SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il 2013 è l’anno in cui l’Atletico Madrid ha compiuto 110 anni e guardando indietro gli spagnoli sono riusciti a diventare il terzo club più titolato di Spagna. Proprio per celebrare la sua storia, Nike ha realizzato per i colchoneros le nuove maglie per la stagione 2013-2014 che incarnano lo stemma del club e ne sottolineano la storia e la sua eredità calcistica.

Si parte, infatti, con una prima maglia ispirata ad uno dei periodi di maggior successo del club, la stagione 1965-1966 durante la quale i biancorossi di Madrid conquistarono Campionato e Coppa di Lega.

Kit Atletico Madrid home 2013-2014

Il corpo maglia, sul quale è cucito lo scudetto con bordatura gialla, mantiene le canoniche strisce verticali bianche e rosse che proseguono sulla schiena ma si interrompono nelle maniche sulle quali il rosso domina e viene spezzato da una banda bianca. Il riferimento cromatico alla divisa del ’65-’66 sta, innanzitutto, nella tonalità più scura di due dei colori tradizionali presenti sull’uniforme, il rosso e il blu, in modo da avvicinarsi più più possibile a quella maglia.

Maglia Atletico Madrid 2013-2014 Nike

Ma le citazioni storiche non si limitano solo a questo: il colletto a polo con scollo a V riempito in blu si riferisce al disegno utilizzato per le maglie degli spagnoli negli anni ’60, mentre al suo interno è stato impresso un nuovo motto riempito in bianco e blu su sfondo rosso, “110 Años de Leyenda / 1903-2013 / A Team for the World” (“110 anni di leggenda/1903-2013/Una squadra per il mondo”).

Sul retro del collo è stato inserito un cuscinetto che rappresenta la bandiera spagnola all’interno della quale è stato impresso il nome del club.

Colletto Atletico Madrid 2013-2014

A completare la maglia i riempimenti in blu di nomi e numeri dei giocatori, entrambi leggermente bombati con bordature bianche in contrasto con il rosso: la sola differenza tra i due è l’effetto rilievo per i numeri all’interno dei quali è inserito lo stemma del club. Completano questo kit i calzoncini blu con dettagli in rosso sui fianchi e i calzettoni total red con una fascia bianca sul polpaccio è un rettangolo bianco sul retro.

Pantaloncini calzettoni Atletico Madrid home 2013-14

Per le partite di Champions League che l’Atletico Madrid disputerà durante la stagione verrà utilizzata lo stesso kit per le partite in casa, con la sola differenza che sul pannello posteriore della maglia i numeri verranno inseriti in un campo bianco che interrompe la continuità delle strisce verticali. Per i match di coppa in trasferta, invece, oltre alla maglia possono cambiare anche i pantaloncini che diventano rossi con inserti laterali blu.

Se il kit home si ispira alla tradizione calcistica del club, mantenendo le strisce bianche e rosse, il kit da trasferta prende in considerazione l’altra metà dello stemma, quello che contiene l’orso per intenderci.

Seconda maglia Atletico Madrid 2013-2014

La bordatura gialla che incornicia lo stemma e quella che nella parte alta contiene sette stelle (che rappresentano la costellazione dell’Orsa Maggiore e sono presenti sia nello stemma cittadino, sia nella bandiera della comunità autonoma di Madrid) prendono spazio su una maglia gialla con maniche e profili blu.

Un design moderno e snello che è accentuato ancora di più dai dettagli della maglia: il collo blu a V incrociato con bordo giallo che richiama il bordo delle maniche. Come per la maglia casalinga, il motto “110 Años de Leyenda / 1903-2013 / A Team for the World” viene riportato anche qui all’interno del collo, e lo stesso dicasi per la bandiera spagnola sul retro. I pantaloncini sono blu con una striscia sottile lungo ogni lato, mentre i calzettoni riprendono il giallo della maglia e sono rifiniti grazie a due fasce sul polpaccio e ad un blocco sul retro tutti in blu.

Divisa trasferta Atletico Madrid 2013-2014

Ovviamente, Nike non ha tralasciato l’aspetto tecnologico e l’impiego di materiali ottimali. Realizzati in poliestere riciclato, i kit pesano solo 150 grammi e sono implementati con zone di ventilazione altamente dedicate al comfort e al raffreddamento supplementare, garantiti da i fori tagliati a laser, presenti su entrambi i profili maglia (versione Authentic) e sui pantaloncini, e da un pannello a rete posto sul back side della casacca. Infine, completano il quadro tecnico le barre a T poste nei punti critici della maglia sottoposti a sollecitazioni più forti.

