SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nike ha da sempre una grande, grandissima abilità, quella di cercare di avvicinare l’esperienza e la conoscenza dei professionisti ai più giovani, ai possibili talenti del futuro.

Questo l’obiettivo di sempre della Nike Academy che anche in quest’occasione ha intrapreso una strada affascinante, quella di formare o rendere fantastico il pomeriggio di alcuni ragazzi. Abbiamo seguito tutta la giornata in prima persona, potendo scoprire da vicino anche il nuovo FloodLights Pack.

nike-academy-training

La prima tappa aveva visto protagonisti Eder ed Icardi ed il focus per l’allenamento era “l’attacco”. Questa volta, al centro Scarioni di Milano, a tenere alto l’onore dei difensori ci hanno pensato Andrea Barzagli e Leo Bonucci, colonne della difesa juventina e della nazionale italiana.

Avendo la possibilità di seguire così da vicino l’evento, abbiamo scoperto come Leo (Bonucci) abbia veramente spiccate doti di dialogo e non abbia lesinato alcun tipo di raccomandazione, anche la più “scaltra” per cercare sempre di temporeggiare ed avere una postura corretta quando si devono affrontare grandi attaccanti.

Più “roccioso” e concreto Andrea Barzagli che ha sottolineato a tutti i ragazzi come tutti i risultati che si ottengono in campo sono frutto di dedizione negli allenamenti, ogni giorno, giorno dopo giorno. La classica cura dei dettagli che permette di raggiungere traguardi impensabili, a compensare magari un talento meno spiccato.

Ecco tutta la nostra fotogallery di giornata:

Vi ricordiamo che tutto il FloodLights Pack di NikeFootball, gli accessori come guanti e parastinchi e l’abbigliamento dedicato al training Nike lo troverete disponibile su SoccerHouse24.com a partire dal 3 ottobre.