SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Arrivano sempre prima le anticipazioni per le maglie 2012-2013, vediamo cosa ci riserverà Nike nei prossimi mesi.

Si parte dal Barcellona, il cui tema principale saranno le sfumature, presenti in entrambe le divise da casa e trasferta. La prima maglia avrà una striscia rossa al centro e due blu ai lati. Non si vedono bene nell’immagine, ma l’alternanza tra il rosso e il blu sarà accompagnata da alcuni pallini in contrasto.

Le maniche blu con l’interno giallo avranno l’orlo rosso, così come il girocollo.

Bozze maglie Barcellona Nike 2012-2013

Per le trasferte si torna ai colori sgargianti, utilizzati più volte nelle ultime stagioni. L’arancione si mescola con il giallo con una sfumatura a metà maglia e righe blaugrana sui lati. L’effetto l’abbiamo visto anche di recente per le divise away di Ghana, Camerun e Costa d’Avorio.

Trasferimento in Inghilterra, precisamente a Manchester sponda United. Le immagini che avevamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook, provenienti da FSC, sono state confermate.

Maglie Manchester United 2012-2013 Nike

I ragazzi di sir Ferguson vestiranno la classica maglia rossa con scollo a V nero e un motivo a quadretti.

La seconda casacca sarà bianca con un colletto alla coreana rosso e lo stemma dello United in bianco e nero. La maglia blu della foto probabilmente sarà usata dai portieri.

Arsenal, Manchester United e Barcellona maglie 2012-2013

Per i londinesi dell’Arsenal non muta la tradizionale divisa rossa con maniche bianche, ma su quest’ultime troveranno spazio delle bande rosse e blu navy. Decisamente innovativa la versione away: a righe orizzontali bordeaux e nere.

Niente immagini per il Celtic che nel 2013 festeggerà i 125 anni, lo stemma sarà racchiuso da un festone circolare color argento. Ovviamente non cambiano le hoops verdi e bianche, che per le partite fuori casa diventeranno nere e grigie.

Spazio ai commenti ora, quali sono le novità che più vi intrigano? E quali vi “terrorizzano”?

  • paco

    si puo’ dire che sono tutte orripilanti???

    • Giuseppe

      Condivido in pieno. 🙁

  • http://www.stefaniasperandio.com Stefania

    A vederla così, la maglia del Barça è terribile o.O Carina quella dello United con Nike che prova a rianimare il semplice rosso della maglia (forse anche troppo?). Curiosa di vedere quella dei Gunners!

    • James Bond

      Quella del Barcellona sembra quella del PSG dopo un lavaggio sbagliato.
      Quella del Manchester UTD ottima per un sabato pomeriggio a giocare a golf, ci starebbe bene un bel berrettino a unghia 🙂

  • romm

    speriamo che la maglia della juve non sara’ come quella del barca! orrenda

  • Matteo23

    Mi terrorizza lo stemma dello United nero e bianco e la home del Barça. Mi entusiasma la home dello United e la presunta away del Celtic.

  • Alessio

    beh la maglia del Barça è carina, se la Nike usasse lo stesso template per il Napoli….wow (anche se ho letto oggi che ilNApoli è in trattativa con la Legea), invece il “pigiama” del Manchester non mi piace

  • mapu1739

    Non mi piacciono quelle del barcellona. Manchester utd così così la prima, seconda brutta. Sono curioso di vedere la prima dell’arsenal con bande blu navy sulle maniche.

  • Roberto

    … COME SI FA AD PRESENTARE ORRORI SIMILI? ROBA DA STRAPPARE IL CONTRATTO DI FORNITURA

  • zolden

    quelle del barca potrebbe essere la maglia del psg

  • Paolo

    Spero che la maglia del Barca sia solo uno scherzo di cattivo gusto. Quella dello United, invece, non è affatto male.

  • squaccio

    Bellissima la maglia del Manchester;
    quella del Barcellona ha un record: riesce ad essere peggiore dello schifo di quest’anno.

    Per le altre aspetto le immagini…

    • squaccio

      Piccola aggiunta: spero che il motivo scozzese nella maglia dello United sia ripetuto anche dietro, altrimenti diventa pessima anche questa.

  • Joey K.

