SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



E’ arrivata dall’Inghilterra la presentazione della divisa da trasferta del Leeds United, che verrà utilizzata nella stagione 2012-2013.

Impossibile non notare la grande somiglianza con la maglia della passata stagione del Napoli, ma è doveroso sottolineare che ciò è dovuto a una precisa richiesta della dirigenza del club inglese.

Leeds divisa away Macron 2012-2013

La tonalità dell’azzurro, definito “steel”, è di poco diversa da quello “force” della maglia del Napoli ed ha in più un leggero effetto lucido.

Altra piccola differenza sta nella righina bianca all’estremità del colletto a polo, che nella maglia dei partenopei era posizionata di poco più all’interno. Colore blu navy per gli inserti in mesh lungo i fianchi, che garantiscono grande traspirabilità e definiscono il profilo della maglia. Sul retro, sotto la personalizzazione, è presente il co-sponsor View 21.

Seconda maglia Leeds 2012-2013

I pantaloncini sono blu navy ed hanno la stessa forma di quelli della divisa home, con tre lunghezze differenti tra fronte, retro e lati. Al centro del cinturone è presente una targhetta bianca con le iniziali del club, scritte con il caratteristico carattere corsivo.

I calzettoni sono azzurri, con risvolto blu navy e quattro righe orizzontali lungo lo stinco,  blu navy agli estremi e bianche al centro, tra le quali trovano spazio ancora le iniziali del club.

Leeds 1999-2000

Il Leeds vestì una maglia simile anche nel 1999-2000, quando lo sponsor tecnico era la Puma. Curiosamente modello e colori erano quasi corrispondenti alla casacca di una squadra italiana: la Lazio.

Come giudicate questa divisa da trasferta del Leeds in stile Napoli?