SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La Federcalcio Spagnola (RFEF) presenterà lunedì 15 Novembre la nuova maglia ufficiale della Spagna. L’evento si terrà nel centro sportivo di Las Rozas, dove i calciatori si riuniranno per preparare la sfida contro il Portogallo.

Sarà presente anche Joseph Blatter, presidente FIFA, il quale consegnerà ufficialmente la toppa di campioni del mondo da applicare sulla casacca.

Sul sito Todo Sobre Camisetas sono già comparse due fotografie che dovrebbero ritrarre le nuove divise.

Nuova maglia Spagna 2010-2012

Nella prima maglia, rossa come di consueto, possiamo notare una presenza massiccia del blu su fianchi e spalle. Il logo Adidas è al centro, lo stemma nazionale con la stella sul cuore e la toppa Fifa a destra.

Toppa FIFA World Champion 2010 Stemma nazionale Spagna Interno colletto maglia Spagna 2010

La seconda divisa torna a essere bianca, con inserti gialli e rossi su spalle e colletto. Per maggiori dettagli dobbiamo attendere lunedì, vedremo se questi scatti “rubati” si riveleranno veritieri.

Nel frattempo cosa ne pensate di queste maglie?

  • Lino

    La seconda è davvero bella per la sua semplicità.
    Nella prima c’è troppo blu ed in particolare trovo orrende le due lingue laterali e le fasce sulla parte superiore del colletto.

    • fede16

      la seconda è la stessa vecchia solo che cambia il colore. a me piace molto anche se spero che la blu non venga eliminata.
      Per la prima non so, dalla la foto vecchia mi era piaciuta, da questa un po’ meno; attendo le foto ufficiali per giudicare meglio; comunque quelle vecchie erano stupende

  • daniele

    Furie rosse…o rossoblu….mhhh sono un pochino perplesso sulla prima anche se molto dinamica, la seconda merita l’aggettivo “seconda” fino in fondo 🙂
    FORZA AZZURRI

  • Torto #13

    Niente di che… Colori a parte, il design mi sembra da squadra provinciale, non da nazionale campione del mondo. Adidas poteva sforzarsi un po’ di più.
    La away non è male… è la blu del mondiale ma bianca.

  • Al

    bella la seconda la prima ha troppo blu. Inoltre avrei messo la toppa campioni del mondo al centro.

  • sofaraway

    boh, che necessità c’era di fare nuova maglie? quelle del Mondiale erano PERFETTE e non ancora vecchie. Andavano onorate di più

  • Difaum

    In 3 anni la Spagna ha cambiato 4 kit:
    2008 Europeo
    2009 Confederation Cup
    2010 Mondiale e queste nuove maglie

    Come mai tutta questa “ingordigia” da parte di Spagna e/o Adidas?

  • Mamo

    E’ vero la Spagna cambia fin troppo spesso maglia. Io avrei tenuto almeno per un altro anno le divise del mondiale e non avrei eliminato così a cuor leggero quella blu scuro che, volente o no, rimarrà un simbolo della vittoria.

    Questa mi sembra la peggiore delle ultime 4. Personalmente ci sono troppi inserti nella prima, troppo pochi nella seconda. L’Adidas poteva fare di meglio…

  • Moa

    Che peccato utto quel blu…a capodanno visto che andrò a Madrid volevo acquistare la maglia della Spagna Campione del Mondo ma credo che punterò su quella usata al mondiale su non questa.

  • Lorenzo

    Trovo orribile il giallo utilizzato per le strisce adidas, il resto mi piace.

  • FDV

    Maglia da MLS, e che arriva troppo presto a sostituire quella del mondiale.
    Brutte le tre strisce gialle su inserto azzurro,non capisco perché isolarle dal rosso. Decisamente migliori gli inserti lungo i fianchi. Mi piace molto la linea gialla sotto la V del colletto, che fa molto maglia spagnola della LeCoqSportif degli anni ’80.
    Brutto il badge di campione del mondo, che è una semplice toppa dorata al cui interno è indistinguibile la sagoma della coppa del mondo.
    Sulla bianca poco da dire, se ne sentiva il bisogno, dopo la gialla e la blu notte, abbastanza inopportune.

    • AxxA

      Andrebbe bene per il Real Salt Lake 🙂

  • dario

    Decisamente brutta la prima; troppo azzurro sui fianchi e sulle spalle. Semplicemente non mi sembra la maglietta delle “furie rosse”, quanto delle maglie di una squadra dell’est europa- romania su tutte -.
    gradevole il particolare giallo sul colletto.
    Comunque parere decisamente negativo per i campioni del mondo…ma c’è davvero la necessità di questo badge??? Le maglie delle nazionali più sono “pulite”, meglio è!
    Meglio la seconda, almeno nella sua semplicità…ma non avrei abbandonato così su due piedi la seconda blu.
    in ogni caso voglio aspettare la presentazione…sinceramente ho poca fiducia in questa anteprima (…e spero di aver ragione!)

  • miguel

    la blu del mondiale era stupenda

  • gigo

    non mi piacciono per niente…troppo blu! Ma non potevano tenersi i kit del Mondiale?

  • mosca

    Bella la bianca.
    Brutta, forzata, troppo blu e poco rappresentativa la “rossa”

  • squaccio

    Bruttissima la prima maglia, troppo blu: sembra la Romania.
    Scaramanticamente mi spiace aver mandato in pensione la maglia blu, dal puro punto di vista cromatico meglio la bianca; scaramanticamente meglio la blu.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    A volte mi chiedo come è possibile che le maglie escano prima delle presentazione ufficiale [img]http://img.forumfree.net/html/emoticons/blink.gif[/img]

    Tralasciando che quella sfumatura di blu è orrida (ma visto che si è vinto il mondiale, per anni lo vedremo sulle maglie spagnole), avete ragione, troppo blu e un template abbastanza bruttino e anonimo.

    La bianca è bella semplicemnte perchè è classica, come piace a noi 😀

  • ThePickwickPub

    Aspetto di vederle indossate: appese ad una gruccia le grafiche fanno un certo effetto, vestite possono rendere una diversa impressione. Sarà importante anche vedere panta e calzettoni per valutare l’insieme nel suo complesso.

    Dovendo esprimere un parere, per quanto sommario, mi sembra più una 2a della Romania che non una 1a della Spagna. La bianca è in linea con la tradizione.

  • Stavrogin

    mi unisco al coro di no

  • Stef

    secondo me è un fake cinese

  • nicola

    belle entrambe, nella prima non mi piace quel blu, magari potevano mettere il giallo al posto del blu e fare le tre righe sulle spalle in rosso. La seconda è divina mi piace, semplice al punto giusto in un mondo di maglie sempre piu strane.

  • passionemaglie.it
    • Stef

      chiedo venia

    • passionemaglie.it

      Aahaha, figurati non c’è problema 😉