    Se ho capito come sarà quella del Barça, credo che sarà l’ennesima operazione tamarra di Nike… le righe dritte devono stargli davvero antipatiche, ultimamente! (tremo per la mia Juve l’anno prossimo)
    La seconda potrebbe anche uscire carina, ma queste secondo maglie “fluo” del Barcellona non mi hanno mai impressionato molto, al di là dei colori.

    Quelle dello United sono molto particolari, un netto stacco con quelle delle ultime due stagioni, molto moderne… credo che bisognerà farci l’occhio, ma per un club così “vecchio” e glorioso come il Manchester potrebbe starci bene (sono curioso di vedere la away)

    Per quanto riguarda l’Arsenal, conoscendo la Nike spero che non stravolgano troppo la maglia dei gunners ma al massimo la rielaborino (come fecero in modo eccellente nel 2004/05) la away in realtà non dovrebbe essere una totale novità, la descrizione mi ha ricordato molto questa, con il nero al posto del blu scuro

    [img]http://media.classicfootballshirts.co.uk/media/catalog/product/cache/1/image/265x/0dc2d03fe217f8c83829496872af24a0/a/r/arsenal-07-third-use2_1_2_1_1_3_1_1_2_2_3.jpg[/img]

    Per il Celtic sono fiducioso, creare una brutta maglia partendo da quella dei biancoverdi è davvero difficile, speriamo bene! Anche qui, a seconda di come risulterà la home, la away potrebbe uscire carina!

  • FDV

    La away del Celtic praticamente potrebbe essere molto simile alla maglia da portiere del 2007/08
    [img]http://img825.imageshack.us/img825/8246/celwe.jpg[/img]

    • MARCOPANTERONE

      magari

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    Mi meraviglio, come scrissi a suo tempo dell’Inter, che le società diano l’assenso a certe schifezze, in questo caso il Barca.

    Anche se non ce n’era affatto bisogno, queste news confermano come nike non sappia affatto fare maglie e peggio di come possa deturpare, con colpi al limite della decenza, la storia di una squadra.

    • Matteo23

      Nike le maglie le sa fare, eccome!
      Io ne possiedo alcune che come materiali sono ottime.
      Poi si può obiettare sul design, ma non condivido la tua affermazione.

  • FDV

    Le bande rosse e blu navy sulle maniche bianche dell’Arsenal potrebbero essere un omaggio alle maglie del 1992/93 (e 94), di cui la prossima stagione cadrà il ventennale. Con quella maglia l’Arsenal vinse in due anni FA Cup, League Cup e Coppa delle Coppe.
    [img]http://img252.imageshack.us/img252/599/arsq.jpg[/img]

    • MARCOPANTERONE

      Maglia storica e must degli appassionati!
      Eh… quella favolosa metà degli anni ’90…

  • MARCOPANTERONE

    Secondo me la prima del Barcellona (per quanto fuori contesto dalla tradizione, ma ormai chi la segue più…?) indossata guadagna qualche punto; la seconda – sempre dei catalani – è una semplice maglia sfumata impreziosita da loghi e sponsor.
    Manchester bocciato in pieno (collo pessimo, trama patetica… e sì che stiamo parlando dei vertici del calcio europeo)
    Arsenal e Celtic tutte da vedere, ma nel complesso a mio parere la Nike sta calando nel design

    • Filippo

      Una trama che richiama il tartan è tutto meno che patetica…

      • MARCOPANTERONE

        …si, ma la realizzazione mi sembra “insufficiente” (o è lesa maestà al richiamo del tartan?)

  • kiko96

    Belle quelle dello United, me quelle del Barça fanno vomitare, anche se vorrei vedere prima di giudicare!

  • ccc

    orribile per il barça la home, sono contento che la away utilizzi i colori della catalugna, ma avrei scelto un’altra soluzione.
    carine per il manchester, molto folkloristiche

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    Barcellona: [img]http://www.forzatoro.net/forum/public/style_emoticons/default/facepalm.gif[/img]

    bello il pigiamino del ManUtd, quando presenteranno anche le maglie?

  • FDV

    L’utilizzo del mix sfumato dei due colori per la maglia home del Barça è una deriva molto grave, ma sono sicuro che la maglia sarà esteticamente molto bella.

