SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Da pochi minuti sono state presentate le nuove maglie degli olandesi dell’AZ Alkmaar per il 2011-2012, firmate dalla Macron che continua la sua scalata nei paesi stranieri. L’azienda italiana ha sottoscritto un contratto con l’AZ fino al 2015.

Impossibile non notare la somiglianza della prima maglia con quella attualmente in uso dallo Sporting Braga. Il template è “vecchio” di due stagioni, infatti lo utilizzarono anche Bologna e Cagliari nel 2009-2010. Corpo rosso con maniche bianche, stesso colore degli inserti sui lati. Anche i calzoncini sono di colore bianco, mentre i calzettoni potranno essere rossi o bianchi.

Sulle spalle i simboli di Macron, sul petto lo sponsor Afas software che occupa due posizioni. Abbastanza ridondante.

Cambiano solo i colori per la seconda maglia, nera con inserti rossi. Per i portieri un verde limone con girocollo bordato di nero.

Come evidenziato dai primi commenti ci si aspettava di più per l’esordio della casa bolognese in Eredivisie. La sensazione di maglie già viste è forte, in particolare la versione home che ha gli stessi colori dello Sporting Braga.

Cosa ne pensate del riutilizzo del template da parte di Macron?

Photocredit: az.nl

  • Marco #97 Original

    stesso template di quest’anno di sporting braga e monaco (2° e 3°)
    senza parole!!

    • delphic_

      mi dirai che è il template che avevano anche bologna e cagliari… ma nella stagione 2009/2010!

  • matteo18

    si belle per carità, ma le magliette della macron son tutte uguali
    cambia qualche strisciolina qua e là ogni tanto

  • Francesco Caracciolo

    Sbaglio o sulla prima sembrano non esserci i logoni Macron sulle spalle?

    • fede

      Sì, ci sono, guarda bene nella foto centrale piccola.. 🙂

  • passionemaglie.it

    Invece ci sono, proprio sulle spalle di colore nero. Si vedranno nelle prossime foto appena aggiorno l’articolo.

  • Al

    peccato x lo sponsor!

  • mario.ults.

    la nera e stupenda grande macron però fai le maglie del napoli più azzurre per piacere…..

  • Giovy 09

    è uguale alla maglia dello sporting braga di qst anno!

  • FDV

    Esteticamente mi piacciono, però non si può ignorare il fatto che home e away utilizzino un modello nato per il 2009/10, quindi sarà vechio di 2 stagioni. A rendere ancora più evidente la cosa c’è la quasi totale corrispondenza della maglia a quella dello Sporting Braga, che da la forte sensazione di maglia già vista. Troppo poco cambiare solo il colore del retro del colletto bianco anzichè rosso. Anche la nera insomma.. quasi uguale a quella del Monaco..

    Da chiarire il ruolo della maglia verde limone. Il giocatore che la indossa dovrebbe essere il portiere dell’AZ, ma non mi stupirei se venisse utilizzata anche come terza maglia. Buona, sempre simil kombat, ma con inediti inserti sulle maniche.

  • passionemaglie.it

    La maglia verde è presentata come da portiere. Purtroppo il resto delle critiche mi trova d’accordo, si poteva fare di più per lo sbarco in Olanda.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    concordo con voi, è inconcepibile un riciclo di template per una squadra importante come l’AZ, che alla fine sono sempre meglio rispetto alle schifezze dell’anno scorso.

  • luka97

    le migliori maglie della macron si quest’anno a mio avviso sono quelle del west ham, bologna (tranne la 3a) e cagliari le altre discrete.. parlando delle maglie delle AZ concordo con tutti modelli carini già visti e si poteva fare molto di piu..

  • zagorakis

    Anch’io mi aspettavo di più da macron visti i buoni lavori fatti di recente. Le maglie non sono male, ma visto che si trattava di una nuova squadra e visto l’ingresso in un nuovo campionato era logico aspettarsi qualche novità.

  • mosca

    Perchè sull’onda di buoni lavori, ci si debba invece far ridere dietro con una fornitura così?
    Di buono c’è che non mi capiterà di vederle spesso.

