SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

AGGIORNAMENTO

Nike ha presentato la nuova maglia del Barcellona 2014-2015, vai all’articolo con tutte le foto ufficiali.

Non siamo nemmeno arrivati a metà campionato che già iniziano a farsi ipotesi sulle prossime maglie dei club europei. Barcellona, sponda blaugrana: sulla home page del tabloid sportivo Mundo Deportivo compare la notizia sulle nuove maglie che i catalani vestiranno presumibilmente nel campionato 2014-2015.

Secondo il giornale spagnolo, infatti, Nike avrebbe già pronti i disegni della nuova camiseta per la prossima stagione e che con molta probabilità verranno approvati dal consiglio direttivo del Barcellona. Questi bozzetti sono filtrati fuori dagli uffici del Camp Nou e sono stati pubblicati in esclusiva dal sito spagnolo.

Bozzetto maglia Barcellona 2014-2015

Nel dettaglio, per quanto riguarda il primo kit, il maggior sintomo di cambiamento sta nelle strisce rosse del pannello frontale che invece di essere 4 si riducono a 3. Conseguentemente, la striscia che parte dal collo e che divide in due la maglia non sarebbe più blu ma diventerebbe anch’essa rossa. Altro dettaglio riguarda le maniche: nella stagione in corso sono decorate con righe rosse di spessore variabile, mentre, stando a questi bozzetti, l’anno prossimo potrebbero essere totalmente blu.

Cambiamenti in vista anche per il collo che dovrebbe essere blu e sarà legato frontalmente ad un disegno triangolare della bandiera catalana (attualmente questa bandiera è posta direttamente sul collo interamente ed esternamente nella parte posteriore). Presumibilmente non verrà modificato il colore di riempimento dello sponsor (Qatar Airways) che, dunque, resterebbe bianco.

Per la maglia da trasferta, invece, si dovrebbe passare dal modello a strisce attualmente in uso ad un pattern stilistico a tinta unita.  L’anno prossimo, infatti, il colore della seconda maglia dovrebbe tornare ad essere arancione, segnando un ritorno cromatico alla vittoria in Europa del 1992 e alla stagione 2009-2010. Le maniche di questa seconda camiseta dovrebbero terminare con finiture rosse e blu, con quest’ultimo che andrebbe anche a definire il riempimento dello sponsor e il colletto a giro.

Tuttavia, la seconda maglia attualmente in uso, che ha ripreso i colori della bandiera catalana (quattro strisce rosse su fondo giallo) è stata un bestseller se non altro per la novità e per il valore simbolico della maglia. Per questo motivo è possibile che, alla luce della nuova maglia arancio, la ‘senyera’ verrà comunque mantenuta dal club spagnolo e utilizzata come terza maglia.

Queste le indiscrezioni che riporta Mundo Deportivo. Attendiamo, ovviamente, eventuali conferme e/o smentite riguardo a questi bozzetti che dovrebbero dare vita alle maglie che vestiranno o meno Messi e compagni.

AGGIORNAMENTO – 20/05/2014

Arriva da Todo Sobre Camisetas la prima immagine ufficiale che svela la nuova maglia del Barcellona 2014-2015 in ogni dettaglio.

Barcellona maglia 2014-2015 anteprima

Le indiscrezioni dei mesi scorsi sono state tutte confermate. Ora si attende solo la presentazione ufficiale da parte dei blaugrana che di recente hanno annunciato Luis Enrique come nuovo allenatore.