SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo l’ultima stagione di Championship conclusasi al 21° posto, il Birmingham City è pronto a ritentare la scalata nella serie cadetta inglese con le maglie 2014-2015 firmate Carbrini, nuovo sponsor tecnico dopo due anni con Diadora.

Kit Birmingham City 2014-2015

La divisa casalinga è accompagnata dal motto “The Boys in Royal Blue” (I ragazzi in blu reale), che segna il ritorno alla maglia totalmente blu.

A contrasto ci sono delle pinstripes verticali tono su tono, mentre il colletto è a polo con uno spacco a V al centro. In bianco abbiamo il nuovo main sponsor Zapaygo e il marchio Carbrini sul petto e sulle due maniche.

A completare il kit home ci sono i pantaloncini bianchi con una linea blu spezzata sul fondo e i calzettoni blu con la sigla del club BCFC sul risvolto e sul dorso del piede in bianco, così come il logo dello sponsor tecnico al centro della calza.

Maglia Home Birmingham City 2014-2015

Il kit away riprende uno stile caro al Birmingham City: la maglia monocromatica con largo palo centrale a contrasto.

Per quella da trasferta della stagione 2014-2015 i colori sono bianco con palo rosso, del tutto simile a quella dell’Ajax. Carbrini ha completato la maglia con un colletto bianco a girocollo e applicazioni rosse, bordo manica sottile, inserto sul fianco e logo dello sponsor tecnico in rosso. Il palo centrale è costellato da pallini rossi che conferiscono più movimento alla grafica, mentre sono posizionati verticalmente dall’alto lettering Carbrini, stemma societario e main sponsor.

I pantaloncini sono rossi con bordino spezzato bianco e i calzettoni, con gli stessi dettagli a contrasto dei precedenti, sono rossi con risvolto bianco. L’ultima volta che il Birmingham City ha adottato lo stesso modello di divisa è stato nel biennio 2008-2010, quando a realizzarlo fu la Umbro.

Divisa Birmingham City away 2014-15

Il terzo completo riprende invece le tinte utilizzate per le divise da trasferta di metà anni ’90: arancione con dettagli in blu e bianco. Dettagli che si presentano sotto forma di strisce: una sul fronte e sul retro di ogni manica e una lungo i fianchi. I colori si alternano per dare un risultato molto variopinto, e ad accompagnare il tutto c’è il colletto blu a girocollo con inserto bianco. Anche qui c’è la trama a pallini presente sul palo centrale della divisa away, che va a contrasto con l’arancione.

I pantaloncini sono blu con sottile riga bianca spezzata sul bordo, mentre i calzettoni sono gli stessi della divisa home.

Terza maglia Birmingham City 2014-2015

Ad accompagnare le due divise alternative c’è il claim “Still Journey On” (Ancora in viaggio), che riprende il collegamento col passato segnato dalle due maglie.

I più attenti avranno notato una piccola scritta in oro in basso al centro delle tre divise: vi è impresso il marchio C-X-tech, la tecnologia Carbrini sviluppata per per disperdere l’umidità sulla superficie del tessuto e aiutare il corpo a mantenersi sempre asciutto durante la partita.

Kit Birmingham City 2014-2015

Che ne pensate delle nuove divise realizzate da Carbrini per il Birmingham City?