SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Il 2015 volge al termine, è stato un anno intenso e difficile per Passione Maglie.

In molti hanno notato un calo degli articoli e tanti argomenti in meno a cui vi avevamo abituato. È stato un anno di riflessione e di programmazione dietro le quinte per rilanciare un progetto che ha riscosso un successo inaspettato.

Auguri 2016 da Passione Maglie

Rilanciare, ripartire, restart! Il 2016 sarà un anno nuovo ricco di novità, con forze fresche in campo che daranno nuova linfa al progetto. Sarà un cambio importante, un cambio che al tempo stesso spaventa e dà una scossa di adrenalina.

La voglia di dirvi tutto è grande, ma dovrete pazientare ancora un po’. Per adesso vi facciamo i migliori auguri per un 2016 sereno, un 2016 che possa portarvi ciò che desiderate, dalle cose più semplici alle più ambiziose.

Infine, stavolta parlo a titolo personale, un grazie alla “redazione”, a tutti i ragazzi che nel loro tempo libero mi danno una mano. Sono orgoglioso di averli a fianco.

E, ovviamente, un immenso grazie a tutti voi che da anni, da mesi o da giorni leggete queste pagine.

TANTI AUGURI!

  • Matteo Perri

    E se avete qualche suggerimento… scrivete pure, leggerò attentamente tutti i vostri commenti 🙂

  • Swan

    Buon anno dall’ Australia.
    Devo ammettere che nel 2015 ho visto una netta involuzione da parte di questo sito, uno dei pochissimi siti che frequento e che reputo rispettabile nell’immensa spazzatura del web.
    Non conosco i motivi e non giudico, alla fine chi gestisce un sito nel proprio tempo libero in maniera professionale merita comunque rispetto.
    Mi fa piacere apprendere che ci sono i presupposti per un rilancio di questo progetto, da parte mia auspico un ritorno ai fasti pre 2015.
    In bocca al lupo e complimenti per quanto fatto finora.

    • Matteo Perri

      Grazie Swan, spero che le novità saranno apprezzate e sono molto fiducioso sul futuro. Buon anno anche a te!

  • ManuD10S

    Matteo, più che altro non ho capito perché modificare un qualcosa che funzionava alla grande..

    • Matteo Perri

      Per anni ho fatto quasi tutto da solo, ma gestire un sito così ampio nel tempo libero è impossibile. Gestione non significa semplicemente scrivere e pubblicare gli articoli, dietro c’è un lavoro vero e proprio.

      Come mi ha scritto un utente mesi fa, è indispensabile l’entrata di nuove risorse, in modo che il sito possa andare avanti anche in mia assenza 🙂

      • ManuD10S

        Beh capisco, d’altronde più cresce il sito e più aumenta il tempo da dedicargli.
        Detto questo confido in un rilancio, e ti auguro un buon anno a te, allo staff e a tutti gli appassionati che passano su questo sito.

  • squaccio

    Un augurio immenso di buon 2016 a tutti gli appassionati di maglie come tutti noi….

    Suggerimenti ?
    Il primo che mi viene in mente è che se non si possono commentare più le anticipazioni (ma tornare al passato sarebbe un sogno), sarebbe bello analizzare ogni settimana le maglie delle squadre di B e Legapro, visto che ai tempi non potevano essere commentate perchè non presentate ed ora hanno ormai finito un girone.
    Insomma nè + nè – quello che si faceva un anno fa…magari cadenzarlo settimanalmente in un giorno dedicato.

    Dal punto di vista tecnico mi piacerebbe che fosse risolto il famoso ed annoso problema del “refresh” non sempre automatico e magari aggiunto un modo per modificare i proprio msg.

    • Matteo Perri

      Serie B e Lega Pro avranno una loro sezione, per me sono importantissime.
      Il problema tecnico dei nuovi articoli dovrebbe essere risolto con il nuovo hosting, sarai chiamato in causa per i test 😀

      Ho messo in lista anche la modifica dei commenti, se non consuma troppe risorse vedrò di abilitarla 😉

  • Marco Ted

    Sinceramente mi sfuggono le cause di un cosi’ repentino abbandono (dalla primavera 2015 in poi lo stato è questo) dopo un 2014 in cui credo si sia raggiunto l’apice dal punto di vista della varietà, la velocità e la qualità degli articoli. Io sono stato uno dei primi seguaci della pagina, fin dal primo giorno di nascita del sito. Non conosco i motivi del cambiamento, dell’involuzione e non giudico neanche, ci mancherebbe altro, chi lavora in maniera gratuita(?) e dedica del tempo alla nostra passione. Non capisco neanche la continua, e ormai unica da diversi mesi, attività di kit design fantasy che lasciano il tempo che trovano… non so, si è voluto modificare il target dei visitatori? Dai collezionisti siamo passati ad articoli più adatti a bambini, nerd o non so chi. Forse il creatore, neanche troppo bravo, vi finanzia in qualche modo? Se è cosi’ allora ben venga. Io, dal canto mio, ho un tic fisiologico che ogni sera mi porta inesorabilmente a visitare il sito e la pagina facebook, quindi non perderete un affezionato. Ma da tale, mi auguro che qualcosa cambi. Auguri e buon 2016!

  • Cgol27

    Anche io da appassionato fan del vostro sito reputo il vostro un gran lavoro, ma mi dispiace andare sui siti esteri per poter vedere le anticipazioni…
    Quindi spero vivamente che rimodificate la vostra linea editoriale e di leggere e commentare i leaked in italiano su Passione Maglie… Anche perché conosco e comprendo pochissimo altre lingue…
    Comunque sia, qualunque cosa farete, io non mi farò mancare mai la mia visita quotidiana a questo sito!
    Con i complimenti a te Matteo e a tutta la tua “redazione” vi porgo i miei migliori auguri per un meraviglioso 2016!

