SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Non vogliamo neanche “sprecare” troppe parole per descrivere il giocatore che forse ha cambiato per sempre il modo di pensare il calcio.

Sì, perchè prima dell’avvento di Ronaldo “il Fenomeno” – che oggi compie 39 anni -, il calcio era un’altra cosa diciamocela tutta. La capacità di saltare l’uomo senza alcuna fatica, unita ad una disarmante scioltezza in fase realizzativa, lasciavano ben poco agli avversari che sicuramente non erano minimamente pronti ad un avversario di questo tipo.

Scarpe Ronaldo R9

Quando pensiamo a Ronaldo pensiamo a quel tipo di giocatore che appena tocca palla, può distruggere una partita preparata perfettamente tatticamente. Oggi chi può realmente farlo? Messi? Cristiano? Non siamo sicuri che al di fuori di un meccanismo di gioco, possano essere così determinanti. Ronaldo era capace in un modo unico, quasi totalitario, anarchico, di prendere palla e fare da solo. Unico.

Per questo abbiamo deciso di farvi emozionare ancora una volta, ma non con le sue giocate in campo, bensì con le scarpe più iconiche che secondo noi siano state mai create da Nike per lui, sia prima che dopo.

Scarpe Mercurial Ronaldo il fenomeno

Le Mercurial più rappresentative di sempre di Ronnie, a paragone quelle del 1998 con quelle del 2013

Quando pensiamo a Nike Mercurial pensiamo a Ronnie, quanti di noi si sono avvicinati a questo prodotto solo ed esclusivamente per avergliele viste ai piedi? Risposta scontata.