SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Arsenal, Napoli e Olympique Marsiglia sono le squadre che sfideranno il Borussia Dortmund nella fase a gironi della Champions League 2013-2014.

Dopo l’emozionante cavalcata della passata stagione, Puma ha replicato l’idea di realizzare per i gialloneri una maglia speciale dedicata alla massima competizione europea.

Kit Borussia Dortmund Champions League 2013-2014

La casacca riprende alcuni elementi di quella utilizzata in Bundesliga – premiata con il Trikotmeister 2013-14 -, come il doppio colletto e le righe nere lungo i fianchi. Il giallo del corpo è contrastato dalle maniche completamente nere, eccetto per una sottile riga gialla prima dell’orlo.

Sul retro, oltre alla stampa di nomi e numeri, c’è la parola ‘Dortmund’.

Maglia Borussia Dortmund Champions League 2013-14

All’interno del colletto è stampata la dedica alla stagione 1963-1964 e in particolare ai cinquanta anni dall’impresa negli ottavi di finale della Coppa dei Campioni. Il Borussia riceve in casa il temibile Benfica di Eusebio dopo la sconfitta per 1-0 dell’andata; contro ogni pronostico i tedeschi sotterrano gli avversari con il risultato di 5-0.

Sarà la grande Inter di Herrera, vincitrice di quell’edizione, a fermarli in semifinale con un secco 2-0 al Meazza dopo il pareggio in trasferta per 2-2.

Maglia Borussia Dortmund 1963

Una formazione del Borussia Dortmund nel 1963

Il logo di Puma sul petto e le righe nere sui fianchi sono realizzate con uno speciale materiale che dovrebbe riflettere la luce. Sarà un’escamotage per disturbare i portieri avversari? Lo scopriremo nelle prossime sfide europee del BVB.

Dedica stagione 1963-64 maglia BVB

La maglia fa parte della collezione King e il tessuto in poliestere incorpora la tecnologia DryCell per garantire una traspirazione ottimale. I pantaloncini ed i calzettoni sono quelli usati in campionato senza alcuna modifica.

La nuova trikot europea dei gialloneri riuscirà a battere il fascino delle righe verticali dello scorso anno?