SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Da ieri è ufficialmente partita la stagione dei kit della Serie B 2012-2013, l’Ascoli ha infatti presentato le nuove maglie presso il Max Sport Store di via Erasmo Mari.

Grande novità è il ritorno del picchio, simbolo storico del club, stampato sul retro del colletto in tutte le casacche.

Di Donato presenta maglia Ascoli

La prima maglia rispetta la tradizione con un disegno a 15 strisce verticali bianconere, il colletto a polo con apertura a V e l’orlo delle maniche bianco.

Il lettering Max, in rosso, è al centro del petto, mentre i loghi sono sulle spalle risultando meno invasivi.

Bozzetto divisa Ascoli home

I calzoncini ed i calzettoni sono bianchi, entrambi con finiture nere.

Stile più moderno per la divisa da trasferta, nera con una banda verticale bianca di 8 cm che parte dalla spalla sinistra e passa sotto lo stemma societario. Le cuciture a vista esaltano il disegno e le forme delle maglia.

I calzoncini sono neri con bordo bianco e una particolarità: lo stemma dell’Ascoli è posto lateralmente. Calzettoni anch’essi neri e sul polpaccio la scritta Ascoli.

Bozzetto divisa away Ascoli 2012-2013

Terza divisa più “modaiola” in tonalità arancione fluo e doppia banda bianconera verticale. In tinta calzoncini e calzettoni. Lo sponsor tecnico Max Sport, legatosi alla società ascolana fino al 2015, ci tiene a sottolineare l’esclusività di tutti i modelli.

I tessuti utilizzati sono molto leggeri e assicurano una perfetta traspirazione e regolazione della temperatura corporea.

 

Bozzetto Ascoli terza divisa 2012-2013

Alla presentazione è intervenuto Daniele Di Donato, capitano dell’Ascoli, che ha così commentato le nuove maglie: “Davvero molto belle, lo scorso anno avevo fatto ricamare il Picchio sulla fascetta da capitano, quest’anno non ce ne sarà bisogno“.

Il dott. Gabriele Coco, responsabile marketing Max Sport, ha detto: “Noi di MAX siamo davvero molto soddisfatti del lavoro svolto per la creazione di queste divise, frutto di un impegno costante dei nostri designer e dell’attenzione quasi maniacale posta sui dettagli. L’augurio è quello di poter fare delle ottime stagioni con l’Ascoli Calcio assicurando ai tanti tifosi un impegno sempre crescente per garantire prodotti di alta fattura che una società dall’alto valore storico come l’Ascoli merita“.