SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Come già accennato ieri nell’articolo sulle nuove divise di Svizzera e Uruguay, anche per le nazionali di Austria e Repubblica Ceca sono comparse le prime fotografie che ritraggono le nuove divise 2010-2012.

AUSTRIA

Prima maglia rossa con inserti bianchi nel colletto e neri lungo le ascelle. Logo Puma a destra, stemma dell’Austria a sinistra sul cuore.

REPUBBLICA CECA

Prima maglia rosso scuro con inserti in blu nel colletto e bianchi lungo le ascelle ed i bordi delle maniche. Logo Puma a destra e stemma nazionale della Repubblica Ceca a sinistra.

Anche per queste due nazionali la Puma ha utilizzato un template semplice con il colletto stile polo. Mancano le fotografie delle maglia da trasferta che verosimilmente avranno il colletto uguale a quelle di Svizzera e Uruguay.

  • Stefano

    Io trovo assurdo che un’azienda di importanza mondiale studi solo 1 o 2 modelli di maglie e poi si limiti a cambiare i colori… mah. Detto questo è apprezzabile lo sforzo di andare a fare maglie semplici che rispettino di più la tradizione !

    • the_pickwick_pub

      sarà la crisi che li spinge (non solo puma…) a podurre capi i cui elementi sono sempre gli stessi, eventualmente combinati in maniera più o meno diversa: il medesimo colletto a stella della maglia italiana, per esempio, con l’aggiunta dei baveri a polo diventa quello dell’austria.

      Ovviamente al netto dei colori…

    • passionemaglie.it

      Lo fanno tutte più o meno, anche Adidas e Nike. I templati sono uguali per moltissime squadre. Certo non deve essere semplice disegnare ogni anno una divisa per squadra differente dalle altre.

  • Roberto

    …. la prima maglia dell’Austria è sempre stata bianca con calzoncini neri. Questa rossa è identica a quella della Svizzera

    • salvatore

      infatti non capisco perchè la nazionale austriaca da qualche anno ha invertito i colori della prima e della seconda maglia. La rossa in realtà, storicamente, era la seconda divisa dell’austria. La prima era come quelle della germania…unica differenza, prima che arrivasse la puma a mettere quelle famose fascie nere sulle spalle della bianca, era che non aveva il colletto nero come quella tedesca e i calzettoni ricordo che erano neri con il bordo biancorosso. Mah….