Due maglie, quindi, che riassumono la tradizione del club e che mostrano un design sobrio e senza troppi fronzoli e sottolineando l’dea di Nike nel proseguire sulla strada della giusta sintesi tra minimalismo e innovazione senza rinunciare ad un tocco di stile.

  • Salco

    belle, la seconda decisamente migliore

  • Joey K.

    Mi piacciono molto entrambe le maglie, molto “contemporanee”!
    Ma quella giallo/bluscuro con il palo centrale stile Ajax, che voi sappiate è un richiamo a qualche maglia storica o è una novità?

    • Geeno Lateeno

      Tutte e due belle, la prima classica (ed è ottima l’idea del colletto con il triangolo blu, un dettaglio poco appariscente ma di classe), la seconda tutto sommato con un bell’accostamento di colori anche se qualche richiamo al bianco-rosso non ci sarebbe stato poi così male.
      Promosse entrambe

    • adb95

      trattasi di “richiamo ad un template usato e strausato altre volte dalla Nike”

      soddisfacente?

      • Joey K.

        parlavo più del gialloblu, che del template Nike, a dire il vero.

  • Giangio87

    originale la tenuta away

    • adb95

      originale un corno la Nike (come suo solito) la aveva usata per molte altre maglie prima di questa…. Porto, molte nazionali asiatiche, ci siamo rotti della Nike che ricicla i template (tra l’altro brutti), ma dai sono l’unico se n’è accorto?

      Cambiando discorso per la prima invece non c’è malaccio (sono obiettivo cacchio, una maglia ordinata i cui dettagli hanno il loro perché)

  • Filippo

    stupendo il colletto della home, davvero bellissima maglia. Unico difetto è che le strisce non continuano sulle maniche ma la banda orizzontale bianca è comunque una soluzione interessante!

    La Away mi ricorda quelle di una squadra sudafricana, forse il Kaiser chief F.C.

    • Matteo23

      Il Club America!

      • http://Yahoo Eugenio

        Che inoltre è messicana, non sudafricana 😉

        • Matteo23

          Ovvio.

        • Filippo

          no no, non mi ricorda il Club America le cui maglie mi sono sempre piaciute..
          mi ricorda una maglia di una squadra sudafricana, o Kaiser F.C. o Ajax Cape town.

    • http://Yahoo Eugenio

      Ma ti stai confondendo alla grande ! Le divise del Kaiser sono arancio- nere, mentre le divise dell’ Ajax cape town sono uguali a quelle dell’ Ajax olandese !

      • Filippo

        Lo so benissimo che l’Ajax Cape town ha la maglia come l’Ajax Amsterdam… Ho controllaro e l’unica che ci somiglia vagamente é questa
        Solo per i colori peró, insomma mi sembrava qualcosa di giá visto…

    • Musrot

      il Kaiser Chiefs, senza dimenticare le vecchie away dell’Arsenal.

  • Ricky

    wow davvero belle, e lo sponsor si integra molto bene sulla prima

  • booooob

    belle

  • Alex /=\

    Belle… imho 🙂
    Non amo le maglie a riche, ma la home mi sembra molto buona.

  • Roberto

    per entrambe la nike ha copiato il colletto alla adidas. Ma perchè giallo-blu per l’Atletico?

    • giogio

      “copiato”… è un colletto, non ci sono molti modi per farlo

  • Marco

    La seconda è spudoratamente un modello della Nike del 99 utilizzato per l’Arsenal,rinnovato per l’occasione
    http://1.bp.blogspot.com/_gJMCSTp8SGs/SOK3ytl6OUI/AAAAAAAABJs/E6GjHw6N2vo/s1600-h/Arsenal–99-Away+Sega.jpg

    • Joey K.

      Scusami eh, ma dire che è un modello che “praticamente è stato solo rinnovato” solo perché hanno gli stessi due colori è un’offesa all’intelligenza del designer.

    • FDV

      Per me anche concettualmente sono diverse, questa dell’Atletico è una maglia blu con palo centrale giallo, quella dell’Arsenal era gialla con fianchi e parte inferiore delle maniche blu. Una differenza che può sembrare “sottile” ma per me è sostanziale.

  • Simone

    Il modello Brasile colpisce ancora.