    Della away mi preoccupa questa tendenza delle maglie che dall’alto in basso sfumano ad un’altro colore. Prima la away del Dortmund, poi le away delle squadre africane Puma, ed ora questa del Barça Nike che rischia veramente di consacrare questa tendenza, con il rischio di emulazione da parte dei brand minori, che ci potrebbero riempire di maglie sfumate dal 2013 fino al 2018.

    Quelle dello United sono buone, ma la home l’avrei preferita con colletto bianco, così è troppo cupa. Peccato che lo stesso pattern sia stato già utilizzato per la maglia del Sanfrecce Hiroshima.

  • lillysim

    La prima del Barca è uno scherzo vero?? Alla nike devono fumarsi della strana roba da 2 anni a questa parte!! La seconda potrebbe essere più carina di quello che sembra ma bisogna vederle dal vivo.
    Quella del Manchester è interessante, bisogna sempre vederla dal vivo
    Quelle dell’Arsenal da desrizione dovrebbero invece essere bellissime, speriamo che la Nike ci stupisca quando le presenterà, se la prima si ispira a quella del 92 me la vado a comprare subito.
    Per il Celtic saranno sempre le classiche ma magnifiche maglie di sempre, spero che la Nike non deturpi anche le hoops!!!

  • gne

    non è bordeaux ma prp viola 😀

  • Alvise

    mamma mia, nike sempre peggio

  • Fra44

    Ma non ho capito, nike vuole controbilanciare il predominio del barca sul campo con maglie a dir poco tremende? Questo periodo verrà ricordato da tutti noi come l’epoca di messi xavi e iniesta e l’epoca di queste maglie oscene..

  • dani97

    Belle quelle dello united ma alla nike cosa passa per la testa riguardo il barça?

  • Torto #13

    Barça: pessime entrambe, forse perché a me le sfumature nella maglie da calcio proprio non piacciono, ma questi “mischiotti” di colori non penso mi piacciono. La home mi sembra la maglia del PSG dopo un lavaggio sbagliato a causa del quale i colori si sono mischiati.

    Man Utd: da rivedere, nel senso che solitamente a me le texture in tartan (a quadrettini) piace molto in quanto riferimento alla cultura british, ma vorrei vedere immagini più chiare.

    Arsenal: home interessante, qui le “fasce da capitano” blu-rosse ci potrebbero stare bene. La away mi ricorda questa: http://bit.ly/z2Wwgj
    da vedere bene i colori, il template penso mi piaccia.

    Celtic: sembrano davvero belle tutte e due.

  • Giuseppe

    Speriamo che siano dei fake, del resto sono sicuro (almeno credo) che varieranno col tempo. Non sono affatto quelle che mi aspettavo.

  • rudiger

    Mi intrigano la seconda del manchester che non vediamo, bianca con colletto coreano rosso, e, per rispetto ai campioni sono disposto a dare una chance alla seconda del barcellona.
    Mi orripilano, come dice PM, i pallini annunciati sulla home blaugrana e non mi piacciono i quadrettoni dello united.
    Per essere buoni si puó dire che nike è riuscita a distogliere l’attenzione dal pessimo stemma di campioni del mondo per club.

    • rudiger

      * PM diceva terrorizzano e non orripilano. Se tifassi barcellona mi terrorizzerei, da romanista mi orripilo 🙂

  • Milano

    In che cosa avete delle notizie sul maglia dell’inter milan?

  • Lex

    le maglie del Barcellona mi sembrano dei fake…
    in pratica qualcuno ha cominciato ad usare photoshop ed ha provato “sfumatura”

    • passionemaglie.it

      I disegni sono stati elaborati in base alle informazioni reali, non sono bozze ufficiali Nike.

      Le descrizioni invece sono confermate, ci teniamo a non pubblicare fake su questo sito.

    • ciao

      mi dispiace ma sono prp quelle ufficiali nella prima le sfumature finiscono con dei pallini

  • Luca

    Credo che i designer della Nike, da qualche anno a questa parte ,abbiano iniziato a fumare crack

  • Simone

    Spero che le indiscrezioni sulla home del Barça siano completamente sbagliate.
    Accetterei di più se fossero più strisce verticali e non una sola in stile PSG.

