SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Torniamo a parlare di kit votati dai tifosi e dopo il Lecce ci spostiamo in Svizzera dove il Basilea ha indetto un sondaggio per scegliere le maglie adidas della stagione 2017-2018.

Le proposte sono quattro, due con il classico stile a quarti rossoblù, una con tonalità molto scure e l’ultima con il corpo blu e le maniche rosse. Da notare che le strisce adidas sono ancora lungo i fianchi in ben tre opzioni.

Sondaggio maglie Basilea 2017-18

La votazione è riservata ai soci ufficiali del club, la cui adesione è a pagamento e permette di usufruire di diversi vantaggi. Per esprimere la propria preferenza c’è tempo fino alle 23:59 dell’8 marzo.

Non potendo votare ufficialmente apriamo noi un sondaggio interno: quale kit votereste?

  • Daniel Salvi

    la numero 3 è da lode

  • squaccio

    La 4 sicuramente no…peccato per il colletto bianco presente nelle restanti…io voterei la 2.

  • Magliomane

    La 1 a mani basse

  • Angelo Di Bello

    1. L’unica non eccezionale ma comunque buona

  • Gianpiero Granatino

    La numero 1 tutta la vita! Colletto a polo magnifico, se solo fosse di uno dei colori societari, sarebbe da 10 e lode.
    Condivido la scelta di Adidas di spostare le tre strisce sui fianchi, era ora!
    E soprattutto condivido, e sarebbe bello, lasciare libera scelta ai tifosi tramite un sondaggio su internet. Ogni squadra, con lo sponsor, mette in alternativa 3/4 kit “home”, perché é giusto anche che le “away”, con i tempi che corrono dove il calcio é anche tanto tanto marketing e pubblicità, quasi una sfida stilistica tra i main sponsor mondiali, vengano prodotte con totale fantasia da essi.
    Ma appunto la divisa di casa, quella più a cuore ai tifosi, è giusto che la scegliessimo noi.
    Spero davvero che questa sana idea, diventi una sana abitudine.

  • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

    Ecco il responso della community di SoccerStyle24 con la somma dei voti di social network e sito. Vince la proposta classica numero 1, ma è interessante notare la buona fetta di voti raccolti dalla proposta 3 lontana dalla tradizione per i toni molto scuri.

  • Eugenio

    Io voto 1 per la perfezione e 3 per il coraggio… Sarebbe una scelta molto accattivante.. Fra le due sceglierei la 1, ma la 3 per un anno non ci starebbe male.
    La 4 no, la vedo più lontana dalla tradizione della 3… La 2 inferiore alla 1, a paritá di maglie classiche.

    • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

      La 4 è comunque un modello che fa parte della storia del club, l’hanno usato spesso proprio con adidas. A me la 3 intriga parecchio, forse però farei il blu meno scuro.

      • Eugenio

        Non lo sapevo, ben venga allora 🙂 anche se per il Basilea preferisco la maglia a quarti. Sì, la 3 intriga anche me ed effettivamente il blu della bozza è forse troppo scuro; ovviamente bisogna vedere come lo intendono, dalle bozze questi tipi di colori sono sempre un po’ indefiniti.

  • ConoPaolo94

    E’ chiaro che la 1 sia la piu “da Basilea”,però io sceglierei la 3,è quella che più mi ha colpito a primo impatto! Ma vorrei chiedere alla redazione se in passato il Basilea ha già indossato maglie con colori più scuri o sarebbe la prima volta (nel caso venga scelta)!

    • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

      Così scuri in tutte le foto che ho visto non ne ho trovati.

  • Davide Valentini

    Io odio le maglie scure e vi spiego perché. Mi ricordo la maglia dell anno scorso del milan, con un rosso scurissimo, e vi garantisco che se pioveva anche poco e la maglia si bagnava diventava completamente nera!
    Non mi piace assolutamente la 4, non mi piacciono le maglie con le maniche che spezzano. Fra 1 e 2 voto però la prima poiché il colletto lo trovo molto più elegante e anche le tre strisce lungo i fianchi (non presenti nella 2) danmo una caratterizzazione adidas che non mi dispiace affatto
    Voto la 1