SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

In concomitanza con l’uscita della maglia bianca, oggi il Milan ha svelato anche la terza divisa nera 2011-2012.

Alcuni tifosi si aspettavano il ritorno del giallo e invece dovranno “accontentarsi” del nero. Tante le novità: stemmi dorati per la prima volta, colletto a polo e sul petto una banda orizzontale tricolore. Le strisce Adidas sono rosse, colore utilizzato anche per le finiture di calzoncini e calzettoni.

Cosa ne pensate del massiccio uso del tricolore italiano?

  • since1899

    LO stemma dorato del Milan non mi convince…. ottima la scelta della striscia orizzontale tricolore…

    • gabriele

      la penso allo stesso modo

      • meloman

        come voi

        • dani97

          mi associo ma mi piace molto anche lo stemma dorato sinceramente

  • grandeacci

    innovativo lo stemma di un solo colore,
    per il resto maglia semplice ma bella,
    non sarebbe male se fosse veramente questa.

    • seba

      concordo con lui

  • diego

    è veramente tamarra però non è brutta dai…io mi aspettavo di meglio, magari un maglia gialla e particolare tipo Marsiglia e la vecchia della Russia però la promuovo… 🙂

  • delphic_

    mi ricorda la maglia del Messico away per la prossima coppa america…il tricolore non mi piace, sembrano tre striscioline di nastro adesivo.

  • mannis

    credo di essere uno dei fondatori del club “aboliamo l’oro dalle maglie da calcio” 😀 odio gli stemmi riadattati ai kit.. figuriamoci in questo caso che è persino d’orato.. non ha senso.. il tricolore personalmente l’avrei fatto con le tre strisce sulle maniche.. proviamo ad immaginarla.. tutta nera.. con logo adidas bianco.. stemma coi suoi colori e 3 belle striscette verde-bianco-rosso.. 😀

    • cavani7

      D’orato! bella questa! addio lingua italiana ci mancherai!

      • collezionista_34

        🙂

    • kiko96

      Alle maglie del Chealsea non piace questo elemnto! 😉 (Per i loghi riadattati!)

  • dario

    Ho sempre avuto grandi pretese da una terza maglia. Dato che il Milan (caso quasi unico al mondo) conferisce alla seconda maglia un valore e un prestigio praticamente uguali a quelli della prima, e dato che con la prima, a parer mio, “non si scherza” e deve restare il più possibile fedele alla tradizione, credo che l’Adidas potrebbe un attimo sbizzarrirsi con la terza maglia, invece di presentare ogni anno la stessa maglia nera da becchino. Potrebbe creare delle chicche da collezione, come fece la Lotto negli anni ’90 con la gialla e la blu, oggi delle vere rarità introvabili.

    • Clecta

      Concordo nel dire che la terza maglia potrebbe essere meglio sfruttata per provare nuove combinazioni. La maglia blu di cui parli, al contrario di quella gialla, la considero la più brutta (nonchè la meno aderente alla tradizione) della storia rossonera.
      Lo stemma sociale dorato non mi convince affatto e da l’impressione che la maglia sia una replica cinese da pochi euro.

  • Yagga

    La maglia non è bruttissima, la striscia tricolore traccia tutto il petto da bordo a bordo, quindi risulta carina (non come quella messa a caso per il Brasile). Il fatto che abbiano riadattato lo stemma alla maglietta non mi dispiace, sono uno di quelli che questa innovazione l’ha accettata di buon grado, però non doveva essere oro, bensì bianco. Oro e tricolore non convivono bene sulla stessa maglietta. Nel complesso una bella maglietta, ma si poteva variare un po’, il nero sulla third inizia ad annoiare.

  • cavani7

    Bella maglia! Mi sarebbe piaciuta dorata con questo template e lo scudetto normale, non di un solo colore. (tutto ciò detto da un napoletano!)…
    In compenso, mi piace… sarebbe bello vederla in campo… ma potrebbe essere anche una maglia da passeggio, no? Difficile, ma non improbabile.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    a me piacerebbe vedere delle maglie in anteprima…

