SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

L’Atletico Madrid ha presentato le nuove divise per la stagione 2010-2011, realizzate dalla Nike.

Prima maglia a strisce verticali biancorosse, più larghe rispetto allo scorso anno. Cambia anche il colore del colletto che diventa bianco, sempre a polo.

Altri particolari: ricamo “Temporada 2010-2011” sulla manica destra, bandiera spagnola stampata dietro il collo, frase “Un Sentimiento, Una Pasión, Un Orgullo” incisa all’interno della maglia, dietro lo stemma del club. Logo Nike in blu a destra, sponsor KIA al centro della divisa che si abbina perfettamente ai colori societari.

I calzoncini sono blu come i calzettoni che presentano anche una banda rossa.

Il tessuto è il Nike Dri-Fit, il cui poliestere è stato realizzato riciclando milioni di bottiglie di plastica.

Per la maglia da trasferta, dopo la parentesi nera del 2009-2010, torna il colore blu con una tonalità molto accesa. Al centro una banda verticale biancorossa, collo a V e calzoncini/calzettoni neri.

Entrambi i kit mi piacciono, molto positiva la maglia da trasferta. Unico neo l’abbinamento blu/nero, che secondo me stona un po’. Voi cosa ne pensate?

  • olivar

    Davvero molto belle le due maglie!

  • Pierangelo

    molto bella!

  • miguel

    molto belle entrambi, speriano ke quelle della Juve siano simili a queste soprattutto la prima ke bianconera sarebbe ottima

  • MoA

    Mi piace l’idea della scritta all’ interno sul rovescio del logo…nella foto in anteprima della maglia maglia dell’Inter invece c’è il baffo Nike, spero che la scritta venga cambiata con “Campioni d’Europa” XD

    Cmq bellissime maglie sopratutto la seconda

  • Sandro

    Senza dubbio la prima è una bella maglia, bel modello col colletto, magari l’Inter e la Juventus potessero averlo questo modello.
    Su quella da trasferta invece devo fare l’occhio sulla striscia biancorossa perchè per ora la vedo ancora un pò strana (negli ultimi due anni le maglie da trasferta erano semplici, blu notte o nera)

  • pongolein

    ok quindi la nike sa ancora fare strisce serie senza stare a mettere lampi o rombi vari!!! bella maglia, c’è la giusta componente di tradizione che si affianca al solito stile nike, i tifosi dell’atletico sono una bella tifoseria e vivono la rivalità nei confronti della più blasonata sorella con molta passione!

  • Emanuele

    Ma quanto è bella la seconda maglia? Un colore perfetto. Un blu azzeccatissimo. Poi stavo pensando ad un banda trasversale biancorossa (io sono un grandissimo ammiratore di questo particolare 😀 ) anzichè verticale cosi. Ma non ci lamentiamo. Ottima questa versione. La prima ormai non la commento nemmeno più. Bella senza tanti fronzoli.Ma certo che per le maglie da calcio in generale rosso bianco blu fanno proprio un bel trinomio!

  • Zaratino

    la prima maglia neanche la commento dato che è sempre la stessa eccetto per insignificanti particolari..per la seconda avrei preferito o la tinta unita con il pantaloncino o un blu più scuro..

  • squaccio

    Stupende, ma io sono di parte visto che in Spagna simpatizzo per i colchoneros..

  • Blue-Ringed

    Diciamo che per la seconda divisa avrei fatto calzoncini e calzettoni rossi, anche perchè così a livello cromatico mi sembra vicino al blu della prima (secondo me non sono neri i calzoncini ma una sorta di blu navy). Comunque ottimo lavoro della Nike!

  • FDV

    Bella la prima, carino il colletto e la predominanza del bianco sul rosso. Sono curioso di vedere com’è il retro, se ci sono quadratoni o altre toppe per nome e numero.

    Molto molto bella la divisa away. Non si sono inventati nulla di straordinario, ma trovo la striscia rosso-bianco-rossa sull’azzurro molto efficace, ma soprattutto stravedo per l’accostamento dell’azzurro della maglia con il blu notte/nero dei calzoncini e dei calzettoni. Mi ricorda le divise dei primi anni Nike del Barça e soprattutto la divisa del PSG del 2000
    [img]http://img535.imageshack.us/img535/835/psg2000.jpg[/img]
    Spero che il PSG possa tornare a una divisa simile, dopo lo scempio della maglia home di quest’anno senza la caratteristisca striscia rossa bordata bianca.

    • giorgio

      quoto

  • FDV

    Aggiungo: la toppa della KIA, pesantissima sulla maglia del Bordeaux, e anche su quella dell’Udinese di 4 stagioni fa, sulla maglia dell’Atletico non stona…per ovvii motivi!

  • Sandro

    Ah volevo puntualizzare una cosa: come al solito la Liga spagnola permetterà di far giocare l’Atletico al Camp Nou con la divisa da trasferta blu nonostante il Barcelona sia blaugrana. Peccato perchè magari potevano creare una terza divisa per permettere queste partite, ma ormai sono anni che è così e non si farà.

    • sofaraway

      veramente quest’anno l’Atletico a Barcellona ha indossato la tradizionale maglia bianco-rossa cambiando solo i pantaloncini (da blu a rosso)… nel 2008-09 invece avendo il Barca i calzettoni granata l’Atletico ulilizzò quelli neri, sempre con maglia bianco-rossa e pantaloncini rossi

      • Sandro

        Si, ma quest’anno siccome il Barcelona ha i pantaloncini rossi penso che l’Atletico giocherà direttamente con la maglia blu con pantaloncini neri.

