SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La sinergia tra il Bolton Wanderers e Blesma, l’associazione dei veterani disabili, ha dato vita ad un’importante iniziativa sposata dal brand Macron.

Per ricordare il sacrificio dei veterani, in particolare durante la Prima Guerra Mondiale di cui quest’anno ricorre il centenario, i Trotters e Macron hanno realizzato la terza maglia 2014-2015 riprendendo il verde delle divise militari.

Box speciale terza maglia Bolton 2014-2015

Ogni capo è prodotto in edizione limitata di 1000 pezzi, confezionati in un box speciale ideato dal marchio bolognese. Al centro della copertina c’è un papavero rosso, il fiore che ricorda i caduti in battaglia, indossato in Inghilterra l’11 Novembre per il Poppy Day.

“Siamo onorati di poter contribuire al progetto charity di Blesma” ha dichiarato Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron. “La nostra è un’azienda che vive lo sport a 360°, ma soprattutto sa quanto lo sport possa aiutare progetti nobili come questo. Perciò abbiamo accolto con molto entusiasmo il progetto del Bolton e li abbiamo affiancati in questa importante iniziativa”.

Terza maglia Bolton 2014-2015

La maglia è costruita sul modello già utilizzato per le versioni home e away, con il colletto e il bordo delle maniche impreziositi da un motivo rigato tono su tono. Sul retro del collo c’è l’iconico elefante ripristinato da Macron in questa stagione insieme al motto Supera Moras.

Le novità sono da ricercarsi nella scritta in rilievo a fondo maglia, “Lest We Forget”, e nelle parole all’interno del colletto che riprendono “For the Fallen”, una celebre poesia del poeta inglese Laurence Binyon per onorare i caduti.

Dettagli terza divisa Bolton-Blesma

Questa la dichiarazione di Barry Le Grys, direttore generale di Blesma“Siamo felici che i Wanderers abbiano lanciato questa importante iniziativa a favore della nostra associazione. Blesma, nata dopo la Prima Guerra Mondiale da gruppi di veterani che avevano subito amputazioni per sostenersi a vicenda, aiuta e sostiene oggi tutti i veterani che hanno subito amputazioni nelle guerre a reinserirsi nella vita di tutti i giorni. Sapere che non siamo soli in questo processo ci rende immensamente grati nei confronti del Bolton”.

L’associazione riceverà un importo di 10 £ per ogni maglia venduta, il potenziale ricavo sarà di diecimila sterline.

Pack Bolton third kit 2014-2015

Infine il commento di Phil Gartside, presidente dei Trotters: “Tutti noi dei Bolton Wanderers siamo orgogliosi di supportare un’associazione come Blesma e l’incredibile lavoro che sta facendo nel sostenere i nostri veterani. Un ringraziamento speciale va anche al nostro sponsor Macron per aver dato vita ad un’altra stupenda maglia a sostegno di questa iniziativa”.

Il nuovo kit verde sarà utilizzato in alcune trasferte della stagione e probabilmente nel match più vicino al Remembrance Day.

  • FDV

    Bella tonalità, bello il nastro dello stemma che resta rosso, belli i loghi “mimetizzati” e bello il colletto che resta a righine tono su tono.

    • ciguy

      Quoto.

      • Franz

        Si’, bella maglia, ma secondo me sul campo si vede poco, verde su verde.

        • Geeno Lateeno

          …. un vantaggio in più per chi la indossa, se poi è un attaccante allora diventa quasi immarcabile

        • Franz

          Poi voglio vedere i movioloni per i fuorigioco!!!
          Comunque un paio d’anni fa se non sbaglio, Macron aveva fatto una maglia verde per il Bologna in occasione di un qualche “Eco day” o “Earth day”. Era un verde diverso, piu’ acceso, ma effettivamene in tv i giocatori si vedevano male.
          Geeno Lateeno, il tuo nick mi ricorda i mai abbastanza lodati e mitici “Sgorbions”, ben noti a chi fu giovine bambinetto nei lontani anni 80…

        • Jack

          A fifa 14 se metti il Napoli con la camoufflage e piove non vedi nulla.. dal vivo però almeno i giocatori in campo la vedono lo stesso…non so i tifosi sugli spalti.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Bella! Avrei inserito qualche dettaglio marrone, magari le righe del colletto e del bordo delle maniche. Per il resto direi molto buona.