  • Torto #13

    Davvero pessima…
    Da “tifoso” rosso-nero sono molto deluso da questa maglia. Mi aspettavo una divisa sulla base di un template simile a quello utilizzato per la home del Marsiglia o la home della Germania. Spiego i motivi della mia delusione relativa a questa maglia:
    1- in primis per la quasi totale assenza di rosso. E’ quasi più presente il bianco del rosso;
    2- in secondo luogo la banda tricolore stona tantissimo applicata lì e in quel modo, troppo invadente (considerando che poi sopra a questa ci sarà lo scudetto, anch’esso tricolore).
    3- la pecca più grande è l’aver snaturato i colori dello stemma societario. Cosa mi rappresenta lo stemma del Milan oro-nero? Niente! Ho sempre odiato gli stemmi societari che cambiano il proprio colore originale in favore dei colori della maglia su cui sono applicati, e sempre odierò questa cosa. E poi, logo Adidas oro, stemma Milan oro… numeri oro? Ora come ora la probabilità c’è. Spero che almeno questo Adidas non lo faccia.
    Dovessi dare un voto: 4

  • andrea

    non mi piace per niente, disegnata malissimo, con quel colletto e con lo stemma di un solo colore, avrei preferito vederla nera con solo la striscia tricolore e con il colletto a giro. però non è ufficiale e quindi voto:4

  • robmcmlxxvi

    Se fosse stata solo nero e oro sarebbe stata bella, in stile Lotus F1 John Player Special (come ho avuto modo di dire per quanto riguarda la seconda del Real Madrid).

    Invece ci sono anche il rosso delle 3 bande adidas, il bianco dello sponsor e la striscia tricolore, rischia di diventare una maglia di arlecchino.

    Per quanto riguarda la striscia tricolore, secondo me lo scudetto (che a questo punto dovrebbe trovare posto al centro del petto) dovrebbe essere più che sufficiente.

  • Kanye

    L’ho sempre detto, anche qui in varie occasione, che a me l’idea di adattare il colore dello stemma a quello della divisa mi piace.

    Nel caso specifico non ce n’era nemmeno un gran bisogno obiettivamente, perchè lo stemma del Milan è rosso ed il rosso su una divisa nera con inserti a loro volta rossi ci può stare benissimo. Però via, questo stemma dorato non mi dispiacerebbe per niente: semplicemente l’Adidas ha deciso di importare qui in Italia un’idea che da anni utilizzava già in Inghilterra con il Chelsea o in Germania.

    Per il resto, terza divisa abbastanza simile a quella di quest’anno, non fosse per l’inserimento di questo tricolore che, particolare importante, per come la vedo io dovrebbe richiamare lo scudetto apposto poco sopra, quindi nell’idea di base non dovrebbe essere del tutto una cafonata sparata su una maglia nera senza richiami precisi. Vista così uno potrebbe anche pensare che non c’entra niente, ma non va mai perso di vista l’eventuale evoluzione della divisa.

    Lo dico da un po’ e lo dico da juventino per altro: solo la squadra campione d’Italia dovrebbe fregiarsi di divise away o third con richiami espliciti alla bandiera italiana. Passi la bandierina tricolore dietro il colletto per tutti, ma robe evidenti come questa o ancora più evidenti come quelle della Juve vanno un minimo pensate, ricordiamoci che questi lavori li si mostra all’estero.

  • Asder

    Se non fosse per la banda tricolore sarebbe da 8. Magari senza la banda e con lo sponsor in oro sarebbe perfetta… Comunque non mi convince per niente questa foto perché la banda mi sembra troppo “plasticosa”, non so se mi spiego… Voto: 3

  • zagorakis

    Un passo indietro rispetto alla third dello scorso anno. La striscia tricolore non mi piace, sia come idea che come realizzazione, anche lo stemma dorato non mi convince; trattandosi di una terza maglia, però, capisco che qui si possano fare innovazioni che sulle prime due è più difficile proporre (anche se, secondo me, la prima della prossima stagione è abbastanza innovativa per via di tutto quel bianco)

  • SuperFity

    Io invece credo sia davvero bella (vi assicuro che vista in campo indossata dai giocatori andrà alla grande)…Ottimo Lavoro Adidas

  • squaccio

    Se davvero sarà la terza maglia non mi piace: il solito ora ha stufato e come al solito ripeto che in Italia in tricolore lo dovrebbe usare solo la squadra che ha vinto lo scudetto come scudo. Il Milan l’ha vinto ma già avrà lo scudo..perchè questa inutile ripetizione ?

    Paradossalmente mi piacerebbe di + se fosse una maglia di rappresentanza…

  • ferro

    per me un passo in dietro rispetto alla terza di quest’anno: oro e tricolore, solo alle olimpiadi!

    • jacques

      concordo con te… quella di quest’anno nera era spettacolare !!!