    La away sarà simile a quella del Porto? Adesso non ho le immagini sottomano, ma il modello mi fa pensare a quello…

  • mosca

    Boccio a prescindere ogni maglia alla quale nike leva le strisce sulle maniche.
    Soprattutto se è la moda del momento.

    Colletto davvero triste che tuttavia serve a integrare lo sponsor.
    L’away, neanche regalata.

    • Ivan

      Mi hai anticipato, era quello che volevo scrivere io…

    • Matteo23

      Invece, se le strisce le toglie Adidas?

      • mosca

        Se invece a togliere le strisce fosse adidas, il mio commento sarebbe identico.

        Ho scritto nike poichè nello specifico si sta commentando una maglia nike sulla quale come in altri casi si è applicata una moda, oramai in verità vecchia e stucchevole, di levare le strisce.

        Non ci sono schieramenti.

  • Cosimoskinner

    Prima maglia bocciata, per un semplice motivo: odio questo “finto” colletto proposto da Nike.
    La maglia prende la forma di una normale maglia a girocollo, e la banda elastica che “chiude” il colletto, come tutte le componenti elasticizzate, tende facilmente all’usura.
    Chi utilizza la maglia per indossarla, magari per giocare con gli amici a calcetto, saprà benissimo di che effetto parlo, e spendere una cifra che oscilla tra i 60 e gli 80 euro per una maglia che sicuramente risentirà dell’usura molto più di qualsiasi altra scoraggia il compratore che vuole farne un uso “sportivo”.

    Detto questo, ottima la seconda: novità di colori, realizzazione e miglior integrazione dello sponsor.

    Home Voto 4,5
    Away Voto 7,5

    • Joey K.

      Perdonami, ma il tuo commento ha poco senso. Hai per caso provato QUESTA maglia Nike per dire che “tende facilmente all’usura”? Magari hanno usato il tessuto più morbido e resistente al mondo, che ne sai?

  • pongolein

    una bella fantasia sul solito “piattume” nike.
    Ci sono maglie con motivi e con accostamenti cromatici praticamente impossibili da realizzare male: sono appunto quella dell’atletico, quella dell’arsenal, e poche altre.
    Comunque la promuovo e la ritengo probabilmente il miglior lavoro di nike in questa stagione, curato nei dettagli, bei colori, con una menzione speciale per la away che è davvero una maglia unica.

    • Alessio

      Ci troviamo spesso d’accordo.
      Queste due maglie mi piacciono davvero molto.

      • pongolein

        eheh abbiamo gli stessi gusti!! Allora è meglio che non ti presento la mia fidanzata =P

  • Jaco90

    Le maniche della prima maglia personalmente non mi piacciono per il resto la Nike non si è di certo sprecata dato che il modello è lo stesso del Barca con il colletto diverso,la seconda è molto bella invece e mi ricorda molto la seconda maglia dell’Arsenal di tipo 15 anni fa sempre della Nike.

    • Matteo23

      Ma da dove?
      Non centra nulla con quella del Barca. Allora tutte le maglie a strisce sarebbero copiate da quella.

      • Jaco90

        Prova a cambiare il colore della maglia del Barca con quella dell’Atletico poi forse noterai che sono esattamente uguali a parte per il colletto e le linee sulle maniche,se cambi il colore a quella della Juventus per esempio non sono di certo identiche.

        • elkunazzurro

          “sono esattamente uguali a parte per il colletto e le linee sulle maniche”

          Allora non sono assolutamente UGUALI!

  • rudiger

    Seconda: bel blu, bel giallo, bel colletto, bel disegno. Proprio una bella maglia.
    Prima: una maglia a strisce biancorosse non mi ruberà mai l’occhio e il cuore. Quindi non posso dire altro.

  • Torto #13

    A me piacciono entrambe, gran belle maglie.
    Sulla home buona l’idea di non lasciare completamente monocrome le maniche applicando un riga bianca dello stesso spessore di quelle sul fronte. Buono il colletto così come l’inserto a “V” blu.
    Bella anche la maglia away, che di primo acchito mi pareva tendente all’arancione, ma vista bene è di un bel giallo polenta.
    Complimenti a Nike.

  • ciccio2000

    Belle ed eleganti entrambe.Non credo che il colletto della prima serva ad integrare lo sponsor, forse è più un richiamo allo stemma del club. le strisce sulle maniche sono una ottima variante della tinta unita. La seconda è un esperimento a mio avviso ben riuscito. Magari è un modello visto e rivisto ma una novità per l’ atletico.
    Home 7 1/2
    Away 8

  • http://Yahoo Eugenio

    Stavolta Nike ha fatto abbastanza bene, la prima bellina, le maniche mi lasciano un po’ perplesso così come il triangolo sul colletto. La seconda abbastanza bene, buon colletto e colori.