    Quelle dello United mi intrigano, chissà come saranno dal vero.

  • rikylecce

    ma sfumatura accompagnata da punti significa così ?
    [img]http://www.webselecta.com/wp-content/uploads/2009/09/text_layout_inspirations.jpg[/img]

  • Joseph DarkVolk

    Ma quella dello United…non circolava gia nell’estate 2011???

    • rikylecce

  • matteo18

    Le maglie del barca sembrano 2 confezioni di ghiaccioli .
    Lo United aspetto foto migliori per giudicarle.

  • collezionista_34

    Rimando i giudizi alla presentazioni.
    Anche perchè, viste queste immagini…
    NO COMMENT.

  • delphic_

    credo che i tifosi del Barcellona faranno una rivoluzione se le maglie saranno queste.

    • ferro

      non credo , ormai si sono assuefatti alle tavanate nike!!!

      • delphic_

        poveracci, vedere la propria squadra (e che squadra) sfregiata da divise orribili.

  • ferro

    dal punto di vista prettamente estetico, non mi convincono (per l’ennesima volta) le maglie del barça,il trattamento che nike da’ ai catalani e’ da campionato tedesco, dove la tradizione e’ regolarmente calpestata a scapito di presunte innovazioni stilistiche e dove i template si susseguono mutando gli schemi di base ( se ci sono….). bene per me la soluzione simil tartan per il manchester utd: qualcosa di diverso, ma con un senso logico di fondo ( omaggio a sir ferguson?)e soprattutto ben riuscito (almeno sembrerebbe…), aspetto poi con grande ottimismo i lavori per arsenal e celtic ( ottima la scelta dei colori per le away) dove credo non assisteremo a bizzarie varie by nike.

  • guerra35

    Maglie bruttissime per Barcellona e United!!!M’incuriosisce l’away dell’Arsenal,speriamo in un bel lavoro

  • Wario

    quelle del barca faranno schifoooo

  • Fabio

    Penose tutte.

    Manchester United tipo tovaglia, vomitevole!

    Speriamo siano preview molto provvisorie.

    Si prevede rivolta, se il Barcelona accosterà all’indecente prima maglia di cui sopra, gli osceni pantaloncini rossi che ogni tanto saltan fuori come i neri alla Juventus con calzettoni annessi. Vedremo, ma speriamo di no!

  • Tomm

    Incredibile, il Barcellona e’ riuscito a peggiorare ancora, entrambe orrende, maglie da serie d zona retrocessione. L’ idea per il Manchester poteva essere buona, ma vedendola, e’ davvero pessima, aspetto di vedere la seconda. Per l’ arsenal, mo’ sembra che il Bordeaux si confonda col rosso e veramente non so a cosa possano servire delle bande rosse e blu. Quelle del celtic, dalla descrizione, mi sembrano buone.

  • Claudio

    Maglie completamente inspiegabili dal mio punto di vista.

    Quella del Barça dovrebbe essere simile il più possibile al Basilea, non a un PSG sotto acido!

    Riguardo il Man United, buone solo nella linea “pigiami” dello store ufficiale. Se poi i quadratini volessero davvero richiamare i motivi tartan, sarebbe in effetti una bella iniziativa…ma per i Rangers o il Celtic!
    Cosa c’entrerebbero esattamente a Manchester!? Passi Ferguson, ma siamo ancora in piena Inghilterra, bisogna camminare un bel pò prima di arrivare in Scozia; è più o meno come mettere richiami alla Toscana in una maglia del Napoli siccome Mazzarri è di Livorno…ma per favore!

    Infine, finale di Champions Barcelona-Manchester United (sapete, in questi anni neanche un ipotesi così improbabile): esattamente con che combinazione si possono sfidare? Maglie da trasferta per entrambi?!

    • passionemaglie.it

      Barcellona prima maglia blaugrana, United seconda maglia bianca.

      Il paragone Ferguson-Mazzarri non sta in piedi, Sir Alex è lì dal 1986 ed ha vinto di tutto. Probabilmente il “tartan” non sarà un omaggio per lui, ma se lo fosse non ci vedrei nulla di scandaloso.

      • squaccio

        Matteo da quello che sai il motivo tartan sarà ripetuto anche dietro la maglia ?

