutto sul font! 🙂 per quanto riguarda la maglia dell’algeria, il disegno è ispirato ad un simbolo religioso: ma non era vietato inserire simboli religiosi sulle maglie da calcio??

      • alilou2000

        salve a tutti,voglio solo dire a 19nick87 che i simboli non sono per nienti religiosi,ma sono soltanto figure geometriche usate nelle decorazioni dei vari edificci anche case e non solo ,e sono ispirate dall’arte berbero-arabo-islamica..Come esempio te consiglio palazzo Alhambra andalusia…

  • ccc

    disegni particolari, ma maglie poco significative secondome

  • elkan

    ma le seconde maglie di questa serie puma come saranno? speciali o da catalogo??

  • lachinamber

    personalmente credo che questa nuova linea di maglie sia stupenda. la puma si rialza molto dopo lo scempio del puma king (opinione mia).
    ottimo il connubio con gli artisti nazionali, che hanno realizzato così delle vere e proprie opere d’arte

  • William

    Mi piacciono tutte e tre, ma come dice Torto, quella che salta più all’occhio è del Gabon, che già avevo notato nella foto dell’articolo di ieri con tutti i giocatori.
    Molto sobria quella dell’Algeria con quel motivo molto ordinato.
    Quella della Namibia un pò “particolare”, ma cmq caratteristica.
    Concordo sul font orribile della Puma…

  • http://IslaminoAsr Isly

    che bella quella dell’algeria!!!!!!io ho visto un altra maglia che nn hanno messo qua che è tutta verde è stupenda!

  • Giuseppe

    Troppo semplici. Non si nota questo particolare se si vedono sole le divise, si nota solo quando appaiono i pantaloncini e i calzettoni