    Voti 8 – 8

  • Geeno Lateeno

    Tornasse “MARS”…. verrebbe giù il S.Paolo….!!!!
    🙂

    • ciccio2000

      nessuno sa nulla per quanto riguarda la prossima maglia del napoli ?

  • squaccio

    Premesso: simpatizzo per l’Atletico quindi sono un pochino di parte.

    1a maglia: il “problema” delle maglie a righe è che si puo’ cambiare ben poco.
    Come detto per il Barça però questa soluzione delle maniche è meglio rispetto a quelle monocolori. Certo, l’Atletico è sempre stato a righe anche sulle maniche, ma tra i mali minori…
    Bellino il triangolino blu che è il 3° colore sociale.
    Forse boccio solo il colletto perchè visto da lontano forma uno strano rettangolo sul collo quando abbraccia le righe rosse.
    In definitiva non è la maglia migliore dell’Atletico ma la promuovo.

    2a maglia: il giallo fu usato anche in passato, quindi ben venga rispetto a maglie tutte blu o tutte nere un po’ piatte.
    Promossa, ma quella dell’anno scorso, che ho, era stupenda.

    Forse questo è l’unico sponsor che avrei preferito + grande, mi sembra poco proporzionato rispetto al resto della maglia.

    Per giustizia devo dire che anche la bandiera spagnola dietro il colletto non mi piace, ma di queste dimensioni risulta essere (per me) un dettaglio accettabile.

  • Alvise

    la sensazione visiva che offre il tessuto nike è sempre pessima. aldidà di questo, due lavori discreti, anche se trovo inutile la bandierina spagnola posta sul retro

    • Riccardo

      Bella la prima, un po’ meno la seconda però tutto sommato lavoro soddisfaciente per la Nike visto che crea maglie improponibili
      Home 7,5
      Away 5

  • AngelX

    Finalmente la Nike torna ai livelli che le competono dopo il clamoroso Flop del Psg, le insolite maglie del Barça e la pochezza di quelle di United e Juve. Una kit molto personalizzato e appariscente che promuovo a pieni voti. Sarò sincero, la divisa che mi piace di più è la away.

    Home 7
    Away 8

  • KingLC

    Abbastanza bella la prima, anche se mi sarebbe piaciuta di più senza quel triangolino blu e col colletto bianco (stile maglia 2010). La seconda è fatta bene ma mi sembra un tantinello anonima per l’Atletico Madrid, rimango comunque dell’idea che la seconda maglia perfetta per l’Atletico sia come quella del Barça di qualche anno fa
    (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c8/Zlatan_Ibrahimovic_y_Xavi_Hernandez.jpg) solo con le strisce rosse-bianche o blu-rosse. Detto questo, lavoro più che discreto.

    Home: 7.5
    Away: 6.5

  • MEFISTO

    belle.

    Home classica con la soluzione della banda bianca sulle maniche all-red che approvo, da movimento. Bello il colletto con richiamo al blu.

    Away accattivante, bei colori.

    Visto che si va in Champions non poteva mancare la bandierina…un classico delle spagnole.

  • frenz

    ottime entrambe. ben fatto!

  • delphic

    Molto belle, l’azzurro nella prima è stato somministrato nella giusta dose. La sconda semplice ed efficace, sembra un pò una maglia anni 90 dell Arsenal, ma è azzeccata. Mi chiedo cosa ne pensino i tifosi dell’Atletico Bilbao vedendo queste splendide divise e mettendole a confronto con quelle della loro squadra firmate “catalogo nike”.

  • TITO

    non le trovo così belle come molti dicono.
    prima di tutto le maniche, secondo me, dovevano essere a strisce biancorosse.
    la seconda maglia, invece non è brutta, è tranquilla. non riesco a definirla.
    e comunque nike propone un tessuto ruvido e fastidioso. una volta erano più lisce le maglie di questo marchio.
    comunque per i 110 anni del club non credo sia una maglia adeguata. ma con nike non si scherza, perché quando prende una direzione estetica è quella e non si discute, peccato che non sia così eccellente. secondo me i designer della nike non guardano il passato per celebrare (cioè studiarsi le casacche degli anni della fondazione del club – probabilmente non ci pensano neanche), ma guardano molto la linea decisa dall’azienda. e questo è un peccato mortale, perché quando un club compie 110 anni, bisognerebbero confezionare magliette uniche (a scapito anche della linea estetica decisa dall’azienda).
    sicuramente un altro marchio avrebbe dimostrato più sensibilitù e culto del passato.
    questa è la mia opinione.
    almeno speriamo costino poco.