        • FDV

          Quella del Sanfrecce Hiroshima, stesso pattern ma più grande, è quadrettata anche sulla schiena. Si può ben sperare che sia lo stesso per il Man U.

    • FDV

      Però in effetti che fanno? Si portano appresso per il terzo anno la mediocre maglia bianca del 2010-11?
      E’ strano che lo United abbia in successione di maglie da trasferta non distinguibili tra loro, per cui credo arriverà anche una nuova maglia bianca, o addirittura non escludo l’ipotesi che la blu possa essere da portiere, con stesso modello della maglia home come accaduto nel 2007-08 e nel 2009-10.
      [img]http://img707.imageshack.us/img707/4236/manutsf.jpg[/img]

      La texture della maglia i effetti è un check tweed più che un tartan, ma anche per me se fosse stato un omaggio a Ferguson, tanto di cappello dato quello che rappresenta per il club.

      • Matteo23

        Anche io avevo pensato che la blu potesse essere la maglia del portiere. Inoltre non ho capito una cosa: ma la maglia bianca dello United avrà lo stesso motivo della home oppure solo il colletto alla coreana?
        Un’altra cosa che mi aveva incuriosito era l’assenza dalla maglia blu del colletto nero, presente nella home.

      • passionemaglie.it

        La seconda 2012-13 dello United sarà bianca al 100%, più che scriverlo in grassetto non so come fare 😀

        Lo sapevo che non dovevo mettere la foto 🙁

        @squaccio
        Immagino di sì, ma non lo so con certezza.

        @Matteo23
        Per me non avrà il motivo della home, ma anche qui non ho certezze.

        • Marco7

          Scusa ma non ho capito bene le maglie dello United sono confermate,cioe e sicuro che e la magli con cui scenderanno in campo o ce una possibilita che quello sia il pigiama dello United????

        • passionemaglie.it

          Le maglie che vedi sono confermate, ma la blu dovrebbe essere per i portieri.

  • Alberto

    Indiscrezioni affidabili per Inter e Juventus? In questi giorni ne ho letta qualcuna. Mi piacerebbe sapere quanto c’è di vero…

  • Liar89

    Ma dai, cos’è quell’obrobrio??? e parlo di entrambe.
    Nike negli ultimi anni mi sta deludendo c’è poco da dire; riconosco alcuni autentici capolavori anche in campo nazionale (la seconda dell’inter per il centenario è a mio parere è una delle più rappresentative) oltre che internazionale, ma di recente si sono bevuti il cervello!!!! e poi c’è chi auspicava di vederle per la nazionale italiana, ma allora meglio le serigrafie cafone di puma!!!! (P.S. non discuto i materiali ovviamente).

    • Alvise

      nike da brividi, a sto punto meglio il marchio del botswana 🙂

      • jack15

        quoto!!
        le sfumature non si possono più vedere

      • Liar89

        non c’è dubbio!!! 🙂

  • passionemaglie.it
    • squaccio

      Se fosse stata del Psg sarebbe stata una maglia discreta…

      • FDV

        Eh no! Ci vuole anche il bianco per fare una maglia del PSG! 😀

      • Liar89

        Vero!!!!!

    • lillysim

      Mi viene da piangere!!! 🙁 è qualcosa di semplicemente orrendo!!! Per un po ho temuto per la juve ma perfortuna il tuo articolo successivo mi ha rincuorato!!

    • Alvise

      assolutamente pessima

  • SC3

    Secondo le indiscrezioni la BASE della maglia away del Manchester United dovrebbe essere così: [img]http://img828.imageshack.us/img828/1694/manutdaway2013.jpg[/img]

    • Marco7

      Molto bella,avrebbero dovuto usare lo stesso colletto anche per la prima secondo me

  • carlo

    sarà…ma a me piace abbastanza la nuova del barça, sicuramente meglio di quella di quest’anno, peggio di così non potevano fare. l’effetto sfumato è sicuramente meglio degli ‘spessori obliqui’ e a vedere la foto su FB sembra che il blu sia tale, e non + azzurro! Cmq speriamo non sia la versione definitiva, perchè fra il rosso e il blu si intravede un certo violetto…..

  • Marcomanno

    dall’immagine pubblicata, quella del barcellona potrebbe essere un incubo!

