SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Gli olandesi dell’AZ Alkmaar hanno presentato la nuova maglia 2013-2014 realizzata dallo sponsor tecnico Macron. Per il secondo anno consecutivo il club dei Paesi Bassi ha scelto lo stesso modello utilizzato dal Napoli nella stagione precedente.

La divisa home dell'AZ Alkmaar 2013-2014

La tenuta casalinga presenta una maglia rossa con maniche bianche e lo scollo a V asimmetrico a righe rosse e bianche; le stesse le ritroviamo sull’orlo delle maniche e sugli spacchi laterali. I dettagli rigati ben si sposano con la città di Alkmaar, la cui bandiera è proprio a righe orizzontali dello stesso colore ed è impressa all’interno del colletto.

Sul retro è ricamato il nome del club e in fondo c’è il disegno una torre in rilievo, la stessa che ritroviamo sulla bandiera e sullo stemma cittadino.

AZ Alkmaar prima maglia 2013-2014

Il main sponsor è Afas che trova spazio sul petto (due volte), su entrambe le maniche e sul retro sopra il numero. Una presenza ingombrante che è attenuata dall’applicazione monocromatica.

La nuova divisa Macron ha esordito nell’ultima partita casalinga dell’Eredivisie, vinta per 4-0 ai danni del PEC Zwolle. Nelle immagini si nota anche la prossima muta dei portieri, basata sul medesimo template nei colori giallo e nero.

Kit home AZ Alkmaar Macron 2013-2014

Interessante la modalità con cui l’AZ e lo sponsor Afas hanno deciso di promuovere il lancio della casacca 2013-2014. Alcuni dei tifosi che hanno rinnovato l’abbonamento con largo anticipo hanno ricevuto una visita a sorpresa dai calciatori Markus Henriksen e Willie Overtoom, i quali gli hanno portato loro una maglia in regalo.

Visita calciatori AZ consegna maglia 2013-2014

AGGIORNAMENTO 8 Luglio 2013

Presentati anche i kit da trasferta, realizzati con il medesimo template. La seconda maglia è blu navy, mentre la terza è celeste e sarà utilizzata prettamente in Europa League.

I calciatori che hanno posato per lo shooting fotografico sono Jeffrey Gouweleeuw, Nemanja Gudelj, Eli Babalj e Jan Wuytens.

Kit away AZ Alkmaar 2013-2014

Seconda terza maglia AZ Alkmaar 2013-2014

Vi piacciono i “modelli Macron-Napoli” con questi colori? Cosa ne pensate dell’iniziativa che lega l’abbonamento alla maglia?