  • nickfoto

    Bellissime entrambe le maglie, peccato che la home sia un modello già vecchio, nonostante siamo ancora a giugno: Atl. Madrid, PSV e Brasile. Non saranno troppe 3 squadre con la stessa maglia?

  • Stavrogin

    Mi piacciono entrambe. Unico problema, piccolo, il colletto a polo troppo “piatto”.

  • Matteo

    Molto belle!!!
    Home: 9 1/2
    Away: 8 1/2

  • Dany222

    BELLISSIME!!
    Per fortuna che la Nike x l’Atletico Madrid fa sempre delle splendida maglia, le maniche sono fantastiche.. Me la comprerò di sicuro!

    Forza Atletico Madrid

  • Eug

    Bellissima, e a me ste maniche piacciono parecchio! La seconda invece non mi dice granchè. Comunque, maglie dell’Atletico sempre all’altezza.

  • elkan

    la seconda maglia è molto simile nel modello e nel risultato finale alla nuova maglia away macron dell’aston villa..

  • elkan

    fateci caso…la seconda maglia è molto simile nello stile e nel risultato finale alla nuova maglia macron dell’aston villa..

    • Maver

      Si ma questa, in confronto, è molto meno dettagliata e rifinita.

  • Fely

    abbiamo capito le maniche che farà Nike (vedi Barcellona 13/14)

  • salmone Kalou

    home bellissima tranne quel colletto blu
    away stupenda

    • http://Yahoo Eugenio

      L’ unico commento ripetuto tre volte 🙂

  • salmone Kalou

    home bellissima tranne il colletto blu
    away stupenda

  • salmone Kalou

    home bellissima tranne il coletto blu
    away stupenda

  • Antonio

    Molto bella la seconda maglia (è il secondo anno consecutivo che la Nike trova delle soluzioni originali e belle per la maglia away dell’Atlético Madrid), direi voto 8. Tuttavia, la prima maglia è un po’ una delusione: come altri hanno detto, non toglierei mai le strisce dalle maniche; poi, per il centodecimo anniversario dei colchoneros mi sarei aspettato un po’ più di fantasia, magari il ripescaggio di qualche versione storica della maglia, invece è stato scelto il minimo sindacale: voto 6.

  • Marcos

    Le maniche di molte squadre strisciate Nike saranno monocolore per non rovinare l’effetto che farà la sottomaglia, infatti si dice che verranno vendute solo versioni a maniche corte.

  • John17

    Ho visto delle altre foto, e sembra che la scritta Azerbaijan dello sponsor sfori sia da una parte che dall’altra, rovinando tantissimo una maglia che secondo me è venuta molto bene.
    Quando i disegnatori di Nike non pensano troppo escono fuori maglie semplici come questa, e direi per fortuna.

    • fabimpara

      Quoto, questa stagione la Nike sta tirando fuori molte maglie interessanti anche per la loro semplicità.

  • Swan

    Maglia discreta, personalmente penso che il template utilizzato renda meglio sulle maglie a tinta unita ma anche con questa a righe non è poi così male. Riguardo alle maniche ben venga la fascia bianca per far evitare il monocolore, mentre il colletto lo avrei visto meglio in blu.
    Buona la away come template ed abbinamento di colori. Sponsor ben integrato in entrambe.

  • Walter

    Bella la prima.
    Sufficiente la seconda.

  • stefan

    Maglie ok, perfetta l’integrazione dello sponsor.

    Nelle due foto frontali della seconda maglia lo sponsor é integrato diversamente:
    Errore oppure dipende dalla taglia della maglia?

  • stefano

    Belle entrambre, mi piace molto il colletto, comprso il dettaglio blu.
    Se la magglia della Juventus di quest’anno avesse avuto questo colletto sarre stata da 10.
    Preferisco anchio le maniche con le strisce, ma una volta tanto per cambiare, non mi sembra un’eresia.
    home voto : 8
    away: 8

    • stefano

      Scusate gli errori di battitura…. ero di corsa…..
      belle maglie.

  • ste2479

    anche l’athletic bilbao è passato a nike ??