  • matteo18

    non mi convince la barra tricolore, perchè subito sopra ci va la toppa dello scudetto, rischia di essere un pò troppo accentuata.
    comunque la maglia secondo me è bella!

  • Marco

    Maglia nel complesso gradevole, con lo scudetto di mezzo trovo sia ridondante la banda tricolore sul petto, ma non poteva essere previsto da adidas, che non ha colpe.
    Il logo che si adatta ai colori della divisa su una terza maglia ci può stare benissimo, ma qui non se ne sentiva la necessità; piuttosto avrei optato per un colore differente, un giallo o qualche altro colore più particolare, c’è da dire però che la maglia nera è utile soprattutto in questa stagione, dove troviamo una divisa da casa prevalentemente rossa.
    Promossa ma con voto non altissmo.
    P.S. il colletto è magnifico, però 🙂

  • dario

    Beh, insomma non poteva essere previsto…. Il Milan è stato in testa per tutto il girone di ritorno… Non dico a dicembre, ma magari dopo il derby quelli dell’Adidas potevano anche iniziare a pensare che l’anno successivo avrebbero avuto a che fare con uno scudettino da sistemare sulla maglia.

  • Niko

    non sono tifoso del Milan ma ho sempre ammirato le loro maglie, questa terza maglia è semplicemente bellissima.

  • pongolein

    da milanista dico che NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!! perchè rovinare il nostro glorioso scudetto, che sta bene su ogni colore, PERCHE’????????????????????!!!!!!!!!!

    shock…nemmeno lo guardo il modello, non mi interessa…

  • guerra35

    Lo stemma del Liverpool argento sulla nuova maglia away è riuscito…ma questo fa pena…molto meglio lo stemma classico per il resto maglia carina ma non rimarra nella storia

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    O-R-R-I-B-I-L-E!!!

    E’ la maglia del Messico!

    [img]http://www.buyjerseyswholesale.com/images/uploads/mexico_away_soccer_jersey_2011_2012.jpg[/img]

    • pongolein

      è diversissima

  • Lorenzo

    Orribile l’utilizzo dell’oro che non c’entra niente. Bellino il resto.

  • Torto #13

    Se proprio un tocco tricolore doveva esserci lo si inseriva discretamente (in stile maglia home Germania 2012).
    Avrebbero potuto farla così, questa è un mio fotomontaggio:
    [img]http://www.footballshirtculture.com/components/com_joomgallery/img_pictures/fantasy_kit_design_1/milan_third_modificata_20110608_1787641497.jpg[/img]

    • jacques

      bella la tua idea… l’unica cosa è che non ho mai sopportato lo stemma adidas al centro… ci preferico lo scudetto.. per il resto molto meglio la tua creazione

      • elkan

        W I FOTOMONTAGGI!

        dai, no, la maglia proposta tutta nera con tricolore orizzontale non si può guardare..è impossibile che sia così!

        • jacques

          sono anni che frequento questo sito e quando si vedono foto come questa soprattutto dove accanto vedi altre maglie reali come quelle del chelsea (in questo caso) , vuol dire che è vera.. non è un fake purtroppo… questo sito è troppo ben fatto e ha dato sempre notizie attendibili

        • passionemaglie.it

          Ti ringrazio per la fiducia jacques, ma al momento non abbiamo conferme. Come ho scritto nell’articolo la maglia potrebbe essere reale e quindi l’abbiamo pubblicata, ma il dubbio rimane.

          Rispetto a molti altri siti evitiamo di pubblicare qualsiasi bozza/disegno che salta fuori, basta poco per scrivere solo notizie attendibili.

    • giopilota

      cosi mi piacerebbe tanto!!

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      @Torto: template stile germania, vero?

      • Torto #13

        Si, template stile Germania. Penso che, se proprio si doveva inserire il tricolore nella maglia, questo template al Milan si sarebbe adattato benissimo.

    • etty

      ma ke programma hai usato per fare la maglia???

      • Torto #13

        @ etty:
        Ho utilizzato Photoshop.

  • mosca

    60 anni fa avrebbe incarnato perfettamente gli anni del regime.
    Nero con un ostentato tricolore è un oro ad adornarnare il tutto.