    • V

      calma: il marrone bisogna meritarselo!

  • Mr.74

    La maglia è molto bella, la finalità onorevole, giù il cappello, questa la considerazione “buonista”. A voler pensar male invece, direi che macron si sta dando da fare per ammortizzare l’investimento sul macron stadium, ma anche in questa prospettiva non ho molto da storcere il naso, il marketing è anche questo……

    • Matteo Perri

      Ammortizzare gli investimenti è l’obiettivo di qualsiasi azienda che non voglia fallire.
      Detto ciò, la maglia è venduta al prezzo di 45 sterline, di cui 10 andranno a Blesma. Rimane davvero ben poco per rifarsi della sponsorizzazione.

      • William

        In Inghilterra cose così a 45 sterline. In Italia le venderebbero a 100€!

        Non voglio fare il populista, ma purtroppo è questa la reltà nostra.
        Nel Regno Unito (TUTTO) ci stanno anni luce davanti a livello di marketing.

        Parlando della maglia, mi piace veramente tanto. Fossi un tifoso del Bolton l’acquisterei subito!

        Ma il Bolton ci giocherà con quetsa maglia o sarà solo un gadget per i tifosi? Perché sarei curioso di vedere anche pantaloncini e calzettoni

  • Swan

    Onore ai caduti ed agli invalidi di guerra; bella iniziativa Wanderers & Macron, maglia ben concepita.

  • amedeo

    Bellissima iniziativa anche se si poteva devolvere di più che 10 sterline per maglia e togliere anche lo sponsor

  • squaccio

    Bella maglia.

  • http://gianlucagualdi.wordpress.com Gianluca

    Molto bella, ma c’è la possibilità di comprarla on line? Avete un sito? Sarebbero soldi spesi bene e per una buona causa.
    Grazia

    • Matteo Perri

      Ciao Gianluca, saranno in vendita presso lo store del Bolton da domani solo per gli abbonati, poi da metà ottobre per tutti gli altri.

  • mosca

    Applausi su tutto

  • Vittorio

    Tonalità azzeccatissima. Modello non recentissimo ma molto sobrio ed elegante. Persino la confezione é di gusto senza esagerazioni. Voto 8

    • Vittorio

      Aggiungo che forse un colletto a girocollo o a scollo aperto con bottoni potevano esaltarla vista la voluta ispirazione MILITARY.

  • Lorenzo

    Veramente molto bella. Piccola puntualizzazione, data soprattutto da gusti personali: un righino più scuro che faccia contrasto sul colletto e suulle maniche la renderebbe perfetta.

  • Alessio

    Bellissima maglia.
    L’unico appunto che mi sento di muovere è al pataccone dello sponsor.
    Avrei trovato opportuno scrivere FibrLec in bianco.

  • Jack

    Macron si dimostra ancora una volta sensibile ad iniziative come questa (vedi lo scorso anno la maglia della Lazio dedicata a Piola). Anche qualche altro marchio su volontà delle singole squadre lo fa. Le edizioni limitate per le occasioni sono inziative di marketing da sfruttare di piu in Italia; l’esagerazione è come fanno in Nba che ne hanno 200 all’anno, però almeno cosi ogni tifoso può scegliere tra piu magliette che lo aggradano.

  • FirenzeRegna

    A mio avviso è bellissima e il box la rende ancor più stupenda

  • rudiger

    Se la facesse la Juve le stellette sarebbero obbligatorie 🙂

  • Riccardo

    Bah..non si merita una sufficienza..modello classico ed elegante ma colore bruttino

    Third: 5