SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Al termine di un’attesa durata oltre due mesi, tanto il tempo intercorso tra l’annuncio di una storica partnership quadriennale siglata tra Bolton Wanderers e Macron, è stato finalmente svelato il kit home per la stagione 2014-2015.

Kit Bolton home 2014-2015

Il lancio della nuova divisa, sulla quale si erano alimentate le elevate aspettative di tifosi, appassionati e critica specializzata, segue l’annuncio dell’azienda bolognese di aver acquistato il naming dello stadio dei Trotters: dal mese di Luglio, il Macron Stadium sarà il primo ed unico impianto inglese recante il nome di un brand italiano.

Maglia Bolton home 2014-2015 Macron

Quanto al kit, Macron propone ai Vagabondi una divisa sobria dall’aspetto assai piacevole, senza stravolgimenti cromatici ma con l’inserimento di elementi innovativi rispetto alla secolare tradizione del club. In tinta blu navy troviamo un marcato scollo a V in maglieria impreziosito da fitte hoops bianche che ritroviamo anche a conclusione delle maniche. Ad inaugurare la prestigiosa collaborazione, Macron non ha certo lesinato su dettagli e richiami storici. Primo fa tutti il ritorno dell’elefante, icona del club, finito in un cassetto per oltre quarant’anni, accompagnato dal motto Supera Moras, elementi termosaldati sul retro della divisa.

Bolton dettaglio retro collo 2014-15

Ulteriore elemento grafico studiato dagli stilisti dell’azienda bolognese è la presenza della Lancashire Rose, la rosa araldica della famiglia Lancaster, “embossata” nella zona inferiore del dorso della maglia.

Dettagli maglia Bolton home 2014-15

A completamento del kit home 2014-2015, Macron ha proposto al club il tradizionale pantaloncino blu navy con hoops, lettering e logo Macron bianchi e calzettoni bianchi, impreziositi da righe blu navy nel settore centrale e dalla sigla BWFC sul retro degli stessi.

Bolton calzoncini calzettoni home 2014-15

Aggiornamento 30 Luglio 2014

Il Bolton ha presentato anche la seconda divisa, esattamente speculare rispetto alla versione casalinga. La maglia è blu navy con i medesimi dettagli: il ritorno dell’elefante dietro il colletto, la rosa della famiglia Lancaster impressa nel tessuto, il motivo a righine su colletto e bordo manica.

Bolton kit away 2014-2015

Ora che l’attesa è conclusa, cosa ne pensate delle proposte Macron per il Bolton Wanderers?

  • Paesano

    A me piace, ed anche molto.. Unica pecca il colletto, che non mi convince del tutto. Per il resto divisa bella, curata fin nei dettagli. Bel lavoro della Macron.

  • Faretra

    Maglia molto bella ed originale, ma quella patacca FibrLec….brrr…

  • sergius

    Colletto bruttino maglia nel complesso apprezzabile.

  • WhiteBlue

    Che belle quelle righine sul collette e a bordo manica… Ottima maglia brava macron

  • NHT

    macron ed erreà si stanno mantenendo su livelli altissimi, e in inghilterra in particolare raggiungono l’eccellenza

  • Il Paggio

    Bella davvero…good job..

  • Swan

    Mi aspettavo qualcosa di meglio. Il colletto ha una forma insulsa, peccato perché se fosse stato di ugual misura anche sul retro sarebbe stato molto meglio, sia in versione tinta unita che con hoops.
    Apprezzo invece i bordomanica senza spacchi così come il bordo dei pantaloncini, belle le calze con hoops.

  • Dukla

    Davvero carina ed originale, in particolare il colletto a polo con le righine. L’effetto d’insieme della divisa è notevole; trovo molto carini i calzettoni con le righe blu. Bel lavoro di Macron!

  • Code

    la divisa in sè è molto ben riuscita… solo lo sponsor rovina il tutto.

  • squaccio

    Al di là della maglia, molto bella, non so se è + brutto lo sponsor o la realizzazione dell’acronimo, usato come stemma…a questo punto avrei usato l’elefante…

  • Vittorio

    Se macron eliminasse quell’orrore di marchio sulle spalle sarebbe meglio. Toglierebbe quel poco di tamarro che ancora le resta. La maglia non mi fa impazzire ma macron crea sempre prodotti di livello stilistico alto.

  • cris

    Bel lavoro, sempre molto curato nei particolari ed elegante. Unica pecca, a parte lo sponsor che non e’ colpa loro, sono i loghi sulle spalle che iniziano a stufare…

    • giangio87

      Ogni azienda cerca se può di darsi visibilità, personalmente dovrebbero rinnovare gli omini, questa versione di logo andava bene per gli inizi, ora che macron è una realtà consolidata dovrebbe un po rinnovare i loghi.

  • ciro

    la macron ha un po’ stufato…
    sempre lo stesso template …. bastaaaaaaaaaaaa

  • stefano11

    bella.

