SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Giovedì 9 Maggio si è tenuta la presentazione di un kit molto particolare, quello da trasferta del Bordeaux per la stagione 2013-2014.

Presentazione maglia Bordeaux away 2013-14

L’evento si è tenuto a Cap Ferret, località balneare a pochi chilometri da Bordeaux, posta su una lingua di terra tra il bacino di Arcachon e l’oceano Atlantico, in cui è molto praticato il surf. Proprio il surf, insieme alla ricchezza naturale della zona costiera dell’Aquitania, hanno ispirato la nuova maglia, che non si può fare a meno di definire eccentrica, nel solco di una sempre più consolidata tendenza del calcio francese.

Joan Duru, surfista team Volcom, con la maglia Atlantique Bordeaux 2013-14

La maglia soprannominata “Atlantique” è bianca con una fantasia a fiori nella parte alta, composta dai colori indaco, violetto e fucsia, attraversata dalla classica scapulaire bianca, il tutto condito da un effetto sgocciolato. La stessa fantasia è riportata sul fianco destro.

Dal girocollo bianco spunta un profilo di colore fucsia, presente anche nei bordi manica.

Maglia trasferta Bordeaux 2013-2014 Puma

Fantasia a fiori seconda maglia Bordeaux 2013-2014

Nella parte sinistra, sotto lo scudetto, si possono leggere le seguenti parole, che palesano il legame con il territorio: “Girondins de Bordeaux, bassin d’Arcachon, Côte atlantique, Sud-Ouest”, oltre alle cifre 33 e 1881. Il primo è il numero del dipartimento della Gironda, del quale fa parte la città di Bordeaux, il secondo è l’anno di fondazione del club.

Particolare divisa away Bordeaux 2013-14

Molto interessante l’intervento di Jean-Luis Triaud, presidente del Girondins de Bordeaux, che oltre a sottolineare la piacevole collaborazione con Puma e il legame della maglia al territorio, ha lanciato una divertente stoccata ad un’altra squadra francese: “Abbiamo presentato la maglia abbastanza presto, anche per donare nuove idee al Lione che nella prossima stagione avrà la scapulaire sulla maglia. Magari tra due anni ci metteranno anche i fiori… a rappresentare la Côte du Rhône!”

France Richard Teyssier di Puma e Jean-Louis Triaud Bordeaux

I pantaloncini e i calzettoni sono in tinta con la maglia ed in particolare i primi riportano sulla gamba destra una spennellata della fantasia floreale. Le personalizzazioni sono rosa con i bordi viola.

Calzoncini calzettoni Bordeaux 2013-14 trasferta

Font nome numero Bordeaux away 2013-14

La maglia “Atlantique” ha già esordito nella partita interna vinta per 3-2 contro il Nancy. Per l’occasione è stata organizzata anche una coreografia sugli spalti con bandierine dedicate alla nuova casacca.

Bordeaux-Nancy esordio maglia Atlantique

Vi piacciono stile e colori della maglia da trasferta dei girondini 2013-2014?