SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il 22 Aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), una manifestazione nata nel 1970 che coinvolge oltre 175 paesi per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi ambientali.

Macron e due prestigiosi club dello sport italiano, il Bologna FC e la Pallacanestro Varese, ricorderanno l’iniziativa con un’edizione speciale delle loro divise.

Macron Earth Day 2013

Alla vigilia della giornata celebrativa il club felsineo scenderà in campo contro la Sampdoria sostituendo il tradizionale kit rossoblù con il verde, il colore dell’ambiente. La divisa sarà prodotta in 300 esemplari e sarà disponibile nei punti vendita del Bologna e nel Macron Store.

Il completo fa parte del catalogo Macron ed è stato scelto direttamente dalla società tra i due disponibili di colore verde. Visti i tempi ristretti (l’idea è stata sviluppata poche settimane fa insieme a Sky) non è stato possibile realizzare un prodotto esclusivo per l’evento.

Maglia Bologna verde Giornata della Terra

Nella stessa giornata la Pallacanestro Varese indosserà una sopramaglia verde nella sfida che la vedrà opposta alla Vanoli Cremona.

Sosteniamo pienamente questa iniziativaafferma Francesco Vescovi, presidente della Pallacanestro Varesepoiché i valori che stanno alla base della giornata della terra come la tutela dell’ambiente e la salvaguardia del pianeta sono anche i nostri. Tutti i cittadini infatti devono avere a cuore questo tema perché è fondamentale difendere il pianeta per noi stessi ma soprattutto per i nostri figli, garantendo uno sviluppo sostenibile.

Sopramaglia Varese Earth Day 2013

Gianluca Pavanello amministratore delegato di Macron dichiara: “Siamo onorati e orgogliosi di potere sostenere un’iniziativa significativa come l’Earth Day 2013 insieme a Bologna F.C. e Cimberio Varese. Crediamo nella forza dello Sport come veicolo di valori e messaggi positivi a sostegno di cause importanti come la salvaguardia dell’ambiente”.

L’emittente Sky celebrerà la 43esima Giornata Mondiale della Terra con una programmazione speciale sui suoi canali attraverso servizi e contenuti dedicati, recandosi a casa Macron per raccontare la nascita di questa idea.