    La trovo una mossa in linea con i tempi italiani.
    Oscena

  • Matteo

    E’ raro che una maglia semplice possa risultare brutta, ma questo secondo me è il caso. L’oro, come molti hanno già detto, dovrebbe essere bandito dalle maglie di calcio… è usato in funzione autocelebrativa, e spesso spennellato su stagioni fallimentari o poco esaltanti a ricordo di un passato glorioso -vedi anche Real Madrid e Bayern 2012…-, ed anche quel poco d’oro che si vede in questa maglia è decisamente un’ostentazione, il chè è contrario al concetto di eleganza. Sulla stessa linea giudico molto ma molto -ma molto- negativamente la striscia tricolore sotto lo scudetto, che già bastava, simboleggiando l’onore del primato in Italia, a ricordare il paese stesso.
    Inoltre trovo questo richiamo al tricolore mostrato insistentemente (sia pure in occasione del centocinquantenario dell’unità)una pacchianata poco originale, che avrei preferito restasse una triste consuetudine della Juventus. Penso che sia arrogante e pretestuoso da parte di qualsiasi società(anche il mio Milan) fregiarsi della bandiera di un paese che non rappresenta in toto… mi pare un ammiccamento ipocrita dato che l’Italia, calcisticamente, è in realtà divisa da rivalità fortissime, soprattutto tra i 3 top club.

  • Mamo

    Bah…da tifoso milanista son deluso. Abbastanza anonima e con i pochi dettagli che spiccano abbastanza rivedibili. Si salva giusto il colletto a polo.

    Nera per nera, tanto valeva lasciare la stupenda third di quest’anno…

  • utente

    Secondo me è finta o al massimo una maglia da allenamento\rappresentanza
    comunque non mi piace

    • jacques

      purtroppo credo sia vera… se ci fai caso accanto ci sono le maglie del chelsea quindi nn credo sia una fake

      • carlo

        secondo me è tutto tranne vera…si vede benissimo che gli stemmi Adidas e Milan sono stati aggiunti…e inoltre la T e la E dello sponsor dovrebbero seguire di più la piega sottostante, mentre invece sono solo “curvate” e “schiacciate”…secondo me è solo un’ipotesi (e a me non dispiacerebbe più di tanto)…effettivamente però quela banda tricolore sarebbe troppo vicina allo scudetto…

  • Fra44

    Bruttissima quella striscia tricolore, così come il colletto e lo stemma oro!!

  • Marco86

    A me personalmente la maglia piace molto, se posso dire la mia riguardo alla fascia tricolore sul petto è probabile che sia un riferimento alla ricorrenza del primo scudetto del Milan 110 anni fa, che volendo è anche il motivo per cui è stata adottata la prima maglia a strisce sottili quindi personalmente la ritengo una scelta motivata. Innovativo, ma gradevole lo stemma con colori uniformati al resto, a patto che rimanga limitato alla terza maglia.

  • gas27

    Nella foto si intravede la nuova del chelsea, quindi credo sia molto attendibile, purtroppo… Una vera delusione e parlo da milanista.
    Il nero m’ha rotto il c…o, col tricolore così ostentato poi sembra davvero ke sia una maglia del regime… lo stemma dorato fa schifo, ecc ecc…
    Spero fortemente ke non sia questa altrimenti voto zero!!!!!!
    La più grande skifezza di adidas… con la collaborazione di berlusca presumo!!

  • jacques

    a me nn piace…. mentre la prima rossonera mi è piaciuta da subito e l’ho gia comprata,sia normale sia quella techfit, questa prorpio no… nn sopporto questo tipo di colletto, non mi piace lo stemma dorato, ma magari ci abitueremo e soprattutto speravo nelle strisce adidas dorate per una volta… la striscia tricolore non è male almeno spezza un po tutto quel nero.. e poi secondo me se sul nero metti lo stemma adidas dorato e lo stemma del milan dorato allora anke lo sponsor fly emirates doveva essere dello stesso colore… aspettiamo di vedere altre foto e soprattutto vederla indossata ma son rimasto un po deluso… speriamo in quella bianca ke sia carina

  • paolomonea

    Da tifoso Milanista questa maglia non mi fa impazzire,e ho quindi provato a modificarla per far uscire una cosa secondo me un po più carina:
    [img]http://italianhost.org/imagehost/images/408025Milan third fascia tricolore.jpg[/img]

    • webandre

      molto bello il disegno di ‘paolomonea’

  • cris91

    Con la prima e questa il milan avrà delle maglie pessime….spero ke almeno quella bianca si salvi…

  • Matteo23

    Che il Milan abbia vinto lo scudetto lo sappiamo tutti.Che il tricolore sul petto sia una esaltazione dei propri risultati è giusto anche se lo trovo un poco eccessivo. Che anche l’oro sia usato sulla maglia come celebrazione per lo scudetto vinto è una ostentazione. Cambiare anche i colori del proprio stemma societario in oro per un trofeo vinto ogni otto anni allora diventa arroganza. Lasciare lo sponsor in bianco e le strisce rosse è una ingenuità. Se vuoi fare una maglia celebrativa dei tuoi risultati, pur esagerando, non si dovrebbe cadere in queste piccole ma importanti cose.