  • wesley

    mio dio ogni anno sempre peggio! quelle del manchester utd cosi dal vivo sono un obrobrio,quelle del barca sono disegnate a computer ma non credo miglioreranno dal vivo. arsenal e celtic come ha già detto qualcuno scopiazzano clamorosamente dagli anni passati.. comunque il barca sarà il calcio nella sua perfezione ma come maglie ogni anno un colpo allo stomaco!

  • Kaiser

    Beh, la maglia del Barca non sarebbe male se fosse una maglia da allenamento, invece quelle dello United mi piacciono.

  • William

    La maglia del Barcellona così com’è in foto è terribile! Sembra una di quelle maglie tarocche che vendono sulle bancarelle delle ramblas!

    La prima del Manchester non è male, ma sarebbe stato meglio un colletto a polo bianco.
    La seconda bianca dello United non mi dispiace invece, ma aspetto di vedere le foto, così come per quelle di Arsenal e Celtic, che però così descritte non mi dispiacciono 🙂

  • Cris

    MAGLIA BARCELLONA TERRIFICANTE…MANCHESTER DIREI GRADEVOLE E ORIGINALE.
    COMUNQUE NIKE SEMPRE SOTTOTONO

  • ciao

    ciao per caso sapete dirmi o dove posso trovare la maglia originile dell’arsenal dello scorso anno quella da trasferta ?

  • TITO

    allora, quelle del barcellona sembrano copripiumoni sfumati dell’ikea. quelle del manchester sembrano le tovaglie di una pizzeria. non è possibile. io non ci credo, saranno diverse.

  • icowin

    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo….orribili!!!Il Barça da avere le maglie più belle del mondo (2008-2009-2010 stupende!!) ad avere ora tra le più brutte e il futuro, da quel che vedo, sembra ancora peggio!!! tutto per uno sponsor..oltre a rovinare il calcio in generale stanno distruggendo le maglie!!

  • http://WWW.PASSIONEMAGLIE.IT GIANNI

    I PRIMI DISEGNI

  • Alessio

    La blu dello United è davvero bellissima. Speriamo che infine sia davvero quella.

    • Marcomanno

      pare che la away sarà bianca, ma spero che la blu ci sia come terza maglia, almeno, anche se l’andazzo di nike (la 3a maglia di solito è la away dell’anno precedente) non presuppone a una soluzione del genere.

  • Gluko

    Come rovinare, a mio giudizio, la maglia più bella del calcio ( mi riferisco al barcellona)…se la away potrebbe anche passare la home…decisamente no!!!!
    Su quelle del manchester non mi esprimo..anzi si non mi piacciono…
    per fortuna le altre due non si vedono…
    giudizio globale una completa disfatta

  • Stavrogin

    Vado controcorrente… Secondo me la prima del Barca potrebbe rivelarsi carina quando effettivamente realizzata. Chiaro che vista così fa schifo ma è colpa delle sfumature che in uno bozzetto del genere sono molto approssimative. Sospendo il giudizio ma sono molto curioso.

    • passionemaglie.it

      Se aggiorni la pagina vedrai la prima del Barcellona nella realizzazione finale.

      • Stavrogin

        Grande!

        Sì, in effetti è molto meglio così eh. Il “grana” è effettivamente granata e non quel rosso vivo del bozzetto.
        Andrà vista dal vivo o in tv, ma a me non dispiace affatto.

        Credo che il viola che si intravede non sia presente, ma sia un’inevitabile percezione visiva generata dallo sfumare del blu nel granata.

        Voto 7 per ora.

  • fabyf

    ORRENDA QUELLA DEL BARCELLONA ! QUELLA DEL MANCHESTER PEGGIO CHE PEGGIO

  • Tux

    di qualcuno sarà pure la colpa, se alla Nike non sanno distinguere né la maglia del Barcellona dal mio grembiulino blu delle elementari di quando mi vomitai addosso il ghiacciolo alla fragola, né la maglia dello United dalla mia tovaglietta per i picnic.

