Banner Mercury

AGGIORNAMENTO 26 maggio 2015

Nike ha presentato ufficialmente le nuove maglie dell’Inter 2015-2016 (clicca per andare all’articolo).

A dispetto della temperatura atmosferica il mese di febbraio si sta rivelando molto caldo riguardo le anticipazioni della prossima stagione. Dopo Milan e Juventus, ecco le prime notizie sulle nuove maglie dell’Inter 2015-2016.

Nike ha finalmente deciso di ridare ai nerazzurri la maglia… dell’Inter! Un modello classico con le righe verticali e colori più tradizionali, addio a pinstripes e tonalità troppo scure.

Inter anteprima maglie 2015-2016

Le prime immagini svelano poco, ma quanto basta per tirare un sospiro di sollievo dopo il fake della casacca a strisce orizzontali, un falso che giornali e tv nazionali hanno pubblicato nelle scorse settimane con la consueta superficialità.

In trasferta tornerà la maglia bianca con fascia orizzontale nerazzurra, divenuta storica dopo la conquista della Coppa dei Campioni nel 1964-65. L’ultima volta l’abbiamo vista nel corso di un’altra annata mitica, quella del triplete 2009-2010.

Maglie Inter storiche, 1988-89 e 1964-65

Nella prossima stagione il derby della Madonnina vedrà quindi in campo due casacche semplici e tradizionali, una notizia incredibile vista la tendenza degli ultimi anni. I tifosi forse rivorrebbero anche i campioni del passato, ma per ora accontentiamoci di soddisfare i nostri occhi.

Siete favorevoli al ritorno del look tradizionale o avreste preferito nuovi esperimenti stilistici?