SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

AGGIORNAMENTO 24 maggio 2015

Nike ha presentato ufficialmente le nuove maglie del Barcellona 2015-2016 (clicca per andare all’articolo).

Revolución a Barcellona!

Nella prossima stagione i tifosi catalani vedranno i propri idoli scendere in campo al Camp Nou con una maglia a strisce orizzontali blaugrana. Sì, avete letto bene, la maglia del Barcellona 2015-2016 avrà un design mai utilizzato prima in 115 anni di storia.

Anteprima maglie Barcellona 2015-2016

L’anticipazione arriva da Sport.es, testata che da anni fornisce indiscrezioni affidabili in merito ai kit del Barça. Si tratta di una vera rivoluzione, nata da un’idea di Nike che per ovvi motivi commerciali ha spinto per una proposta di rottura con il passato. I bozzetti sono stati approvati dal presidente blaugrana Josep Maria Bartomeu e presentati agli altri dirigenti in una cerimonia riservata. Non troppo a quanto pare…

Anteprima maglia Barcellona 2015-2016

La prima maglia avrà quattro bande rosse su sfondo blu sia davanti che sul retro. I fianchi saranno decorati da una striscia gialla e la bandiera catalana troverà posto all’interno del colletto. Cambierà anche il colore dei pantaloncini che torneranno rossi come nel 2010-11, la stagione dell’ultimo trionfo in Champions League.

I bozzetti pubblicati dal quotidiano spagnolo non sono quelli ufficiali di Nike, per cui potranno differire in alcuni dettagli

Anteprima seconda maglia Barcellona 2015-2016

In trasferta il Barcellona avrà una maglia dalla doppia anima, interamente gialla davanti e ornata dalle quattro bande rosse della Senyera, posizionate in verticale, sul retro. Un’evoluzione della casacca away del 2013-2014 che aveva riscosso un enorme successo di vendite. I pantaloncini invece saranno blu e il kit nella sua interezza richiamerà i colori della Estelada, la bandiera indipendentista della Catalogna.

Una prima maglia completamente rivoluzionata e una seconda che potrebbe dare adito a discussioni politiche, il 2015-2016 sarà molto caldo a Barcellona. Cosa pensate di queste clamorose novità?