SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

I prodotti dedicati al calcio a 5 o comunque giocato su campi di dimensioni ridotte rispetto all’11 vs 11 sono ormai giunti ad un’evoluzione davvero estrema e basata sull’esigenza specifica del singolo atleta.

Oggi vi presentiamo nello specifico proprio uno di questi prodotti, le scarpe Nike Elastico Finale III.

Nike Elastico Finale

Prima di descrivervi in maniera specifica ogni singola caratteristica di questo prodotto, ci teniamo a sottolinearvi gli aspetti che più ci hanno colpito nel provarle al primo impatto. Di sicuro, è uno scarpino bellissimo e questo per noi è assolutamente fuori dubbio. Poi salta immediatamente all’occhio l’allacciatura “slip-on”, infatti le Elastico Finale III si indossano con la stessa logica del calzino delle versioni in Flyknit del calcio ad 11.

Ultimo dettaglio non trascurabile, soprattutto dai fanatici Mercurial, le nuove Elastico Finale III incarnano alla perfezione il segmento Mercurial e la suola TURF è un’assoluta garanzia assieme alla tomaia.

Scarpe Nike Elastico Finale III

Contatto naturale

La tomaia è dotata della tecnologia NikeSkin che garantisce una maggiore aderenza ai piedi rendendo il contatto con la palla più naturale. Il design a pezzo unico elimina gli strati non necessari, con l’utilizzo unicamente di una sottile pellicola in poliuretano e di mesh ad alte prestazioni, in modo da ridurre il peso e avvicinare di più il piede alla palla.

Comfort totale

La tomaia e il tallone traforati aumentano comfort e traspirabilità consentendoti di giocare più a lungo e con meno distrazioni.

Aderenza sui campi artificiali

La suola sagomata a basso profilo e i tacchetti in gomma (TF) per campi artificiali offrono un’aderenza ottimale al suolo e un miglior controllo del pallone in corrispondenza della pianta del piede. Il doppio tallone aumenta la flessibilità per un’agilità e una presa superiori da qualsiasi angolazione.