SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Continua la collaborazione tra i turchi del Besiktas e Adidas, con il marchio tedesco che firma le divise delle Aquile Nere dal 2009.

Per la stagione 2014-2015 c’è una grossa novità: nei tre modelli presentati, nessuno di essi riporta le storiche strisce verticali bianconere. Vediamo nel dettaglio.

Maglie Besiktas 2014 2015

La maglia casalinga vede come colore principale il bianco che viene arricchito da una banda orizzontale nera e rossa. Il colletto a girocollo e i bordo manica in maglieria sono bianchi con una doppia bordatura nera. In nero troviamo anche le tre strisce sulle spalle e la riga orizzontale sul retro che caratterizza i modelli Adidas di questa stagione.

In abbinamento a questa divisa ci sono pantaloncini in due colorazioni: possono essere bianchi con tre strisce laterali nere o neri con strisce bianche, realizzati in un modello molto semplice. I calzettoni invece sono bianchi con tre strisce nere sul risvolto e altre due al centro più l’acronimo del club BJK (Beşiktaş Jimnastik Kulübü) in basso.

Prima maglia Besiktas 2014-2015

Il nero è il colore dominante della maglia da trasferta. Anche qui pochi dettagli ma significativi: il colletto a girocollo è chiuso da due bottoni; nella parte frontale è presente un pattern nero a contrasto che raffigura due piume d’aquila incrociate; le tre strisce sulle spalle e la riga orizzontale nella parte alta sul retro sono in rosso.

Molto semplici i pantaloncini, neri con tre strisce laterali rosse; più articolati invece i calzettoni che su base nera ospitano tre strisce rosse sul risvolto e un motivo a V con effetto sfumato in bianco al centro, sormontato dalla sigla BJK.

Seconda maglia Besiktas 2014-2015

Il terzo completo utilizzabile dal Besiktas ha come protagonista il rosso. L’elemento caratterizzante è una spessa banda diagonale tono su tono, composta da tanti esagoni sempre più piccoli che dalla spalla sinistra scende verso il fianco destro. Il colletto a V è bianco e rosso, elemento utilizzato anche per interrompere le tre strisce bianche sulle spalle e per decorare i bordo manica. La riga sul retro all’altezza delle spalle è argento.

I pantaloncini sono rossi con tre strisce bianche sui lati e bordatura bianca sul fondo solo per la parte frontale. I calzettoni sono rossi con tre strisce sul risvolto e acronimo del club al centro in bianco.

Terza maglia Besiktas 2014-2015

Per i portieri il modello in uso è quello tipico di quest’anno del marchio tedesco, con la grafica a rete che copre buona parte del fronte e le spalle. Tre le colorazioni: nero, rosso e verde.
Un dettaglio che caratterizza tutte le sei divise delle Aquile Nere è la presenza, sul fianco destro, di una patch olografica in rilievo che riporta il logo del club. Il font di nomi e numeri invece è molto semplice.

Maglie portiere Besiktas 2014-2015

Passando agli sponsor, sono tre quelli presenti sulle divise: il nuovo main sponsor è Vodafone, che per cinque anni comparirà sulle maglie dei turchi e darà il proprio nome al nuovo stadio, ancora in costruzione; su entrambe le maniche compare il marchio Kalde, mentre in alto sul retro c’è la scritta Beko. Per le competizioni europee gli ultimi due scompaiono e rimane solo il logo della compagnia telefonica.

Kits Besiktas 2014-2015 adidas

Cosa ne pensate del lavoro di Adidas per il Besiktas 2014-2015?