    • passionemaglie.it

      Non so più come spiegare che le maglie vengono ideate, realizzate e prodotte mesi prima. Il tricolore su tutte le maglie non è per l’ultimo scudetto.

      • Matteo23

        allora a maggior ragione è una ingenuità, perchè in caso di non vittoria dello scudetto, sarebbe risultata piuttosto ridicola, vedi il caso juve di quest’anno.

        • pongolein

          non è vero, la juve si fregia del tricolore come vuole, e ogni squadra italiana può farlo, posso capire che è di dubbio gusto ma i campioni d’italia sono contraddistinti solo dallo scudetto tricolore sul petto, tutti gli inserti tricolori presenti nelle altre divise (che son progettate mesi prima) sono legittimi e sono soprattutto scelte, condivisibili o no, ma che vanno rispettate

      • passionemaglie.it

        Avendo utilizzato il tricolore su tutte le nuove maglie, mi viene da pensare che abbiano voluto ricordare il primo scudetto del 1901. Da allora sono passati 110 anni.

        • Marco86

          concordo pienamente! Anche a me sembra evidente l’intento celebrativo del primo scudetto

      • Kanye

        Rimane il fatto che il Milan era in testa alla classifica all’incirca da dicembre: probabile che quelli della Adidas abbiano cominciato a pensare sin da allora ad una maglia futuribile da Campioni d’Italia. Non ci sarebbe stato niente di strano… Fosse andata male si poteva sempre tirare fuori la scusa del centodecennale, in ogni caso appropriata.

        Sia chiaro: è solo una mia idea, ma mi risulta difficile pensare che un dettaglio tricolore TANTO EVIDENTE (perchè ripeto, non parliamo della toppetta dietro al colletto) non voglia richiamare lo scudetto (inteso proprio come toppa sul petto): un rischio un po’ troppo grosso.

  • squaccio

    A proposito di tricolore, avete visto le nuove maglie degli arbitri ?
    [img]http://www.tuttosport.com/images/41/C_3_Media_1274841_immagine_txs.jpg[/img]
    fonte: http://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie_a/2011/06/08-22741_0/Arbitri%2C+ecco+la+divisa+per+il+centenario

  • Dempsey

    Io l’ho vista fuori dallo stadio indossata da un tifoso dopo Milan-Cagliari, purtroppo nn sn riuscito a scattare delle foto.

  • NapoliPocho

    ragazzi per me (da napoletano) e’ molto bella e poi questo pubblica sempre cose attendibili e non penso che sia un fake.
    Comq vorrei sapere voi come fate a modificare le maglie delle vostre squadre (ad esempio paolomonea e Torto)

  • giopilota

    a me nn convince quella striscia tricolore sul petto,per la third avrei azzardato di piu!

  • rigabarba

    il colletto nn mi piace neanche un po, nel complesso mi sa di maglia anonima….ma siamo sicuri che sia questa…nn è che magari è una maglia celebrativa?

    • passionemaglie.it

      Se leggi l’articolo ho scritto chiaramente che non c’è nessuna certezza 🙂

      • rigabarba

        si si mi sono sbagliato a scrivere volevo scrivere “cmq nn siamo sicuri” invece ho scritto ma

      • passionemaglie.it

        Ah, ecco!
        Voglio essere sempre chiaro con i lettori, quando non c’è certezza non mi sbilancio, nè presento le maglie come sicure. Questo modo di fare lo lascio agli altri 😉

        Io continuo ad avere qualche dubbio, vedremo se prima di luglio usciranno conferme o smentite.

