SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Nike ha presentato il nuovo kit home dell’Alianza Lima per il campionato peruviano 2013. Dopo il controverso design dello scorso anno si torna a uno stile classico ispirato alle maglie degli anni ’70, quando i calciatori dell’Alianza Lima formavano quasi interamente l’undici titolare del Perù.

Kit Nike Alianza Lima 2013 home

La nuova camiseta a righe bianche e blu si distingue per il colletto a polo, le strisce sulle maniche e il riquadro blu sul retro su cui sono apposti i numeri in rosso.

I calzoncini sono blu con con una riga bianca sui lati, i calzettoni sempre blu con lo swoosh bianco sullo stinco.

Prima maglia Alianza Lima 2013 Nike

Calciatori Alianza Lima con il nuovo kit 2013

I tifosi sono stati i grandi protagonisti della giornata di presentazione sfilando tra le strade di Lima a bordo di un pullman partito da un Nike store.

Il debutto è avvenuto nell’amichevole vinta per 6-1 contro i boliviani dell’Universitario de Sucre.

  • achir97

    ma perchè i numeri rossi… il template è abbastanza vecchio ma non è brutto, ma non ha senso mettere il riquadro dietro per poi metterci i numeri rossi.

  • delphic_

    Il logo bianco biordato di blu per farlo risaltare anche sulle righe bianche è una grande idea…..idea che ho sempre sperato che la nike adottasse anche per la Juventus, invece di piazzare ogni anno il simbolo giallo anche quando di giallo nella maglia non c’è niente

  • DY

    La parte anteriore della maglia è molto afascinante, sobria (ma non banale) e con quel colletto a polo così “semplice” ma così “bello” (Nike, è troppo chiedere una cosa del genere per la Juventus?!?).

    La parte posteriore invece la boccio totalmente: a parte la schiena completamente monocolore, con questa soluzione non capisco proprio il senso dei numeri rossi… non erano meglio (e + leggibili) in bianco?!?
    ____

    In generale: una maglia double-face, che mi affascina e mi disgusta allo stesso tempo! 😀 .

    * Voto “9” all’anteriore
    * Voto “3” al posteriore.
    * Media: un “6–” mooooolto generoso…

  • pongolein

    template non nuovissimo ma tra le maglie a righe è una delle più belle che ho visto ultimamente!!! Grandissima soluzione stilistica (salvo qualche solito particolare a bordo maglia che mi da sempre un idea di disordine). La soluzione della tinta unita dietro è forse un po’ drastica ma è buona, ottima leggibilità, non appesantisce più di tanto il tutto. Ovviamente a quel punto viene meno l’esigenza di fare i numeri rossi!!
    Stupendo anche lo swoosh nike che si adegua ai colori societari applicati sapientemente alle cuciture per far risaltare il marchio. Con questa logica (anche della doppia bordatura) si potrebbe ipotizzare l’uso di numeri “in tinta” con le tonalità della maglia, insomma diciamo che il discorso si può approfondire.

    Vedrei stupendamente questa maglia per la juve.

  • http://Yahoo Eugenio

    bella davanti , brutta dietro. Peccato, anche se il modello è vecchio, è una maglia bella …

  • Torto #13

    Molto bella la parte frontale, mentre il retro quasi tutto blu e con numeri rossi non mi piace proprio. Rosso bisognava fare lo “swoosh” Nike, non i numeri; oppure questi sarebbero stati bene di colore rosso se anche il retro fosse stato rigato e non monocromo.

  • elkan

    maglie che sarebbe calzata a pennello per il porto, piuttosto del brutto lavoro realizzato quest’anno da nike per il club portoghese..

  • xtm87

    bella, classica ed elegante ma non mi piace lo stile dei numeri.

  • nicola

    molto bella… sicuramente meglio dell’orrore dell’anno scorso… e a me sinceramente i numeri rossi non dispiacciono, avrei fatto rosso anche lo swoosh nike… cmq promossa…!

  • 8gazza

    Meravigliosa, coi numeri bianchi ed interno blu sarebbe stata apoteosi!!!

  • 8gazza

    Spero sia il template dell’Inter 2013-2014 con il Nero ovviamente al posto del bianco e niente più (via macchie e rifiniture in oro,argento, rosso, bianche)

  • LORENZO70

    fronte talmente bello da sembrare umbro.
    retro talmente brutto da sembrare nike.

    nel guazzabuglio di colori sulla schiena mi sembra di ricordare in passato del rosso: forse il numero o lo sponsor fawcett (o faucett) o entambi…

  • riduger

    D’accordo con i più: fronte da applausi (a parti qualche dettaglio confuso sulle cuciture come dice pongolein) retro mediocre.
    Vorrei sottolineare l’eleganza dell’interno dell’abbottonatura del colletto di diverso colore.
    Continuo a vedere l’influenza di Umbro in Nike.

  • biuck

    a me piace molto, semplice ma ragionata bene! e non concordo con chi non ha apprezzato il retro monocolore: con i numeri rossi (il font è orribile ma il colore penso sia legato alle maglie anni ’70 del club) le strisce bianche e blu avrebbero caricato troppo la divisa!

  • Rov9

    Mi piacciono molto lo stile e l accostamento dei numeri

  • Junglefever

    come hanno commentato quasi tutti, fronte pressochè perfetto, retro veramente brutto.

  • Swan

    Alla fine le maglie in stile classico ma curato nei piccoli dettagli( parte interna del colletto e logo Nike bordato) sono quelle più apprezzate. Il retro della maglia rovina tutto. Riguardo i numeri rossi sarebbero andati bene se bordati di bianco in modo da evitare il retro monocolore che tralaltro, essendo blu, non renderà i numeri facilmente leggibili.

  • ferro

    bella maglia, stile classico e pulito e di una certa eleganza, i numeri in rosso ne danno poi una certa aggressivita´, quasi perfetta se…restasse cosi´, ma credo che sponsoracci e sponsorini vari presto la deturperanno…

  • MiGioPe

    bella.