Banner Mercury

Dopo la succosa anteprima per i cugini rossoneri siamo riusciti a ottenere informazioni affidabili sulle nuove maglie dell’Inter 2013-2014 disegnate da Nike.

La prima maglia ha le strisce più strette rispetto alla divisa 2012-2013, sette in totale di cui quattro nere e tre azzurre. La tonalità dell’azzurro è forse la novità più eclatante: nelle immagini fornite da Todo Sobre Camisetas possiamo notare come Nike abbia scelto un colore decisamente scuro, quasi un blu navy.

Maglia Inter 2013-2014 Nike anteprima

Retro maglia Inter 2013-2014 home

In un Nike store cinese è comparsa la foto di una maglia versione Authentic con una particolare soluzione adottata sul retro.

Inter leak home 2013-14 Nike

In trasferta torna il tradizionale completo bianco con un colletto alla coreana e il bordo delle maniche in nero e azzurro, comprensivo di un bottone per il risvolto. Lo stemma dell’Inter è monocromatico in azzurro, lo sponsor Pirelli è nero.

Immancabili i fori sui lati per favorire la traspirazione nelle maglie da gara, sugli spacchi laterali c’è un tassello azzurro con il biscione. Le immagini che seguono sono state scattate da un utente di Interfans, il quale ogni anno anticipa l’uscita delle casacche nerazzurre.

Anteprima maglia Inter away 2013-2014

Inter shirt 2013-14 leak

I colori sono falsati a causa della luce, l’azzurro si confonde con il nero

I calzoncini ed i calzettoni sono sempre bianchi con dettagli in azzurro.

Un’altra grande novità di Nike riguarda le maniche lunghe che nel 2013-2014 non dovrebbero più essere prodotte. Nelle foto ufficiali del colosso americano, infatti, sono state utilizzate le tanto criticate sottomaglie termiche già viste indosso a molti calciatori.

Cosa pensate di queste prime anticipazioni?