  • pongolein

    se metto da parte l’arrabbiatura per lo scempio fatto sullo stemma societario, i quali colori NON DEVONO ESSERE TOCCATI, la trovo davvero bella, la maglia nera con gli inserti rossi è sempre una delle meglio riuscite, l’anno scorso è stata anche abbondantemente utilizzata (per essere una terza maglia), e si è levata di dosso quell’alone di sfiga che la contraddistingueva…
    In definitiva le do un bel 7.5, e lascio ai posteri la sentenza di giudicare se la presenza del tricolore (che celebri lo scudetto numero 18, il 110° anniversario dal primo, o un semplice senso di attaccamento alla nostra nazione) sia eccessiva o di dubbio gusto…a me non da fastidio…ripeto, LO SCUDETTO ROVINATO SI!!!! =)

  • giusva

    è un elogio al fascismo questa maglia eheh

  • Edgar26

    Bella bella bella. Adidas mi fa impazzire… Ma per esprimere un vero e proprio giudizio attendiamo foto migliori magari indossate dai giocatori

  • nicola

    a vederla cosi mi piace molto, quest anno ci stanno proprio prendendo… ovviamente in base ai miei gusti… gli stemmi in oro sono veramente eleganti e il tricolore ribadisce ancora una volta il primato XD cmq mi piace

  • hangingjudge

    mi sembra uno degli stemmi meno adatti per introdurre la novità del colore adattato alla divisa…per esempio col lupo della roma o col giglio di firenze si sarebbe potuto ottenere un bell’effetto…così a mio parere NO. l’inserto tricolore troppo invadente [purtroppo sembra che la juve abbia lanciato una moda], almeno il fatto che il milan abbia vinto il campionato lo rende più accettabile, [anche se pare l’avrebbe avuto comunque]

  • Massimiliano-vic Porcarinho

    su maillotfoot ho trovato la maglia away del milan ha il colletto a V e con la fascia rossonera

  • gas27

    Scusate è la prima volta ke provo a postare delle foto e sono ancora incapace…

  • m94

    http://www.taringa.net/posts/deportes/11103676/Nueva-Camiseta-Milan-AC-_Away_-2012_2011_-Adidas_.html ecco la away del milan
    io avrei preferito un colletto stile real marid di quest’anno
    cmnq a me piace

  • Ste

    NOOOOOOO secondo me non si può stravolgere lo stemma del milan, deve sempre avere i suoi colori originali….alcune perplessità:

    – lo scudetto sarebbe al centro sul petto?

    – una maglia più simile a quella della nazionale tedesca usata in sud africa (ovviamente riadatta per il milan) sarebbe spettacolare, con lo scudetto in mezzo sul petto, spettacolare

    forza milan!
    ciao

  • Matteo23

    Secondo me se l’adidas abbandonasse l’attuale logo con le stripes e tornasse al vecchio logo a forma di fiore farebbe un grande passo in avanti, il tutto unito a proposte di maglie classiche con materiali innovativi

  • Lorenzo

    purtroppo in un negozio di articoli sportivi ho visto delle polo e maglie di allenamento nere con logo adidas e logo del milan in oro…esattamente come nella foto…credo quindi che non sia un fake (purtroppo)
    la maglia non mi piace proprio…nè il colletto nè quell’oro nè la banda tricolore..voto 4

    • squaccio

      Se sono polo e maglie di allenamento….meglio !

    • jc

      Anche sullo store online sono apparsi i primi prodotti ufficiali di rappresentanza e allenamento per la prossima stagione, tutti con il logo monocolore. A questo punto penso che la maglia sarà proprio questa. Peccato, quel logo dorato non mi piace per niente e fino alla fine ho sperato in una terza maglia gialla.

  • Ste

    cvosa ne pensate di questa versione, io la trovo molto meglio! speriamo che il Milan scelga bene…
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=199654136747852&set=a.198495863530346.51084.198493983530534&type=1&ref=nf

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    per ora è la peggiore maglia del 2011-2012…

    • squaccio

      Direi che la maglia rosa della Juve è ben peggiore..certo questa la segue a ruota !

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    L’Adidas quest’anno si è intrippata con l’oro… pure con la bandiera americana ci sono riusciti XD

    [img]http://img694.imageshack.us/img694/9067/58933786536f389dc05fb.jpg[/img]

  • ccc

    mi piace la striscia tricolore solo è pessima l’idea di fare lo scudetto dorato

  • MARCOPANTERONE

    Da Corriere.it: «Se dipendesse da Adriano Galliani, il Milan non indosserebbe piu’ la terza divisa, quella tutta nera con cui la squadra ha perso 3-0 martedi’ in Champions League contro l’Arsenal. (…) Poi, Galliani fa sapere: ”Per qualche anno abbiamo avuto una maglia gialla e torneremo ad averla”».

    • passionemaglie.it

      Peccato non abbia detto quando. Il prossimo anno la terza maglia sarà ancora nera.