  • Vi.va77

    Quelle del manchester utd. fanno tanto atmosfera tardi anni ’80 con i template della Mitre…Pony..Admiral che presentavano sfumature bizzarre colore su stesso colore…
    Per il barca probabilmente si continua a cavalcare l’onda delle sfumature, se cosí fosse bisogna aspettare che passa, ma comunque troppo snaturato il concetto di banda verticale. Certo che un remake della maglia blaugrana simil Hristo Stoichkov no eh?!?!
    D’accordo che le maglie le concepisce e le realizza il fornitore, ma le società non potrebbero fornire almeno le linee guida?

    • http://insertdiscnow.wordpress.com/ Jaaak87

      Concordo tutto sulla maglia del Barça!

  • http://www.facebook.com Anna98

    Ma che schifo quella del Barcellona!

  • salvatore

    dai ma sarà uno scherzo di carnevale…non può essere vera la notizia…. troppo orrende x essere vere!

  • vigne

    scusate se vado un p’ OT ma volevo fare delle considerazioni…leggendo il post delle personalizzazioni dei numeri in serie A sembra che i più vogliano numeri dall’ 1 al 24-25 (quanti sono i membri della rosa) o addirittura tornare a dare i numeri dall’ 1 all’ 11 per i titolari e fino al 18 per i panchinari…poi appena presentano una maglia con due striscioline in più tutti gridano allo scandalo, tutti vorrebbero sobrietà e maglie pulite, senza sponsor, senza inserti, senza nulla…tipo così

    [img]http://img824.imageshack.us/img824/7366/70465198.jpg[/img]

    quindi poi la maglia del liverpool sarò uguale a quella del manchester, del benfica, del varese…quella del real uguale a cesena, swansea, tottenham…cioè…siamo nel 2012…se avessero tenuto le stesse maglie per rispettare la tradizione e la sobrietà dagli anni ’40 ad oggi, questo sito non sarebbe mai esistito…questa maglia del barcellona è strana, stravagante, non in linea con la tradizione…però non si può dire che è brutta…quella di quest’ anno ok, è obbiettivamente inguardabile…ma questa…come quella dello united secondo me è ottima…però se a detta di molti le maglie più belle sono quelle stile tottenham o le tailored by umbro…beh…sono davvero troppo semplici e tutte uguali…comprate una polo della lacoste, toglieteci il coccodrillo e mettete il marchio della vostra squadra, così avrete la maglia perfetta…non capisco. scusate per lo sfogo

    • Liar89

      Io quoto appieno il tuo pensiero nonostante a me non piacciano queste realizzazioni.
      Le personalizzazioni, gli inserti sono ciò che rendono una maglia davvero unica e irripetibile ma tutto depende da come queste personalizzazioni vengono pensate e realizzate; come per tutte le cose est modus in rebus.

    • Giuseppe

      Anche lo sponsor ci sta in alcune maglie. Se non troppi e se non troppo invadenti!

    • Alessandro

      Tutto quello che ho sempre pensato l’hai detto tu!

    • http://insertdiscnow.wordpress.com/ Jaaak87

      Anni fa comprai una toppa del Borussia Mönchengladbach e la attaccai ad una polo bianca random: EPIC WIN! 😀

    • http://insertdiscnow.wordpress.com/ Jaaak87

      P.s.: secondo me le maglie migliori e più originali sono quelle degli anni ’90

    • Pongolein

      innovazione e tradizione possono e devono andare a braccetto, se si perde l’identià di una squadra, che ha nei colori un forte strumento di identificazione, è un passo indietro…
      Quindi è sacrosanto che non si può ridurre il tutto all’immagine mostrata sopra, ma con la giusta intelligenza si può osare nel rispetto della tradizione, guarda la maglia del real, bianca, forse la più anonima, eppure ogni anno ha qualcosa, un particolare, una soluzione stilistica, che la rende unica, moderna, ma al contempo in linea con la tradizione merengues.
      Quindi quoto in parte quello che dici, ma quando si arriva a cambiare i colori dello stemma per creare un intonazione con il motivo uscito per una terza o una seconda divisa, rimango esterrefatto.

