SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Un tuffo nel passato, così si può definire la maglia del Bayern Monaco 2014-2015 presentata dallo sponsor tecnico adidas.

Dopo quasi vent’anni tornano le strisce verticali rosse e blu, a conferma che in Germania molte squadre non posseggono un modello tradizionale e amano cambiare giocando con i colori sociali.

Bayern Monaco kit 2014-2015

La nuova maglia, il cui esordio è previsto domani contro lo Stoccarda, è caratterizzata da tre strisce blu e due rosse, quest’ultime arricchite ulteriormente da due righine blu su cui sono ricamati il logo adidas e lo stemma del Bayern Monaco.

Il bianco adorna invece il colletto a girocollo, le mitiche three stripes, il bordo delle maniche e la banda sui fianchi. Sempre in bianco è il motto bavarese “Mia san Mia” sul retro, stampato sopra una riga curva che delimita il motivo palato.

Maglia Bayern Monaco 2014-2015

I pantaloncini abbinati sono rossi con le tre strisce bianche sui lati e il bordo blu sul retro. Infine i calzettoni, in prevalenza bianchi e decorati dall’acronimo FCB, che si rifanno alla maglia grazie alla fasciatura rossa e blu con tanto di riga sottile.

Divisa Bayern Monaco casa 2014-15

Pantaloncini calzettoni Bayern Monaco home 14-15

Come suddetto le righe verticali rossoblù sono un ritorno per i bavaresi. L’ultima volta furono indossate dal 1995 al 1997, erano i tempi di Klinsmann, Matthäus, Rizzitelli e Giovanni Trapattoni in panchina. In quel biennio i calzoncini erano blu con le strisce adidas poste in orizzontale.

Scavando nel passato la ritroviamo tra il 1968 e il 1973, quando fu usata prevalentemente come uniforme da trasferta.

Rizzitelli e Klinsmann Bayern 1996-97

Il Bayern Monaco ha svelato anche la nuova maglia da portiere a girocollo, qui indossata da Manuel Neuer. Il pezzo forte è la particolare grafica che decora il petto e le maniche, tutto il resto è di colore grigio con la personalizzazione bianca.

Maglia portiere Bayern 2014-15 Neuer

David Alaba, il difensore arrivato al Bayern nel 2008, ha dichiarato: “Rosso, bianco e blu, questi colori appartengono al club. Non vedo l’ora di scendere in campo con la nuova maglia davanti ai nostri tifosi”.

Il design di adidas, che presenta alcune similitudini con la maglia del Milan 2014-15, per i complottisti è un omaggio a Guardiola. A vedere la maglia che l’allenatore spagnolo indossava ai tempi del Barcellona quasi non gli si può dar torto.

Rossoblù, biancorosso o solo rosso? Voi come preferite vedere il Bayern Monaco?