  • Cgol27

    Ah, detto ciò mi permetto di citare quello che per me è il miglior sito specializzato di maglie e scarpe e cioè “footy headlines” e spero possiate fargli una gran “concorrenza”… Questo è il mio augurio per tutti voi ma anche per noi visitatori per il nuovo anno…! Di nuovo auguroni!

  • Luigi

    Siete sempre stati al top negli articoli delle anticipazioni delle maglie, ed io non vedevo l’ora di aprire la pagina e trovare qualche maglia in bella mostra, che fosse sudamericana piuttosto che della legapro. Ti confido che ogni volta che vedevo qualche maglia nuova in TV o in qualche store venivo immediatamente sul sito per vedere se c’era qualche bell’articolo. Purtroppo questo è andato scemando soprattutto negli ultimi 8 mesi e non ti nego che mi dispiace. All fine il mio consiglio è quello di soffermarti di più sulle maglie soprattutto ad inizio stagione e poi via via soffermarsi sulla serie B, lega pro, insomma tutto quello che riuscite a trovare. In fondo credo che tutti noi veniamo su “passione maglie” per la curiosità di scoprire qualcosa di nuovo. In passato vi siete soffermati anche sul collezionismo e io credo in modo divino, quindi perché non riproporlo. Concludo facendoti i migliori auguri!!!

  • Cgol27

    Niente Matteo, siamo un popolo di curiosoni e quindi tutti vogliamo vedere le anticipazioni… Mi sa che ti tocca ripristinarle sennò nessuno verrà più su questo sito..! Ovviamente scherzo, un saluto!

  • Matteo Perri

    Grazie per le risposte, sulle anticipazioni non si tornerà indietro.
    Potenzieremo invece la copertura delle uscite ufficiali, in particolare per le squadre italiane 😉

    • squaccio

      La mancanza di anticipazioni è come una spina nel cuore che ho…in fondo si possono trovare anche altrove, ma commentarle qua con gli amici era il top…

      …..e cmq un anno fa quando uscivano altrove da “noi” erano già uscite da un mese 😉

      • robmcmlxxvi

        Confermo quanto affermato da squaccio circa la “spina nel cuore” determinata dalla mancanza delle anticipazioni.

        Mi permetto di fornire un parere positivo agli “esperimenti” di quest’anno sui kit fantasy e gli altri esperimenti grafici che sono stati proposti (mi avete fatto scoprire il blog lacasaca.com che ho iniziato ad apprezzare).

        Do invece un parere moderatamente negativo all’attuale tendenza di dedicare così tanta attenzione alle scarpe con articoli troppo simili a lanci pubblicitari oppure dedicati ai “debutti” degli scarpini ai piedi dei campioni.

        Detto questo, auguro tanta fortuna ai futuri sviluppo del progetto passione maglie, ed auguro un buon 2016 alla redazione e a tutti i lettori.

        Ciao ciao
        Roberto

    • Stavrogin

      Mi ero perso la novità dell’abolizione delle anticipazioni. Posso chiedere come mai?
      Il sito ne perde molto, anche se credo che il valore aggiunto degli approfondimenti, specie storici, sia impareggiabile.

  • Mosca

    Ti seguo da anni con devozione perché come altri amici sono vittima purtroppo della passione per il feticcio.
    L’appunto sul rilassamento delle news è un aspetto diverso e non ritengo sia una pecca, rientra semmai nella conpulsività del voler sapere il prima possibile, ma non ha nulla a che fare con la peculiarità del sito che rimane, per me, un forum di giudizi sul panorama.

    Dovresti semmai trovare il potere grazie ai potenti mezzi, come si suol dire, per far si che si smettano di vedere maglie terrificanti.
    Scherzo ovviamente.

    Mi aspetto anno alla grandissima allora

  • Alby

    Per esempio l anticipazione delle nuove maglie della juve c’e da tempo ma qua nn se ne parlato,era un sito che visitavo quotidianamente ora ci entro una volta al mese.
    Spero possa tornare come prima.
    Buon anno

  • NelloStileLaForza

    Intanto, Matteo, grazie per aver portato il sito fino a qui.
    E grazie anche alla redazione e ai commentatori abituali, senza i quali il sito sarebbe senz’anima.

    Per quanto riguarda le proposte, credo anch’io che le innovazioni tecniche più gradite sarebbero quelle relative alla risoluzione del “problema refresh” e alla possibilità di modificare i propri commenti, almeno per levare di mezzo involontari errori di battitura.

    Per quanto riguarda invece gli argomenti da trattare, amo gli speciali “retro”, le descrizioni dettagliate delle maglie tanto italiane quanto straniere e anche il kit design, purché realizzato con un minimo di professionalità.

    Aborrisco, invece, i lanci in stile “comunicato stampa”, che finiscono per gettare un’ombra sull’indipendenza del sito. E i commenti da bambocci (ma questo non dipende da voi) del tipo “W Nike e abbasso Adidas” o viceversa.

  • amaka69

    Salve, come mai nella copertina ci sono la prima e la secondo maglia del Bassano Virtus 2015-2016??

  • Gabriele

    Buon anno, e grazie per queste informazioni che ci fanno ben sperare, dopo un periodo di…rallentamento. Suggerimenti? Mi affido a voi, che a parte l’ultimo periodo, mi avete sempre allietato e sorpreso. Se devo parlare per gusti personali, mi piacerebbe che continuaste a anzi intensificaste anche il settore loghi/stemmi/crest che dir si voglia, magari anche affrontandoli dal punto di vista storico e le varie evoluzioni. Così come continuare a parlare maglie del passato iconiche, strane o irripetibili…vabbè. 😀 Auguri!