  • Massimiliano

    Carine ma modello gia visto gia’ usato….si poteva fare meglio sicuramente

  • Luigi_65 TR

    semplici e belle le maglie…i pantaloncini invece li trovo del tutto anonimi

  • http://deleted Torto #13

    Non male il template, peccato che sia già stato utilizzato per altre squadre nelle stagioni passate o in corso. La divisa verde limone non mi piace.

  • Gluko

    Il minimo sforzo.peccato, mi aspettavo qualcosa in più, ma forse la società le ha richieste cosi? nel senso hanno posto veti tipo “non strafare sulle maglie” altrimenti si spersonalizza?

  • jojo

    copia incolla con quella del Braga.

  • Pippo

    A me queste maglie piacciono, in particolar modo la nera. La Macron anche se ricicla un po’, alla fine non lavora male.

  • enzolin

    da tifoso del napoli credo che macron non sia il massimo come sponsor tecnico considerando anche che la prossima stagione competeremo in champions pero devo dire che negli ultimi anni e migliorata tanto nonostante tenda a riciclare stessi colori e stili per tutte le squadre!spero che per la stagione 2011 2012 spero che la maglia partenopea venga creata con un azzurro piu carico che ricordi magari quello della promozione in A nel 99 00 e spero con tutto il cuore di avere una terza divisa di un giallo che ricordi quella dei tempi di maradona con richiami e pantaloncini azzurri mentre i calzerotti rigorosamenti gialli e azzurri per quanto riguarda la seconda divisa bianca con pantaloncini azzurri e calzerotti bianchi poiche a mio parere l azzurro napoli deve essere sempre presente!

  • Claudio Di Maso di Afragola(Napoli)

    LA MAGLIA DEL NAPOLI DEVE ESSERE PIU’ DISEGNATA,E’ TROPPO SEMPLICE,RICORDO LA MAGLIA DEL NAPOLI DELLA STAGIONE 1994 FIRMATA UMBRO,UNA MAGLIA BELLISSIMA CON BANDE VERTICALI A DOPPIO TONO AZZURRO,RICHIAMAVA LO STILE BARCELLONA.A MIO AVVISO E’ STATA LA MAGLIA PIU’ BELLA DELLA STORIA SSCNAPOLI.UNA MAGLIA COSI SI DOVREBBE RIPROPORLA OGNI ANNO VARIANDO LA LARGHEZZA DELLE BANDE VERTICALI,COME FANNO INTER,MILAN E JUVENTUS COMPRESO IL GRANDE BARCELLONA.AL BARCA SPESSO STAMPANO IN ORO I NUMERI E I NOMI DEI CALCIATORI IMMAGINATE UN PO’ SULLA MAGLIA DEL CIUCCIO NUMERI DORATI A PASSO DI CHAMPIONS.FORZA CIUCCIO INCAZZATO VINCI TUTTO CHE LA BACHECA HA FAME.CLAUDIO DI MASO DI AFRAGOLA(NAPOLI)

    • passionemaglie.it

      Claudio, posso solo chiederti di non scrivere in maiuscolo? In internet equivale a urlare 😉

  • stefano

    Caro Caludio, non se ne può più delle tue richieste, la maglia del Napoli è azzurra con i bordi bianchi al colletto e alle maniche, quindi se ti va di tifare per una strisciata non c’è che l’imbarazzo della scelta (Juve, Inter , Milan, Bologna, Catania, ecc.), piuttosto vorrei che fosse solo un po’ più azzurro mare come ai tempi di Juliano negli anni ’70 o di Maradona negli anni ’80, purtroppo nei ’90 abbiamo visto molte schifezze a partire da quella della Umbro di Zola che sembrava un pigiamino per bambini tutti scacchetti o peggio da quella strisciata (appunto) della Diadora bianco e azzurro che nulla aveva a che fare con la nostra tradizione, e con la quale non riuscivo nemmeno a tifare tamto mi era estranea…D’altra parte ci portò pure sfiga, regalanodci un inguardabile campionato di serie B.