SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Come di consueto i tedeschi del Bayern Monaco si presentano al via della stagione europea con una divisa dedicata, che generalmente indossano durante la fase a gironi della Champions League, per poi curiosamente prediligere il ritorno alla prima maglia dagli ottavi di finale in poi.

Quest’anno il girone li vedrà impegnati contro Manchester City (terza volta in 4 anni), CSKA Mosca e AS Roma.

Lewandowski terza maglia Bayern Monaco 2014-2015

Torna il nero come colore principale, per una divisa cromaticamente molto simile a quella dell’edizione 2012-2013, terminata in trionfo per i bavaresi nella finale di Wembley. Le tre strisce lungo le maniche e le rifiniture sono color acciaio mentre a caratterizzare fortemente la maglia c’è un palo rosso sul lato sinistro.

Maglia Bayern Monaco Champions League 2014-2015

Il fregio non si limita alla maglia ma trova continuità lungo i pantaloncini e addirittura sul calzettone sinistro, per un effetto interrotto solo dal risvolto nero con le tre strisce grigie.

Il kit, svelato per la prima volta durante la presentazione della squadra all’Allianz Arena, sarà anche la terza opzione in Bundesliga.

Personalizzazioni divisa Bayern Champions League 2014-2015

Pantaloncini e calzettoni Bayern Champions League 2014-2015

Anche i portieri del Bayern avranno una divisa specifica per l’Europa, una versione a tinte invertite rispetto ai giocatori di movimento: rossa con la striscia verticale dalla maglia ai calzettoni di colore nero.

Divisa portiere Bayern Champions League 2014-2015

Vi piace il nuovo vestito europeo del Bayern Monaco?

  • stef

    Gran trattamento per una grande squadra.
    Divise stupende

  • Stono2746

    Ricorda quella del Catania da trasferta 2012-2013 e quella sempre del Catania in casa 2013-2014

  • NelloStileLaForza

    Le divise nere non mi piacciono, tranne per le squadre che hanno il nero come tradizionale colore distintivo (per il Casale è perfetto… Non per il Bayern Monaco).
    Ammetto apertamente i miei pregiudizi anche sulle divise con il palo asimmetrico e – nonostante la combinazione di nero e rosso abbia una sua eleganza, anche grazie alla scelta di far proseguire il palo sui calzoncini – la conclusione è ovvia: è il kit che mi piace meno fra quelli presentati per la stagione entrante dai Bavaresi.

  • salvopassa

    Direi che siamo di gran lunga dalle parti del “già visto”, nella storia anche recente del Bayern. Considerando l’utilità pari allo zero, lascio a voi le conclusioni.

  • Swan

    Il kit è gradevole, il nero è un bel colore a prescindere e la banda che continua sui pantaloncini ha un suo perché, peccato che continui anche sul calzettone sinistro: un’esagerazione.
    Ciò che contesto è il fatto che questo kit venga utilizzato per i gironi di CL, totalmente contrario ad uniformi che non siano quelle di ordinanza.

  • Ulisse

    Proprio brutta….4 secco !

  • Eugenio

    Bo… Onestamente quello che rovina maggiormente questa maglia è proprio quella lunga riga rossa. Avrei lasciato il template nero, o piuttosto un leggero gessato rosso.

    Voto 7

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Semplice e lineare, appunto… ma non mi piace al 100%.
    Bella l’idea della riga continua che parte dalla maglia, passa per i calzoncini ed arriva sino ai calzettoni. Forse è la combinazione cromatica che non mi soddisfa del tutto, avrei azzardato un blu navy al posto del nero. Bo, c’è qualcosa che non me la fa piacere, ma non capisco cosa o.O

  • mr7 4

    Passi(per modo di dire….) per il ricorrente riproporsi della home rossoblue, dettato evidentemente da ragioni di marketing, ma da qualche anno a questa parte indipendentemente da altre considerazioni, almeno la third del Bayern(utilizzata soprattutto in champions)si è sempre salvata, quest’anno mi sembra piuttosto deludente e anonima, ne semplice ne innovativa…se non fosse per il main sponsor e per lo stemma societario…direi che si trattasse di una delle tante maglie farfugliate del Lione.

  • Amedeo

    E il secondo anno che adidas realizza tre divise fantastiche per il bayern (ci mancherebbe e il suo club principale…), questa è molto bella anche se io, che non amo particolarmente le strisce strette, preferivo una striscia che inglobava lo stemma, anche se mi rendo conto che sui pantaloncini e sui calzettoni diventava troppo “ingombrante”
    Voto: 7,5
    Voto adidas: 9

  • FDV

    Il Bayern in nero non mi ha mai scaldato, resto piuttosto legato al ricordo del blu navy che venne dopo il rossoblu analogo a quello attuale negli anni ’90
    ( http://www.holzlandfuechse.de/rizzitelli-ruggiero.jpg ).

    La divisa è sicuramente esteticamente degna e la striscia rossa continua è un buon elemento. Trovo forzato invece il calzettone diverso, per via dell’interruzione di risvolto e caviglia e per una personale antipatia nei confronti dei calzettoni spaiati che mi porto dalla Roma Diadora del 2004-05 e 2005-06

  • Alessio

    Un abito da sera.
    Splendido.

  • Magliomane

    No, decisamente no.
    Io gli appioppo un 4.

  • Pietro

    Bellissima come tutto il kit
    Voto-8
    Portiere-6,5

  • ciguy

    Non sono esperto della storia del Bayern, ma di certo fatico a comprendere questa assenza di colori sociali ben definiti.
    Il rosso mi pare ci sia pressoché sempre, e questo mi è chiaro, ma poi noto un’alternanza ambigua con il bianco, l’azzurro e il nero.
    Come mai?
    Non che la cosa mo turbi, ma di certo mi disorienta.
    Cosa sono? I rossi? I biancorossi? I rossoazzurri? I rossoneri?
    Mi si potrebbe rispondere: tutti e tre. Probabilmente la modernità rofiuterà questi rigidi schemi.
    Piaccia o no. Io ci devo ancora pensare.

  • rudiger

    Mi piace molto quando (rarissimamente) maglia, pantaloncini e calzettoni sono pensati come un tutt’uno. Peccato non aver continuato la sottile linea rossa anche sul retro della divisa.
    Lo sponsor Telekom, che di solito si nota poco, stavolta ci sta maluccio, con quel quadratino che tocca la striscia.
    La maglia rossa mi pare meno carismatica.

  • Riccardo

    Unica divisa semplice e normale delle tre presentate…
    Troppo banale come divisa…sia come modello che stile

    Third: 5,5
    Portiere: 5,5

  • Pingback: Bayern mostra sua camisa para a Champions - Coleção de Camisas.com()

  • Renzo

    Perché non continuare la striscia rossa anche sullo scarpino sinistro? Scherzi a parte non mi piace che le squadre tedesche se ne freghino dei colori sociali e ogni anno cambino disposizioni dei colori o i colori stessi.

    • mpoku

      mio nonno se fosse vivo sarebbe meno retrogrado di te.

  • Alberto86

    Teribbbbbbile!

  • collezionista_34

    Mmh. Scialbette. Non mi dicono granchè. Il calzettone strisciato la cosa migliore.

  • Jack

    Non è un tantino “nostalgica”?

    • collezionista_34

      A pensarci un po’ sì, può dare quell’impressione. Se uno ce la vuol vedere. Non penso sia voluto sai…

  • Luigi

    Orribili! Terrificanti! Fanno schifo!