SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Assorbita la novità del progetto SoccerStyle24, riprendiamo anche a parlare di maglie con un grande club argentino, il Boca Juniors.

La squadra del figliol prodigo Carlitos Tevez si è aggiudicata di recente la Primera División 2015, il primo campionato a 30 squadre dopo la rivoluzione voluta dal defunto presidente dell’AFA Grondona.

Tevez maglia Boca Nike 2015

La prima maglia mantiene lo stile classico che l’ha resa famosa in tutto il mondo, con la tradizionale banda gialla che cinge il petto. Forse meno tradizionale è invece la tonalità del blu, lievemente più chiara rispetto alle casacche che hanno fatto la storia del Boca.

Il colletto è a ‘V’, con una stella stampata all’interno, mentre lo swoosh Nike e lo stemma societario sono ricamati nei posti canonici.

Maglia Boca Juniors 2015-2016

Il kit home si completa con i pantaloncini e calzettoni blu con inserti gialli.

Più innovativa è invece la divisa da trasferta grazie al suo design a righe orizzontali blu navy su base gialla. Il colletto questa volta è a girocollo e all’interno ripropone la speciale stella con la scritta Boca.

Seconda maglia Boca Juniors 2016

Su entrambe le maglie sono apposti gli sponsor BBVA – anche con il marchio Francés – e Citroen. Il tessuto dei kit è in poliestere riciclato dalla plastica a cui siamo ormai abituati da tempo, in linea con la campagna di sostenibilità ambientale voluta da Nike.

Come giudicate le divise del Boca Juniors per il 2016?