    • http://Yahoo Eugenio

      Si fino al 2017. Comunque se hai dei dubbi sugli sponsor tecnici, sopra l’ elenco degli ultimi articoli, ci sono i contratti degli sponsor tecnici delle squadre più importanti 😉

  • ste2479

    cmq ancora nessuno ha fatto la fatidica domanda..
    ma chi ci andrà mai in vacanza in azerbaijan ?? 🙂

    • pif88

      Ah ah io mai

  • cris

    Io ci andrei in vacanza, Baku è una città maravigliosa e ricchissima.
    Comunque ottimo lavoro di Nike, per tutte e due le divise e anche lo sponsor è ben integrato.

    • Pippo

      Azerbaijan
      Azerbaijan
      Siamo venuti fino a quan (licenza poetica)
      Se c’è anche Gian
      Se c’è anche Gian
      Io me ne batto il belan
      alè alè…

  • DY

    Sulla prima maglia non mi esprimo… come hanno già scritto alcuni, bisognerebbe proprio mettersi d’impegno per “sbagliare” anche la maglia dell’Atletico Madrid 😀

    Vado direttamente sulla seconda, molto innovativa e al contempo molto bella 😉 E’ vero che il template, e soprattutto l’accostamento cromatico, ricorda molto alcune iconiche divise away dell’Arsenal – in particolare nel taglio del colletto -, ma non vedo alcuno “scopiazzamento” del caso (certo, col marchio JVC in mezzo al petto, avrebbe fatto tutto un altro effetto! http://www.supportersplace.com/us/files/Image/500_500_resizemax_1/Arsenal%201989%20Championship%20Shirt-3768.jpg )

    Due cose riguardo allo sponsor. Vedo che sulla away, in una foto è perfettamente inserito all’interno del palo giallo, mentre nell’altra “sfora” nel blu… motivo? Una è per la Liga, e l’altra per la Champions?

    Sempre a proposito dello sponsor Azerbaijan… beh, è proprio vero che ‘pecunia non olet’ 🙁

  • salmone Kalou

    home perfetta tranne il colletto blu
    away stupenda

  • sergius

    Molto ma molto bella la home. Nike questa volta mostra semplicità e i risultati si vedono, direi che è più bella questa che l’ultima dell’Atletico indossata nella stagione appena conclusa. La seconda è indiscutibilmente buona ma che ci azzecca il giallo-blu con l’Atletico Madrid? Non è scritto da nessuna parte che le maglie away debbano necessariamente essere agli antipodi dei colori tradizionali.

  • Fusion1006

    Ormai la Nike personalizza solo la maglia del Barcellona e della Juve… Peccato!

  • pietro

    molto bella, soprattutto la home.. 8

  • Stef

    Belle entrambe, ma nella prima quella riga bianca sulla manica stona un pò. Anche lo sponsor tutto sommato ci sta bene.

  • 19davide99

    Perché non pubblicate più notizie???

  • Luca

    La prima mi piace molto, la trovo davvero ben fatta. La seconda invece non mi piace affatto, brutto lo stile, brutto accostamento di colori (a dispetto delle ultime away dell’Atletico).

  • LM

    Brava Nike, ha saputo trasformare un modello per il Brasile in un modello usato già da un paio di squadre. Nel contesto dell’Atletico, dico che la prima maglia è bellissima, sia per i colori che per la vestibilità. Buono lo sponsor, ma mi manca la Kia. La seconda potrà anche essere bella, ma non è per l’Atletico. In più mi ricorda terribilmente la maglia del Porto 2013. Comunque per l’ Atletico avrei preferito un modello azzurro con dettagli bianco rossi, dopo gli scempi delle ultime due stagioni. Comunque ottimo lavoro di Nike, che sta considerando molto di più ogni squadra dopo le delusioni degli ultimi anni…

  • FDV

    La prima maglia è molto buona, sulle orme delle precedenti quattro. Le maniche rosse con striscia orizzontale bianca non mi disturbano. Semmai trovo poco integrato il triangolo blu del colletto, un dettaglio per cui di solito stravedo, ma che in questo caso trovo un po’ fuori contesto.

    La seconda mi piace parecchio, bei colori, bello stile e bel colletto.

  • William

    Molto bella e classica la prima.

    La away non mi convince.

  • WHU1978

    Ottima la seconda

  • carlettons

    seconda molto bella

  • Pingback: Maglie Levante 2014-2015, il debutto di Nike a Valencia()