  • marco

    Che stile, grande macron

  • pongolein

    Quel colletto…ancora!!! Non ci siamo…

  • Riccardo

    Molto ma molto bella….elegante elegante ed elegante

    Home: 8,5

  • Geeno Lateeno

    Molto elegante davvero
    Voto 9

  • Eugenio

    Bella, trama intrigante.. Però non si puo’ tollerare quel colletto: brutto e vecchio. Davvero un colpo nell’occhio. Vabbe .
    Comunque non conoscevo l’elefante tra i simboli del Bolton. Si potrebbe sfruttare per qualche terza maglia, o seconda perché no.

    Voto 7,5

  • Magliomane

    Non mi e’ mai piaciuto il bolton, ne la maglia, ne la squadra, ma stavolta promuovo il lavoro macron.
    Do solo un 6,5 pero per la bruttezza dello sponsor e per quegli stramaledetti omini sulle spalle (bastaaaaaaa!)

  • yeah

    carina ma..
    macron a mio avviso esagera nel fare colletti troppo particolari..quasi contorti..
    sarebbe stata decisamente migliore con un colletto tradizionale..

  • Alessio

    Splendido lavoro di Macron, come sempre (a parte la mia Ternana).
    Quando toglieranno gli omini saranno perfetti.
    maglia da 9,5.

  • ferro

    eccellente lavoro di macrom per una delle tenute da gioco piu´ noiose dl panorama calcistico…

  • http://myfootballand.blogspot.it Andre

    Nel complesso non mi piace ma ho molto apprezzato la cura nei dettagli come la rosa dei Lancaster e l’elefante!! Probabilmente un passo indietro rispetto a Adidas nell’anno scorso, comunque giusto sperimentare, in futuro si vedrà qualcosa di migliore.

  • teo’s

    Non mi fa impazzire il bordo frontale del colletto, avrei preferito una scollatura a V o un girocollo classico, però per il resto, come al solito al netto degli inutili e dannosi (per l’estetica) patacconi sulle spalle, ottime finiture e davvero eleganti ed apprezzabili gli inserti a righe orizzontali biancoblu.

    Per me un lavoro da 8 che con i dovuti accorgimenti avrebbe anche potuto sfiorare la perfezione.

  • hernam

    la maglia non mi piace, il colletto per è me è davvero brutto e non ha senso fatto così, però bisogna ammettere che la maglia è molto curata nei particolari. anche qui, perchè lo sponsor non ha lo stesso blu del colletto? cosa cambiava?

    voto 5

    • MATT09

      hernam il colore del logo dello sponsor, non si può cambiare a seconda delle tonalità della maglia.
      se nasce con quel blu bisogna lasciarlo cosi!!!!!

  • LM

    Bah, modello curato ma che non mi convince a fondo. Modello elegante, ma che ha un blu troppo scuro e l’assenza totale del rosso, che a mio parere avrebbe completato decisamente meglio il completo. Poi, belli colletto, orli e tutto quanto, ma il vero problema sta nei colori usati, a mio parere poco adatti. Bruttini invece calzoncini e calzettoni, i primi per il colore che stacca, i secondi per la trama già vista. Brutto poi lo sponsor, a toppa e molto triste, mentre il nuovo logo mi piace molto. Belli anche i dettagli, con la rosa e sopratutto l’elefante simbolo del club, messo in bella mostra. Insomma, kit a mio parere migliorabile ma accettabile, di sicuro il modello è ottimo, non mi convincono solo il blu scuro usato, ma sarà solo un impressione.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Belle maglie, dove la semplicità regna sovrana. Allo stesso tempo ci sono alcuni dettagli molto curati e piacevoli: si vedano colletto e bordi delle maniche rigati in modo sottile e il ritorno dell’elefante posizionato sul retro. Lo stile di colletto e bordo manica è molto anni ’80, ricorda infatti la felpa LCS indossata dall’Italia nel 1982.
    Una cosa che non mi convince però c’è, lo scollo che non è né tondo né a “V”. Avrei scelto la seconda opzione.
    Buoni anche pantaloncini e calzettoni.
    Lo sponsor deturpa un po’ la maglia. Non si poteva evitare il riquadro blu e realizzare scritte ed elementi grafici in blu su fondo bianco, quindi direttamente sulla maglietta evitando l’effetto “patacca”?

  • Gluko

    A me questa maglia piace molto…anche se mi ricorda una mia polo della marina yachting che ho ancora (scusate la pubblicità involontaria al brand)..con colletto e bordo maniche rigate cosi..come questa…tutto sommato resta molto semplice ed elegante allo stesso tempo

  • Mandela

    fantastiche!

  • mr74

    belle ed originali, ma mi sembrano ancora troppo in linea con le recenti proposte di macron(ultimi 3 anni…) che francamente hanno un pò stufato…Spero che con il Napoli macron proponga qualcosa di completamente diverso.

  • Pingback: Nasce a Bolton il Macron Stadium, il primo di un brand italiano()