SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La sinergia tra il Bolton Wanderers e Blesma, l’associazione dei veterani disabili, ha dato vita ad un’importante iniziativa sposata dal brand Macron.

Per ricordare il sacrificio dei veterani, in particolare durante la Prima Guerra Mondiale di cui quest’anno ricorre il centenario, i Trotters e Macron hanno realizzato la terza maglia 2014-2015 riprendendo il verde delle divise militari.

Box speciale terza maglia Bolton 2014-2015

Ogni capo è prodotto in edizione limitata di 1000 pezzi, confezionati in un box speciale ideato dal marchio bolognese. Al centro della copertina c’è un papavero rosso, il fiore che ricorda i caduti in battaglia, indossato in Inghilterra l’11 Novembre per il Poppy Day.

“Siamo onorati di poter contribuire al progetto charity di Blesma” ha dichiarato Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron. “La nostra è un’azienda che vive lo sport a 360°, ma soprattutto sa quanto lo sport possa aiutare progetti nobili come questo. Perciò abbiamo accolto con molto entusiasmo il progetto del Bolton e li abbiamo affiancati in questa importante iniziativa”.

Terza maglia Bolton 2014-2015

La maglia è costruita sul modello già utilizzato per le versioni home e away, con il colletto e il bordo delle maniche impreziositi da un motivo rigato tono su tono. Sul retro del collo c’è l’iconico elefante ripristinato da Macron in questa stagione insieme al motto Supera Moras.

Le novità sono da ricercarsi nella scritta in rilievo a fondo maglia, “Lest We Forget”, e nelle parole all’interno del colletto che riprendono “For the Fallen”, una celebre poesia del poeta inglese Laurence Binyon per onorare i caduti.

Dettagli terza divisa Bolton-Blesma

Questa la dichiarazione di Barry Le Grys, direttore generale di Blesma“Siamo felici che i Wanderers abbiano lanciato questa importante iniziativa a favore della nostra associazione. Blesma, nata dopo la Prima Guerra Mondiale da gruppi di veterani che avevano subito amputazioni per sostenersi a vicenda, aiuta e sostiene oggi tutti i veterani che hanno subito amputazioni nelle guerre a reinserirsi nella vita di tutti i giorni. Sapere che non siamo soli in questo processo ci rende immensamente grati nei confronti del Bolton”.

L’associazione riceverà un importo di 10 £ per ogni maglia venduta, il potenziale ricavo sarà di diecimila sterline.

Pack Bolton third kit 2014-2015

Infine il commento di Phil Gartside, presidente dei Trotters: “Tutti noi dei Bolton Wanderers siamo orgogliosi di supportare un’associazione come Blesma e l’incredibile lavoro che sta facendo nel sostenere i nostri veterani. Un ringraziamento speciale va anche al nostro sponsor Macron per aver dato vita ad un’altra stupenda maglia a sostegno di questa iniziativa”.

Il nuovo kit verde sarà utilizzato in alcune trasferte della stagione e probabilmente nel match più vicino al Remembrance Day.