SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

“Bright crimson”, in italiano cremisi intenso, è la denominazione scelta ufficialmente da Nike per la seconda maglia del Barcellona 2014-2015.

A voler essere precisi la tinta si avvicina più all’arancione che al vero cremisi, in Italia famoso per i fregi sull’uniforme della Polizia di Stato o per le maglie dell’US Tolentino.

Seconda maglia Barcellona 2014-2015

Il colore acceso è dedicato a La Masia, l’accademia giovanile del Barcellona che ha sfornato numerosi talenti per la prima squadra. Il “cremisi” vuole riflettere il desiderio dei giovani calciatori di mettersi in mostra e distinguersi dagli altri.

La nuova maglia da trasferta è estremamente semplice nel suo colletto a girocollo e con il bordo delle maniche blaugrana. I colori sociali sono ripresi anche sul retro del collo insieme al motivo rigato della Senyera, la bandiera catalana. Più sotto la scritta “Barça”.

Iniesta maglia trasferta Barcellona 2014-2015

All’interno del colletto sono stampati il motto societario “Més que un club” e l’anno di fondazione 1899, inserito nel gagliardetto triangolare tipico della collezione Nike 2014-15. Lo swoosh e gli sponsor sono applicati in blu scuro.

Maglia Barcellona trasferta 2014-2015

Pantaloncini calze Barcellona away 2014-15

Chiudono il kit away i pantaloncini, anch’essi arancioni e decorati da una riga blu sui lati, ed i calzettoni in tinta con il resto del completo.

I più hanno sollevato la confondibilità con la prima maglia del Barcellona, un “problema” a cui si sopperirà con una quarta maglia in arrivo a Settembre. La terza, infatti, sarà la maglia a righe gialle e rosse dello scorso anno.