SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Australia e Nuova Zelanda hanno presentato le nuove maglie 2010-2012 realizzate in collaborazione con Nike, vediamole nei dettagli.

AUSTRALIA

Colore predominante è il giallo, con una banda orizzontale bianca sul petto e il resto in verde, come i calzoncini. L’Australia, come tante altre nazionali, ha una maglia che non rispetta i colori della sua bandiera. Ciò è dovuto al fatto che il popolo australiano ha voluto rinnegare ogni legame con il Regno Unito, paese colonizzatore prima dell’indipendenza. I due colori rappresentano il sole e la terra del nuovo continente.

NUOVA ZELANDA

Bianco come la neve il completo della Nuova Zelanda. Il nero compare solo con piccoli inserti e con una banda sui calzettoni. Il colore prende spunto dalla maglia dell’Inghilterra e non a caso i neozelandesi sono detti All Whites, in netto contrasto con i più famosi All Blacks, la squadra nazionale di rugby. Per il portiere invece un kit azzurro sgargiante con una fantasia sulle maniche.

L’esordio ufficiale avverrà nell’amichevole del 24 Maggio a Melbourne, quando  le due nazionali disputeranno una partita amichevole.

La colorata Australia o la candida Nuova Zelanda, quale preferisci? Scrivilo tra i commenti 😉