SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La conquista della FA Cup ha chiuso in bellezza la partnership tra Arsenal e Nike, iniziata nel 1994 e ricca di successi.

Per celebrare i 20 anni di collaborazione Nike ha realizzato una maglia commemorativa fuori dal comune. La base è caratterizzata dalla casacca 2012-2014 dei Gunners, mentre le parti restanti sono formate da una selezione di maglie del passato. Un puzzle di colori e stili differenti sperimentati in tutti questi anni.

Maglia celebrativa Arsenal-Nike 20 anni

Con un po’ di difficoltà e qualche incertezza abbiamo provato a indovinarle tutte.

“Quella con l’Arsenal è stata una splendida partnership. Le divise che Nike ha realizzato in questi venti anni raccontano una storia che sarà ricordata per molto tempo a venire”, ha detto Marc van Pappelendam, VP/GM di Nike UK & Ireland.

Riviviamo i 20 anni di maglie Nike con una carrellata di immagini che farà la gioia di ogni tifoso dei cannoni londinesi.

Ozil, Vieira, Arshavin, Adams maglie Arsenal

Bergkamp, Wright, Dixon, Hleb, Arsenal kits

Adebayor, Giroud, Ljungberg, Hughes, Arsenal maglie

Cazorla, Fabregas, Van Persie in maglia Arsenal

La speciale maglia celebrativa è un pezzo unico e sarà esposta al Nike Phenomenal House, un evento che si terrà a Londra dal 26 al 31 Maggio. In seguito andrà in mostra alla NikeTown London prima di concludere il suo viaggio al museo dell’Arsenal dal 30 Giugno.

Una serie di stampe che raffigurano la speciale casacca, tutte numerate, saranno messe in vendita per beneficenza.

Vi piace la casacca puzzle?