        • sofaraway

          secondo me invece giocherà con la prima maglia, i pantaloncini blu e cambierà solo i calzettoni (probabilmente rossi), in fondo fino a qualche anno fa Barca e Atletico giocavano 1 v 1 sempre con la prima miglia senza cambiare nè pantaloncini nè calzettoni.
          La maglia blu al Camp nou sarebbe davvero assurda e non credo proprio che sarà adottata

        • sofaraway

          tra l’altro ho trovato su youtube delle immagini di Barca-Atletico M stagione 2005-06 (anno in cui il Barca aveva i pantaloncini granata) ed entrambe le squadre giovacano con la prima divisa, tra l’altro la maglia dell’Atletico aveva più rosso che bianco, a differenza di quest’anno. Cmq staremo a vedere…

  • Walter

    Bella e semplice, speriamo che per la Juve non facciano cose strane…

  • Torto

    Belle entrambe, però non capisco i pantaloncini di colore simile: gli home blu chiari e gli away neri, per le regole Fifa vedendo queste immagini creerebbero confusione a mio avviso.
    La seconda dell’Atletico potrebbe essere la seconda della Juve, ma bianca con il tricolore nelle righe centrali.

  • porce90

    una delle poche maglie per la prossima stagione che mi piace! soprattutto quella da trasferta, anche se magari avrei preferito un pantaloncino dello stesso colore della maglia o magari rosso

  • Stavrogin

    Molto, molto belle tutte e due. Temevo che alla Nike stessero perdendo il senno ma per fortuna non è così…

  • Gluko

    Evidentemente la nike ha seri problemi con le squadre italiane….

    • Stavrogin

      Anche con le tedesche a giudicare dalla maglia fatta per l’Hertha

  • passionemaglie.it

    @Torto
    Qualcuno ti ha preso alla lettera ed ha provato a farle con Photoshop

    [img]http://h.imagehost.org/0292/juve1.jpg[/img]

    • giorgio

      sarebbe una bella maglia quella in casa ma spero che la maglia in transferta non sia questa e sopratutto non sia bianca

      • salvatore

        credo che la nuova divisa della juve, per avere quella bianca come seconda divisa, la prima sarà più nera che bianca…. altrimenti non avrebbe senso avere due divise cromaticamente simili.

    • diego

      ma nessuno ha pensato che per arginare l’indecenza cromatica BET CLIC possa essere interamente giallo??? 🙂

  • Ale

    Belle, concordo sul fatto che l’abbinamento blu e nero stona parecchio. potevano mettere il bianco visto che gia pantaloncini e calzettoni della prima divisa sono tendenti allo scuro.

    Anche qui come il barcelona le striscie sono liscie, a differenza di inter e juve a dimostra come nel nome del marketing le società italiane sono disposte ad accettare follie sulle maglie tipo appunto la striscia seghettata:
    dove a milano la sono state spacciate come pelle di serpente, a torino (leggendo l’articolo di tutto sport) per simboleggiare le cime delle alpi. Che robe!

  • salvatore

    belle anche lo sponsor non stona…ma perchè quei pantaloncini neri sulla seconda maglia…sarebbe stato meglio abbinare dei blu come la maglia…mah….

  • Lorenzo

    Mi piacciono moltissimo le maglie, bene anche pantaloncini e calzettoni blu per la Home, perchè i pantaloncini blu con le calze rosse degli scorsi anni non mi garbavano troppo.
    Carina anche la seconda maglia, ma avrei fatto sia i pantaloncini che i calzettoni bianchi, perchè in questo modo sono scuri in entrambe le divise!

  • elgringo

    la prima la giudico anonima … la seconda è semplicemente straordinaria … eccellente l accostamento blu-biancorosso, innovativa ma rispettante della tradizione e dei colori sociali del club !
    Voto alla 1°: 6
    Voto alla 2°: 8.5

  • gigio

    Parlando di Nike e Juventus,ecco a voi come potrebbero essere le nuove maglie casa bianconera:
    http://yfrog.com/9g83451036839374039016p maglia portiere
    http://yfrog.com/j681562791210404072574p maglia 1 senza zigzig
    http://yfrog.com/iz81223874176061931150p maglie basate sulla 1a maglia interista
    http://yfrog.com/6x50799455886864054703p 3a maglia (mi chiedo cm faranno in caso di squadre binaconere!)
    http://yfrog.com/5d46371606296140756297j maglia votata dal forum (ke skifo l’interruzione delle strisce)
    http://yfrog.com/6f05632594187504755840p altro template
    (prese dal forum juvefanscomunity.net)

    • gigio

      mi appare scritto che “il mio commento è in attesa di moderazione”. Che significa?

    • passionemaglie.it

      I commenti con molti link vengono bloccati in automatico per prevenire lo spam. Se non è spam li approvo (appena sono al pc), altrimenti li cancello.

      • gigio

        ok grazie 1000

  • the_pickwick_pub

    Ottimo lavoro, semplice ed efficace…

  • Ivan

    Bella la prima.
    Sulla away non condivido i giudizi favorevoli : quel cravattone rosso e bianco proprio non mi piace, una bella fascia trasverale sarebbe stata più convincente.

  • Jason

    i colori vanno bene.. i due colletti non mi convincono.. specie quello della prima maglia..

  • dorian

    mah.
    passi la 1a.
    l’abbinamento della 2a non convince

  • alessandro

    la seconda è accattivante!!!

  • Roberto

    …. ALMENO I CALZONCINI SONO TORNATO BLU

  • http://www.id3a.it alex

    ragazzi, siccome sto diventando scemo nel vero senso della parola per trovare la tuta dell’atletico madrid, stagione 2009-10, quella microforata color blu e visto che mi sono girato praticamente tutti i siti, non è che c’è qualcuno che mi può dare una dritta sul dove trovarla?? in particolare è la taglia L che proprio non si trova…..help…