    • rudiger

      Personalmente critico anche le maglie troppo semplici, come quelle che hai postato tu. Ma tradizione e bellezza non sono sinonimi di semplicità, e non escludono l’innovazione. Il vero problema per me sono gli sponsor, che a me non vanno giù: pretendono petti liberi, strisce interrotte, colori cambiati. È da li che nasce tutto. E ora ci si sono messi anche gli sponsor tecnici.
      Se ti ricordi il kit design della serie A senza sponsor pubblicato qualche mese fa la valutazione che un po’ tutti abbiamo fatto era proprio il contrario: le maglie si stavano semplificando e banalizzando per non confliggere con gli sponsor.
      A me strisce e inserti vanno bene, se, a mio gusto, certo, si armonizzano bene, ma spesso non è così.
      La maglia della roma è tra le più semplici: rossa con bordi gialli. Negli anni ho visto belle maglie con aggiunte di diagonali, bande sul petto, sulle spalle, lupi di varia foggia e dimensione. Non ho mai gridato allo scandalo quando la maglia era comunque bella. Ma non mi spacciare i kapponi per innovazione: è un sopruso e basta.
      Tagli, materiali, colletti, bordi, inserti, pantaloncini, font di nomi e numeri: ci sono tanti modi per variare senza stravolgere colori e forme cui i tifosi si sono affezionati.

    • MEFISTO

      Quella del Real è bellissima… 🙂

  • http://insertdiscnow.wordpress.com/ Jaaak87

    La maglia del Manchester sembra avere un pattern da maglioncino. La maglia del Barça è orrenda

  • Pongolein

    la vera colpa di questi progetti azzardati è dei club che magari per strappare un contratto più vantaggioso consentono agli sponsor tecnici di sbizzarrirsi in ogni modo senza rispettare precise direttive che dovrebbero inquadrare i vari modelli in parametri ben definiti per il rispetto della tradizione.

  • Marco7

    Vista ormai la poca fantasia che hanno a Nike direi che tra qualche anno giustamente si fara come in Nba stesse maglie per le squadre senza cambiarle ogni ma solo ogni tanto per modernizzarle e allora ci risparmieremo questi orrori come la maglia del Barca,quello dello United e gia molto migliore a confronto e la seconda mi piace molto,aspetto di vedere quelle di Arsenal e Celtic ma sopratutto di avere foto migliori perche magari si puo migliorare

  • Marco7

    http://soccerreviews.com/news/manchester-united-barcelona-arsenal-2012-2013-nike-home-kits-leaked-image/
    Ho trovato quest immagine e devo dire che quella dell’Arsenal e molto bella,quella dello United e spettacolare e quella del Barca meno brutta di quanto sembri nell’altra foto

  • Stavrogin

    Ma sono l’unico a cui la maglia del Barcellona piace?

    Matteo? Torto? FDV? rudiger? Giglio? Nessuno? 🙂

    • William

      Vista nella foto che ha postato l’altro utente ieri e quindi completa… Devo dire che rende molto di più! E quindi mi piace sicuramente più di quella attuale.

    • rudiger

      No, mi dispiace ma non ti seguo: se c’è una cosa che odio sono le sfumature tra colori contrastanti sulle maglie sintetiche, specialmente se ottenute con i pallini. Una cosa “demoniaca” 🙂

    • Sandro

      anche secondo me è abbastanza bella

  • wess

    che brutte!

  • MVMX

    be,sul sito postato da marco7 le maglie sembrano molto più belle!!

  • 1908

    ma quelle del CELTIC sono già state presentate!

  • Joe

    Manchester STUPENDA!!!! Barça orripilante, Arsenal meglio quella di quest’anno

  • AndreaNA

    Sono tutte veramente orribili, sarà questione di gusti, ma a me sembra che la nike stia peggiorando ogni anno. Orribili quelle di Barça e Arsenal, quella dell’Arsenal mi fa troppo Manchester United, quella dei blaugrana è orribile si è passato da striscie sottilissime a sfumato, che brutto. Per il Manchester la divisa non è certamente bella ma si può vedere. Nel contesto:
    Arsenal voto: 4
    Barcellona voto : 3
    Manchester voto : 6

  • hugobozz

    1.la prima maglia del manchester è una figata, mi piace proprio! voto 8
    2.quella dell’arsenal anche se è carina non è dell’arsenal voto 5
    3.bruttissima quella del barca voto 3

  • achir97

    quella del manchester sembra una tovaglia.quella del barca tanto blau poco grana. quella dell’ arsenal nn so cm ha fatto ad arrivarci il nero???